Migliore Full 27.5 a 1000/1200 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
I pedali sono una cosa troppo personale.
C'è chi, come me, vuole i flat chi gli sdp ecc ecc

Tutte le case vendono le bike senza pedali; ovvio che il sivende ti può montare i pedali che preferisci facendoteli pagare o regalare cosa che viceversa chi vende online non fa.

ma la mia era solo una battuta....poi anche la sella è una cosa troppo personale.....ma non vedo bici vendute on line o in negozi fisici senza sella....:smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma la mia era solo una battuta....poi anche la sella è una cosa troppo personale.....ma non vedo bici vendute on line o in negozi fisici senza sella....:smile:

non si sa mai che qualcuno preso dalla smania ci salga subito senza verificare che sia presente...non sarebbe proprio un bel momento... :smile:

Dai ragazzi, io ho avuto la RR e la ricordo sempre con piacere...
Ma tra la 720 e la canyon nerve dai....su... non c'è nemmeno da pensarci un attimo...:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dai ragazzi, io ho avuto la RR e la ricordo sempre con piacere...
Ma tra la 720 e la canyon nerve dai....su... non c'è nemmeno da pensarci un attimo...:celopiùg:

ok....va bene....io invece non mi esprimo perchè non ho mai provato la 720S (e non ho scritto la Rockrider o la Btwin ma il modello preciso...) nè tantomeno la Nerve....
 

dam81

Biker novus
9/6/14
22
0
0
Visita sito
Dipende anche dal tuo cavallo. Se tu avessi le gambe lunghe, dovresti tenere la sella più alta, che potrebbe svettare un bel pò sul manubrio costringendoti ad una posizione ingobbita.
L'ideale sarebbe provarle con la sella regolata correttamente.

Obiettivamente direi che ho le gambe ben proporzionate in lunghezza.:mrgreen:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Visti i tempi non escludo che qualcuno la tolga per ricavare più "piacere" dalla pedalata :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ok....va bene....io invece non mi esprimo perchè non ho mai provato la 720S (e non ho scritto la Rockrider o la Btwin ma il modello preciso...) nè tantomeno la Nerve....

io mi pare di aver provato proprio la 720 invece...la nerve peraltro la possiedo, e non posso che parlarne bene, al netto dei difettucci comunque sempre riscontrabili in tutti i modelli di pari valore.
Ma a prescindere da questo il montaggio è nettamente a favore della canyon. E'una signora bici ad un prezzo più che vantaggioso, specie ora che è addirittura in saldo..
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io ho avuto la 9.1 anno 2005 e devo dire che il NEUF andava benissimo!
Poi ho avuto anche (tra le tante mtb) una epic con il brain (stesso anno 2005) e devo dire che in confronto con il brain il NEUF non sfigurava affatto...

Però la nerve che ora sta a 1299+spedizione accidenti....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma la 720 o la 720S?

mai affermato il contrario....

si scusa intendevo la 720 s naturalmente...
Non sono sicuro che fosse quella, ma mi pare di si.
Comunque ripeto, è una questione di puri raffronti sui componenti. La fama del sistema di ammortizzazione è ottima per entrambi, quindi niente da dire.
I componenti della canyon sono migliori in generale (trasmissione, ammortizzazioni, ruote, i freni non so visto che quegli avid non li conosco)...il peso è inferiore, il telaio ha forme più moderne (anche se qui alla fine è solo una questione di gusti, anzi quello RR ha la garanzia a vita, se proprio devo trovare un appunto alla canyon). Insomma io proprio non avrei dubbi, con tutto che nutro per le bici RR simpatia e le apprezzo molto specie sul segmento entry level front...
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
si scusa intendevo la 720 s naturalmente...
Non sono sicuro che fosse quella, ma mi pare di si.
Comunque ripeto, è una questione di puri raffronti sui componenti. La fama del sistema di ammortizzazione è ottima per entrambi, quindi niente da dire.
I componenti della canyon sono migliori in generale (trasmissione, ammortizzazioni, ruote, i freni non so visto che quegli avid non li conosco)...il peso è inferiore, il telaio ha forme più moderne (anche se qui alla fine è solo una questione di gusti, anzi quello RR ha la garanzia a vita, se proprio devo trovare un appunto alla canyon). Insomma io proprio non avrei dubbi, con tutto che nutro per le bici RR simpatia e le apprezzo molto specie sul segmento entry level front...

Alla fine, i miglioramenti che tu dici ci siano, giustificano i 400€ in piu' di questa canyon rispetto alla RR 720S...
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Infatti...con appena un millino ti porti a casa una SIGNORA FULL...leggera, ammo e forca ad aria, sistema antibobbing collaudato, freni idraulici modulabili e potenti, cerchi e ruote di tutto rispetto, cambio sram serie X...
Come volevasi dimostrare altre marche non riescono a darti un prodotto qualità/prezzo cosi...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Infatti...con appena un millino ti porti a casa una SIGNORA FULL...leggera, ammo e forca ad aria, sistema antibobbing collaudato, freni idraulici modulabili e potenti, cerchi e ruote di tutto rispetto, cambio sram serie X...
Come volevasi dimostrare altre marche non riescono a darti un prodotto qualità/prezzo cosi...



Ma perpiacere; sarà una signora full se confrontata con altre ma non certo con la Nerve 6 a questo prezzo poi ....

Mai provato la differenza tra Reba e Xc ??
Mai provato la differenza tra X5 ed un XT/SLX ?
I freni DB1 affidabili e potenti ?? :nunsacci: Hai mai provato cosa sono dei freni affidabili e potenti ??

Già solo per i primi due componenti la Nerve è da preferire.

O vogliamo parlare del diametro del canotto sella che col piffero poi ci puoi mettere un telescopico ?

Se poi ci mettiamo il peso inferiore non c'è storia

Poi, come ho già scritto, uno può preferire la pizza per risparmiare 2 euro rispetto ad un pranzo completo...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
O vogliamo parlare del diametro del canotto sella che col piffero poi ci puoi mettere un telescopico ?

e chi l'ha detto?....io (e tanti altri) il telescopico lo abbiamo messo eccome...se diamo informazioni diamole corrette....altrimenti diciamo che una bici è supermegagalattica perchè ce l'ho io e lì finisce la storia...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
e chi l'ha detto?....io (e tanti altri) il telescopico lo abbiamo messo eccome...se diamo informazioni diamole corrette....altrimenti diciamo che una bici è supermegagalattica perchè ce l'ho io e lì finisce la storia...



Ha un diametro di 29.8
Quali sono le case che lo producono ?
Le maggiori non lo producono di quel diametro perché è fuori standard

Poi certo ci puoi mettere un adattatore ma che senso ha aver prodotto il telaio con una misura fuori da ogni logica commerciale ?
Nessuno

Io non ho detto che una bike supergalattica ma che non mi si venga a dire che, per questa differenza di prezzo, è preferibile la deca
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ha un diametro di 29.8
Quali sono le case che lo producono ?
Le maggiori non lo producono di quel diametro perché è fuori standard

Poi certo ci puoi mettere un adattatore ma che senso ha aver prodotto il telaio con una misura fuori da ogni logica commerciale ?
Nessuno

Io non ho detto che una bike supergalattica ma che non mi si venga a dire che, per questa differenza di prezzo, è preferibile la deca

ascolta....io sono d'accordo con te che la Nerve è da preferire a questo prezzo su tutta la linea...e mi sembra che l'autore del post ne sia convinto....però dire che sulla Btwin non ci puoi mettere un telescopico (io avevo quotato solo questa frase) e dire che sì lo puoi mettere usando un adattatore non è la stessa cosa....almeno finchè le parole avranno un significato....o no?!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ascolta....io sono d'accordo con te che la Nerve è da preferire a questo prezzo su tutta la linea...e mi sembra che l'autore del post ne sia convinto....però dire che sulla Btwin non ci puoi mettere un telescopico (io avevo quotato solo questa frase) e dire che sì lo puoi mettere usando un adattatore non è la stessa cosa....almeno finchè le parole avranno un significato....o no?!



Si d'accordo; mi sono spiegato in modo restrittivo... ma leggere che la BT è una SIGNORA BIKE con le sucessive dichiarazioni ha fatto si che le dita digitassero da sole sulla tastiera ;-)

Ammetterai cmq che è un'ulteriore aspetto che va a descapito della btwin.

Come, giusto per restare in tema telescopico, il fatto che la Nerve ha il passaggio interno per lo stealth cosa che la BT non ha.
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
La RR 720S è una SIGNORA BIKE per tutte le caratteristiche già scritte...e,ripeto, nessuna altra casa definita blasonata riesce a mettere sul mercato a quel prezzo...
Poi se si sale di prezzo il discorso cambia...
 

Classifica mensile dislivello positivo