Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, prendendo spunto dal topic galleria della 8.1,ho pensato di aprirne uno sulla 5.3 che a tutti gli effetti penso sia la biga più consigliata in casa rockrider insieme alla sorella 8.1 nel settore entry level

Quindi possessori di 5.3,fatevi avanti, postate le vostre e magari qualche riga su eventuali upgrade fatti.

Comincio io

Di seguito le foto ed ecco la lista degli upgrade:

-Sella selle italia
-Cerchi magic crossride con Hutchinson phyton latticizzate
-forca Rockshox Reba rl dual air 2012 100 mm
-impianto frenante idraulico shimano deore
-rotori 180 - 160 avid hs1
-manopole neoprene
-pedali flat bianchi pin removibili
-guarnitura e mc shimano deore
-deragliatore shimano deore
-cambio posteriore shimano xt shadow
-cassetta 9v shimano xt
-Manettini comando cambio shimano xt
-catena shimano xtr
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1356552785130.jpg
    uploadfromtaptalk1356552785130.jpg
    56,2 KB · Visite: 479
  • uploadfromtaptalk1356552817949.jpg
    uploadfromtaptalk1356552817949.jpg
    60,7 KB · Visite: 434
  • uploadfromtaptalk1356552846627.jpg
    uploadfromtaptalk1356552846627.jpg
    50 KB · Visite: 417
  • uploadfromtaptalk1356552872195.jpg
    uploadfromtaptalk1356552872195.jpg
    55 KB · Visite: 406
  • uploadfromtaptalk1356552927977.jpg
    uploadfromtaptalk1356552927977.jpg
    63,8 KB · Visite: 403
  • Mi piace
Reactions: xzy

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Grazie tostarello. :-)

Come dicevamo in questi post nel vecchio thread [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7216528&postcount=5025[/URL] [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7216539&postcount=5026[/URL]

una sezione Rockrider o B'twin che dir si voglia sarebbe auspicabile. Quali sono le modalità di apertura di queste sezioni? Per aprirne una tipo quelle di Canyon, Rose ecc. bisogna prima contattare e invitare, immagino, qualche responsabile dell'azienda in questione?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
una sezione Rockrider o B'twin che dir si voglia sarebbe auspicabile. Quali sono le modalità di apertura di queste sezioni? Per aprirne una tipo quelle di Canyon, Rose ecc. bisogna prima contattare e invitare, immagino, qualche responsabile dell'azienda in questione?

si, quelle sono le sezioni "aziende", le aziende che vogliono fare promozione con una sezione dedicata possono contattare gli amministratori del forum:

http://www.mtb-mag.com/pubblicita/
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Eccoci di nuovo qui [emoji16]
Io sono in procinto di acquistare l'abbigliamento invernale approfittando dei buoni sconto del cisalfa! Con 100€ dovrei riuscire a prendere salopette lunga, maglia a maniche lunghe, guanti lunghi e calzini più imbottiti tutto marca briko. Poi per le condizioni estreme ho uno shell windstopper e impermeabile (nei limiti) della north face che uso per il trekking estivo e sciate primaverili al posto della giacca.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Purtroppo quello come presi io versione 9.2 non lo fanno più... Secondo me il miglior zaino con sacca idrica esistito come rapporto qualità prezzo. Me lo invidiano tutti i compagni di uscita :)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
bene, devo prender uno zainetto al deca, suggerimenti?

Io ho quello 2L di sacca idrica, in tutto 6L.
L' ho pagato 30 euro, non so se c' è anche quest' anno, ma credo di si.
Mi ci trovo benissimo, ha la parte a contatto con la schiena, fatta in un particolare tessuto per far sudare il meno possibile (non mi ricordo il nome).

Dentro se faccio uscite lunghette e vado un po' lontano, ci metto:
-Camera d' aria
-Multitool
-Cacciagomme
-Pompetta
-la sacca d' acqua la riempio a 1L/1.5L che mi basta e avanza
-Telefono
-Chiavi di casa
-coltellino
-spessori delle pastiglie freni.

E ci sta tutto senza problemi.

Eccolo qua: [url]http://www.decathlon.it/sacca-dacqua-500-nera-id_8300157.html[/URL]
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Purtroppo non penso che i vostri abbiano il porta casco... Nel mio si può estrarre una retina dal fondo che serve per mantenere il casco attaccato allo zaino! Per me è fondamentale visto che in salita non lo metto mai... Mi da troppo fastidio!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Purtroppo non penso che i vostri abbiano il porta casco... Nel mio si può estrarre una retina dal fondo che serve per mantenere il casco attaccato allo zaino! Per me è fondamentale visto che in salita non lo metto mai... Mi da troppo fastidio!

Bhe... io penso che il casco lo si dovrebbe tenere in testa... degustibus.

IO il casco lo metto prima di uscire, e non faccio caso di averlo fino a quando entro in doccia. :medita::smile:

Una volta per un po' non mi lavo insieme al casco...:hahaha:

No, comunque seriamente; il casco lo metto e non lo tolgo mai, proprio mi dimentico totalmente di averlo...

Una volta l' ho tolto perché sono caduto e mi sono fermato a riposarmi, e l' ho legato al manubrio, stava bello fermo...

Comunque meglio avercela questa retina, che non averla...
Poi dipende se uno la usa o no...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Purtroppo non penso che i vostri abbiano il porta casco... Nel mio si può estrarre una retina dal fondo che serve per mantenere il casco attaccato allo zaino! Per me è fondamentale visto che in salita non lo metto mai... Mi da troppo fastidio!
No il mio non ce l'ha,ma ormai sono talmente abituato al casco che non lo tolgo mai.È capitato solo una volta ma era una situazione un po' particolare,e non riuscivo a termoregolarmi a dovere.Ad ogni modo trovo che le tasche in rete ricavate nel gilet siano di una comodità estrema per tenerci il cellulare,ma probabilmente ne saranno provvisti anche gli altri zaini.Comunque si tratta di questo,ma ho appena visto che non ce l'hanno piu sul sito uploadfromtaptalk1411573327559.jpg
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
No il mio non ce l'ha,ma ormai sono talmente abituato al casco che non lo tolgo mai.È capitato solo una volta ma era una situazione un po' particolare,e non riuscivo a termoregolarmi a dovere.Ad ogni modo trovo che le tasche in rete ricavate nel gilet siano di una comodità estrema per tenerci il cellulare,ma probabilmente ne saranno provvisti anche gli altri zaini.Comunque si tratta di questo,ma ho appena visto che non ce l'hanno piu sul sito

Per curiosità, la parte che sta a contatto con la schiena, è fatta in modo da non far sudare o è normale?
 

Classifica mensile dislivello positivo