Nomad....VIII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Be sono passaggi molto simili! P.s. Non lo presa a Palmanova...



Si la firma è quella vecchia )ancora l'enduro del 2008) ma non la cambio non mi va di fare tanta pubblicità :-)



Be con l'Enduro 29 mi sono trovato davvero bene, una gran bici... il Nomad non ho potuto ancora saggiarlo al 100% ma dalle prime impressioni è addirittura meglio! Sullo scassato vola come la 29 e sul tecnico non essendo io altissimo (1.70) mi trovo meglio, ieri ho fatto con facilità tornantini che con l'enduro mi mettevano in difficoltà.



Poi la bici anche se non lo mai tirata sul serio, si sente che chiede gas! Scalpita, vuol essere guidata e lasciata andare! Sono molto contento anche della taglia, ho avuto una nomad 1 in taglia S e devo dire che era troppo piccola, sul veloce non mi dava sicurezza, ma anche nei ripidoni non ero a mio agio, troppo corta!


La bici che hai preso era di una rag di Reggio Emilia?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Be sono passaggi molto simili! P.s. Non lo presa a Palmanova...

Si la firma è quella vecchia )ancora l'enduro del 2008) ma non la cambio non mi va di fare tanta pubblicità :-)

Be con l'Enduro 29 mi sono trovato davvero bene, una gran bici... il Nomad non ho potuto ancora saggiarlo al 100% ma dalle prime impressioni è addirittura meglio! Sullo scassato vola come la 29 e sul tecnico non essendo io altissimo (1.70) mi trovo meglio, ieri ho fatto con facilità tornantini che con l'enduro mi mettevano in difficoltà.

Poi la bici anche se non lo mai tirata sul serio, si sente che chiede gas! Scalpita, vuol essere guidata e lasciata andare! Sono molto contento anche della taglia, ho avuto una nomad 1 in taglia S e devo dire che era troppo piccola, sul veloce non mi dava sicurezza, ma anche nei ripidoni non ero a mio agio, troppo corta!

Ti faccio una domanda leggermente OT, se ritieni puoi rispondermi in privato:
anch'io sono "diversamente alto" 1,65, mi incuriosisce la Specy enduro 29, ho visto però che la misura più piccola è la M , ritieni , per la tua esperienza, che sia troppo grande per la mia statura?
Sarei infatti più orientato sulla Capra taglia s...
Grazie, ciao!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ti faccio una domanda leggermente OT, se ritieni puoi rispondermi in privato:
anch'io sono "diversamente alto" 1,65, mi incuriosisce la Specy enduro 29, ho visto però che la misura più piccola è la M , ritieni , per la tua esperienza, che sia troppo grande per la mia statura?
Sarei infatti più orientato sulla Capra taglia s...
Grazie, ciao!

scusa se ti rispondo io
ho provato la suddetta bici. Va bene. Ottime geometrie. Il problema é il piantone sella. Alto.
dovresti mettere un telescopico con una escursione da 100 e non so se basta
io, che sono 172cm, l'ho scartata per tale motivo
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
cavallo? a quanto pedali?
io sono 170, 82 di cavallo e pedalo a circa 73 cm...

non mi ricordo
l'amico che me l'ha fatta provare é alto 169cm. Ha cambiato il reggisella con un 100. E mi pare ancora un po appeso. Fortuna sua, é abbastanza "ignorante" e se ne frega di tale situazione
in soldoni, il problema non é la difficoltà a pedalare quanto volere la sella più bassa possibile
per altre info chiedete nel topic ad hoc. Qui si va in ot :-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
non mi ricordo
l'amico che me l'ha fatta provare é alto 169cm. Ha cambiato il reggisella con un 100. E mi pare ancora un po appeso. Fortuna sua, é abbastanza "ignorante" e se ne frega di tale situazione
in soldoni, il problema non é la difficoltà a pedalare quanto volere la sella più bassa possibile
per altre info chiedete nel topic ad hoc. Qui si va in ot :-)
Grazie Domingosh!
Io pedalo con sella a 67 cm. dal mov centrale, non ho di solito particolari problemi ad avere, in discesa, la sella non proprio bassissima, ma credo che la 29 di Specy sia un po' grande...
Fine OT...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Si secondo me 165 non ti trovi... io avevo un paio di cm che mi avanzavano con il reggisella (per essere esatti sono 1.72, mi trovavo davvero bene ma nelle situazioni in cui avevo bisogno di muovermi sulla bici, alzarla, ecc. insomma guidarla in modo attivo... ero proprio al limite... secondo me da 1.75 in su va alla perfezione!


Ti faccio una domanda leggermente OT, se ritieni puoi rispondermi in privato:
anch'io sono "diversamente alto" 1,65, mi incuriosisce la Specy enduro 29, ho visto però che la misura più piccola è la M , ritieni , per la tua esperienza, che sia troppo grande per la mia statura?
Sarei infatti più orientato sulla Capra taglia s...
Grazie, ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh and lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Si secondo me 165 non ti trovi... io avevo un paio di cm che mi avanzavano con il reggisella (per essere esatti sono 1.72, mi trovavo davvero bene ma nelle situazioni in cui avevo bisogno di muovermi sulla bici, alzarla, ecc. insomma guidarla in modo attivo... ero proprio al limite... secondo me da 1.75 in su va alla perfezione!

Grazie!...Penso anch'io che sia un po' grande....
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Secondo voi sul sito del Double Barrel, per Nomad Carbon 2014 intende ancora il "vecchio" o il nuovo? Non capisco se il N3 necessita di XV oppure no. Grazie.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ma perché vi ostinate a chiamarla IL nomad? fa uscire sangue dalle orecchie :specc::arrabbiat::omertà:
non me ne volere...si vede che non ne hai uno eh :rosik:
scherzi a parte mi spiego meglio:anche io a seconda dei casi coniugo al femminile
ma quando ci penso e penso a quanto e' trugno,a come lo tratto,a come va 'domato' soprattutto i primi tempi,a quanto e' 'maschio' come risposta beh....
il mio sicuramente e' masculo :smile:

quoto!! la bici è femminile!!:fantasm:

:celopiùg:
si' si' montatele da neanche 14kg...poi per forza che e' "femmina" :-|


ciao Andre :celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

mannaggia Piero, per un pelo mio figlio non ha passato una selezione per fare una settimana di studio in Germania ai primi di marzo, io e mia moglie ci pregustavamo già una settimana di libertà in Liguria!!!

dai, magari prima dell'estate, se salta fuori un ponte lungo...

:celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Anche se se n'é già parlato un sacco di volte, mi servirebbe un suggerimento al volo per le gomme (cerchi da 32mm con canale da 25): attualmente ho un paio di HRII dual compound da 2.3, ma su roccia bagnata mi sono trovato veramente male.
Si accettano dunque suggerimenti per garantire buona tenuta su bagnato dell'avantreno, buona trazione del retrotreno e buon compromesso tra scorrevolezza, peso e affidabilità.
Thanks.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo