[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito

Grazie! interessantissimo.

Piano piano stanno mettendo ordine, anche ci sono ancora parecchie cose poco chiare tipo i colori. La regular 9 sembra di un nero diverso rispetto alla regular 8, anche se entrambe vengono definite stealth, che dovrebbe essere simile a quello introdotto con la spectral CF, il nero delle race risulta opaco.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie! interessantissimo.

Piano piano stanno mettendo ordine, anche ci sono ancora parecchie cose poco chiare tipo i colori. La regular 9 sembra di un nero diverso rispetto alla regular 8, anche se entrambe vengono definite stealth, che dovrebbe essere simile a quello introdotto con la spectral CF, il nero delle race risulta opaco.

Quella blu non si sa se è tutta blu o se il rocker è nero

e a quanto pare la CF non ha tutti i cavi all'interno del telaio
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie! interessantissimo.

Piano piano stanno mettendo ordine, anche ci sono ancora parecchie cose poco chiare tipo i colori. La regular 9 sembra di un nero diverso rispetto alla regular 8, anche se entrambe vengono definite stealth, che dovrebbe essere simile a quello introdotto con la spectral CF, il nero delle race risulta opaco.
quello che dici in effetti è vero, ma sono solo immagini e quindi contano fin la, infatti se noti anche l'effetto Kashima sembra più scuro rispetto alla 8 o alla Team...secondo me l'immagine della 9 regular è un peletto scura rispetto al colore reale
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma dove le hai lette ste cose qua dei cavi? ho visto la strive cf a Padova in fiera...erano tutti interni...e per quanto riguarda la colorazione team è un nero opaco...nn tanto scuro

Forum ted.

qualche giorno fa uno era a Koblenz a provare una CF Team, i cavi erano esterni come sulla AL, ha chiesto e il tipo della Canyon li ha detto, che hanno avuto problemi e per questo motivo anche le CF hanno i cavi esterni come la AL (eccetto cambio)
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Forum ted.

qualche giorno fa uno era a Koblenz a provare una CF Team, i cavi erano esterni come sulla AL, ha chiesto e il tipo della Canyon li ha detto, che hanno avuto problemi e per questo motivo anche le CF hanno i cavi esterni come la AL (eccetto cambio)
se fosse come hai detto e quando mi arriva vedo che è cosi mi faccio rimborsare.....sul sito non hanno scritto da nessuna parte sta cosa...e mi sembra alquanto strana la cosa visto che è 3 anni che la stanno studiando e provando....per lo piu son Tedeschi.....secondo me arriverà coi cavi interni
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se fosse come hai detto e quando mi arriva vedo che è cosi mi faccio rimborsare.....sul sito non hanno scritto da nessuna parte sta cosa...e mi sembra alquanto strana la cosa visto che è 3 anni che la stanno studiando e provando....per lo piu son Tedeschi.....secondo me arriverà coi cavi interni

Sul sito la CF8.0 in foto ha anche una forcella Kashima, nella descrizione non si parla del Kashima, solo la 9.0SL ha scritto, Kashima.

Ci sono un po di cose che non quadrano. Spero solo che quel collaboratore della Canyon, si è sbagliato, e la CF ha tutti i tubi all'interno del telaio.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Che io sappia le FOX 36 2015 sono tutte Kashima. Per il passaggio cavi interni mi pare molto strano abbiano cambiato all'ultimo un plus che contraddistingueva la CF. E sarebbe un grosso passo falso da parte di Canyon rischiando di avere una marea di reclami. Non credo siano così sprovveduti.

Intanto qui altre foto della AL 7 Race, che invece è proprio come nel sito, compreso le gomme maxxis con la scritta bianca.
http://www.mtb-check.com/fr/canyon-strive-al-7-0-race/

La verniciatura è anodizzata secondo voi?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Che io sappia le FOX 36 2015 sono tutte Kashima. Per il passaggio cavi interni mi pare molto strano abbiano cambiato all'ultimo un plus che contraddistingueva la CF. E sarebbe un grosso passo falso da parte di Canyon rischiando di avere una marea di reclami. Non credo siano così sprovveduti.

Intanto qui altre foto della AL 7 Race, che invece è proprio come nel sito, compreso le gomme maxxis con la scritta bianca.
http://www.mtb-check.com/fr/canyon-strive-al-7-0-race/

La verniciatura è anodizzata secondo voi?

Esistono anche senza Kahsima, Factory e anche non Factory. La 8.0 AL nella descrizione della Forcella c'è scritto Kashima, la CF 8.0 invece no (anche se sono siccuro che qualche giorno fa c'èra scritto e lo hanno sostituito con la descrizzione perno 15mm)

Per i cavi, non ne ho idea, mi sembra molto strano e anch'io non ci credo, ho solo riferito quello che ho letto nel forum ted.

Ma potrebbe essere una spiegazione per il ritardo.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Esistono anche senza Kahsima, Factory e anche non Factory. La 8.0 AL nella descrizione della Forcella c'è scritto Kashima, la CF 8.0 invece no (anche se sono siccuro che qualche giorno fa c'èra scritto e lo hanno sostituito con la descrizzione perno 15mm)

Per i cavi, non ne ho idea, mi sembra molto strano e anch'io non ci credo, ho solo riferito quello che ho letto nel forum ted.

Ma potrebbe essere una spiegazione per il ritardo.

Anche io sapevo che la 36 FIT FACTORY RC2 ci fosse solo con Kashima e non riesco a trovare le versioni non Kashima, sono componenti OEM?

Se non fosse con Kashima potrebbero anche avere parecchie grane visto che in foto è ben visibile il logo sugli steli.

In ogni caso con questa Strive sono stati decisamente poco precisi nelle descrizioni.

Basta vedere anche sulla 8 Race con una bella foto del Renthal Duo con scritto sopra Renthal Apex :hahaha:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Anche io sapevo che la 36 FIT FACTORY RC2 ci fosse solo con Kashima e non riesco a trovare le versioni non Kashima, sono componenti OEM?

Se non fosse con Kashima potrebbero anche avere parecchie grane visto che in foto è ben visibile il logo sugli steli.

In ogni caso con questa Strive sono stati decisamente poco precisi nelle descrizioni.

Basta vedere anche sulla 8 Race con una bella foto del Renthal Duo con scritto sopra Renthal Apex :hahaha:

Aftermarket c'è solo Kashima, OEM le fanno in tutti i modi, Factory Kashima, Factory non Kashima e normale non Kashima, anche la 170 da quanto ne so io, aftermarket non c'è, solo OEM.

Qua una noramle non Kashima

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/superenduro/swoop-175/swoop-175-70-expert/
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
La 170 si trova anche in aftermarket e comunque credo che sia una palese errore quello delle descrizioni. Manca anche nella CF 9 Team la dicitura Kashima dove è palesemente Kashima, si è visto da tutte le parti. E anche nella CF8 qui http://www.bike2do.de/canyon-strive-cf-8-0/
Quindi credo anche in tutte le altre con FOX36.
Rimane il mistero dei cavi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo