mavic deemax ultimate 27,5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ma è vero che sono rognose come ruote?

Che c'è sempre sta star dietro a raggi e mozzo?

Ho avuto i crossmax sx e di tanto in tanto dovevo stringere la ghiera perché si creava gioco laterale...

Peccato inoltre il canale di soli 21 mm.

Ovviamente peccato pure per il prezzo,cosa che mi spaventa non poco.

io li avevo da 26, anno 2011...poco da dire, ruote super ma troppo costose. In 3 anni ho rotto un solo raggio perchè mal tensionate da me. Mai alcun gioco. Le ho vendute per prendere delle Novatec Demon, costano molto di meno e a mio parere sono qualitativamente superiori in tutto. Molti rider le hanno usate per la Rampage 2012-13-14
s1600_BT_20131007_untitled_shoot_035.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
io li avevo da 26, anno 2011...poco da dire, ruote super ma troppo costose. In 3 anni ho rotto un solo raggio perchè mal tensionate da me. Mai alcun gioco. Le ho vendute per prendere delle Novatec Demon, costano molto di meno e a mio parere sono qualitativamente superiori in tutto. Molti rider le hanno usate per la Rampage 2012-13-14
s1600_BT_20131007_untitled_shoot_035.jpg
Già letto de questi novatec. ...Purtroppo cercavo anche qualcosa di originale come colorazione....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma la differenza di prezzo, quanto sarebbe?giusto x sapere ...

I deemax mi sono sempre piaciuti..come dicevo,avuto pure i crossmax sx...ma problemi a parte il mozzo da regolare con la chiave per evitare il gioco laterale...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] : eccoti l'esempio ! ;-)

La mia scelta personale:
Tutto per 36 Raggi -
Cerchi: Mavic EX 729
Mozzi : HOPE PRO II <150x12+110 - 135x10+110
Raggi : DT Alpine III raggi 2.34/1.8/2.0
Nipple:DT Pro Lock hexagonal nippli di alluminio 2.0x14mm
Coperture : Maxis 2,40,2,50 varie mescole.
Camere: Michelin DH Presta 2,2-2,8
Continental DH
Fasce antiforatura:Weldtite
Frenafiletti medio in aggiunta sulle filettature dei raggi.
Ogni tanto ne ricontrollo tensione,centratura,campanatura,quasi mai debbo ripassarle con il tiraraggi , forse, occasionalmente 2,max 3 raggi 1/4 di giro ma mai ad ogni controllo.
Robustissime , un canale interno esageratamente largo che danno la perfetta larghezza alle coperture, io peso 90 kg piu' la Bardatura + il peso della bici + le sollecitazioni che assorbiscono sui percorsi e mai un bozzo o una piegatura.
Per mia scelta , prediligo camere e fasce antiforatura .
Dei mozzi ... che dire , un capolavoro al CNC made in UK .
La spesa di una coppia di ruote ,senza calcolare coperture ,camere e fasce antiforatura ,oscillano orientativamente , per me che me le sono autocostruite intorno ai 600,00€ ,ovviamente da considerare le spese di spedizione ,frenafiletti , mano d'opera...........
Ma vuoi mettere la soddisfazione dopo averle testate ,apprezzate e riscontrato di esserti costruito un capolavoro di affidabilita' nei marchi utilizzati e sicurezza nella robustezza?
Ovviamente le scelte dei componenti possono spaziare nelle scelte soggettive di ognuno di noi vista la ampia disponibilita' sul mercato.




image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh,direi montaggio di tutto rispetto....anzi...molto di più. ..personalmente però le trovo un po troppo anonime....ok che ci sta la qualità. ..ma secondo me anche l'occhio vuole la sua....poi ovviamente dipende pure dal colore telaio...Io sulla mia che è mezza nera opaca e mezza nera lucida con scritte gialle,le deemax starebbero benissimo...mi rendo anche conto che non si può basare la scelta solo sul gusto estetico....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh,direi montaggio di tutto rispetto....anzi...molto di più. ..personalmente però le trovo un po troppo anonime....ok che ci sta la qualità. ..ma secondo me anche l'occhio vuole la sua....poi ovviamente dipende pure dal colore telaio...Io sulla mia che è mezza nera opaca e mezza nera lucida con scritte gialle,le deemax starebbero benissimo...mi rendo anche conto che non si può basare la scelta solo sul gusto estetico....

Anonime me le chiami??? :nunsacci:
E tu guardi piu' i colori?
Naaaa........... non ci credo a queste cose , in linea di massima forse qualcosa ce lo guardo pure io ma non troppo ,.......
le monto una coppia sul demo 8 versione solo telaio che vedi sul mio profilo bianco e rosso con ttte le finiture nere e anche nella sezione di "Indemoniati" e l'altra coppia sulla sx trail , combinata tutto con il nero e il color titanio ,il tutto nero sposa con tutto !
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Alt...non ho mica detto che voglio prendere I deemax per avere le ruote gialle....ho solo detto che mi sono sempre piaciute e che mi piacerebbe metterle perché cmq sono ottime ruote..care ma ottime...avuto il crossmax sx quindi so che prodotto è. ..che poi sono gialle e sarebbero da shock nel nero beh...de gustibus &#128518;
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Alt...non ho mica detto che voglio prendere I deemax per avere le ruote gialle....ho solo detto che mi sono sempre piaciute e che mi piacerebbe metterle perché cmq sono ottime ruote..care ma ottime...avuto il crossmax sx quindi so che prodotto è. ..che poi sono gialle e sarebbero da shock nel nero beh...de gustibus &#55357;&#56838;

ottime ruote ma mi ripeto: troppo costose!
Trovi ruote da dh ugualmente performanti a più di 1/3 di prezzo in meno.
Mavic la paghi perchè sponsor di molti atleti d'elite e perchè ti porti a casa delle ruote fatte e finite con cui ci corre il pro rider. Rapporto qualità/prezzo decisamente troppo basso.
Conosci questo sito:
http://www.superstarcomponents.com/en/custom-wheel-generator-pair-of-wheels.htm
Dacci un occhio, puoi configurarti le ruote come vuoi e ti arrivano a casa già montate...prezzi superconvenienti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io non guardo solo al colore...ho detto che sono montate top...però non è che non passi inosservato. ...a prima vista,di fatto,sono ruote nere....

Alternativamente , qui , su CRC , puoi chiedere di configurare le ruote custom con mozzi HOPE :

http://www.chainreactioncycles.com/...i-a-disco-pro-2-evo-custom-hope-/rp-prod63713

http://www.chainreactioncycles.com/...i-a-disco-pro-2-evo-custom-hope-/rp-prod63716

Eccoti il ... Nero su Nero........... sempre anonime? ;-)


image.php

image.php

image.php
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Alternativamente , qui , su CRC , puoi chiedere di configurare le ruote custom con mozzi HOPE :

http://www.chainreactioncycles.com/...i-a-disco-pro-2-evo-custom-hope-/rp-prod63713

http://www.chainreactioncycles.com/...i-a-disco-pro-2-evo-custom-hope-/rp-prod63716

Eccoti il ... Nero su Nero........... sempre anonime? ;-)


image.php

image.php

image.php
Belle ruote ,lo ripeto...ma a gusto mio personale,le ruote risultano anonime. ..e lo dico perché pure io ho la bici nera con ruote nere....


Questa è la prima che mi è capitata sotto mano...

Io intendo questo x non anonimo..

421c5c40448ebee419ec80cce50ddde9.jpg


Ma ripeto,qui entriamo nei gusti personali e ognuno ha la sua opinione in merito &#128521;
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
io la vorrei così..ma nero opaco....le ruote gialle già le ho :-)
Boh,a me ste ruote piacciono....mi rendo conto cmq che sono stra care....e sicuramente non hanno un rapporto qualità prezzo buono....

Costassero un 200 euro in meno....del tipo 500 euro x la coppia o qcs del genere ok....ma 700 se non addirittura 800 euro mi sembra un po troppo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Belle ruote ,lo ripeto...ma a gusto mio personale,le ruote risultano anonime. ..e lo dico perché pure io ho la bici nera con ruote nere....


Questa è la prima che mi è capitata sotto mano...

Io intendo questo x non anonimo..

421c5c40448ebee419ec80cce50ddde9.jpg


Ma ripeto,qui entriamo nei gusti personali e ognuno ha la sua opinione in merito &#128521;

Ma qui il Giallo nel Giallo e' un flash di un pugno nell'occhio....... de gustibus .....
a me sembra piu' che tu abbia il problema di passare inosservato con tinte meno marcate.......... :)
 

Classifica mensile dislivello positivo