[FAQ] Training Camp

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Un suggerimento [MENTION=10392]umby[/MENTION]88 e compari...
Ammesso sia tecnicamente fattibile, ma non mi pare se ne sia discusso.

Riguarda l'implementazione di un "allert" via SMS o via mail (rete mobile permettendo, si sa) sul live tracking nel caso di fermata prolungata.

Esempio: il rider cade, perde conoscenza, rimane lì ore e la moglie o la mamma stanno in apprensione.
Senza contare del beneficio che si avrebbe nei casi più gravi (sempre ammesso che il dispositivo possa mandare l'sos) nei casi in cui non possa farlo direttamente tu.

Mi è venuto giusto in mente ieri, che son caduto banalmente e adesso dovrò cambiare casco (fine ot)

Ho letto pressoché tutta la discussione, ma non mi pare te lo abbiano mai proposto.

Saluti e buon lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

sto provando a caricare dal pc una traccia gpx di un percorso registrato dal cellulare con viewranger,

non c'è verso di riuscirci, ogni volta che riprovo mi viene detto "traccia già caricata", ma la traccia non compare nel mio profilo.

avete gentilmente qualche dritta da darmi?

grazie
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao,
sto provando a caricare delle uscite sul TC via PC, tutto ok, tranne che non riesco ad impostare la bici.. In pratica la tendina è vuota, come faccio?

Grazie
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
... ogni volta che riprovo mi viene detto "traccia già caricata", ma la traccia non compare nel mio profilo.

avete gentilmente qualche dritta da darmi?

Scusa la tarda risposta.. Prova a controllare anche gli allenamenti "molto vecchi", potrebbe esser stata caricata con una data molto errata(tipo 1900 o 1970) e tu non la veda,ma c'è e sia x quello che non te la fa caricare
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao,
sto provando a caricare delle uscite sul TC via PC, tutto ok, tranne che non riesco ad impostare la bici.. In pratica la tendina è vuota, come faccio?

Grazie
Scusa la banalità... Ma hai "creato" in precedenza la o le bici da scegliere?
Se clicchi sul tuo profilo, in basso a destra è indicato "Attrezzatura". Pigi su "aggiungi", metti tutte le bici che vuoi e, ad ogni allenamento, scegli con che bici lo hai fatto
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,

nonostante io abbia inserito ben due indirizzi mail a cui inviare una mail che informi i miei cari che mi sto allenando in realtà queste mail non partono...

Sapete il perché?

Grazie.

P.s.: mi scuso in anticipo se se ne fosse già parlato in precedenza.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Uso la app Training Camp v. 2.2. Le impostazioni di visibilità predefinita, impostate sull'app, non funzionano: le tracce vengono caricate sul web con visibilità privata, nonostante la visibilità predefinita sia impostata a "chiunque". Devo quindi andare sul web e modificare manualmente da lì la visibilità, impostandola pubblica, come voglio.

Con versioni precedenti dell'app, invece, questo non accadeva: la visibilità predefinita funzionava come mi aspettavo.

L'app è installata su uno smartphone LG Nexus 4, con Android v. 5.1.1.
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Uso la app Training Camp v. 2.2. Le impostazioni di visibilità predefinita, impostate sull'app, non funzionano: le tracce vengono caricate sul web con visibilità privata, nonostante la visibilità predefinita sia impostata a "chiunque". Devo quindi andare sul web e modificare manualmente da lì la visibilità, impostandola pubblica, come voglio.

Con versioni precedenti dell'app, invece, questo non accadeva: la visibilità predefinita funzionava come mi aspettavo.

L'app è installata su uno smartphone LG Nexus 4, con Android v. 5.1.1.

Mi associo, anche a me stesso identico problema, mah! Qualcuno saprebbe risolvere il quesito? Non che sia di vitale importanza, però....Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Uso la app Training Camp v. 2.2. Le impostazioni di visibilità predefinita, impostate sull'app, non funzionano: le tracce vengono caricate sul web con visibilità privata, nonostante la visibilità predefinita sia impostata a "chiunque". Devo quindi andare sul web e modificare manualmente da lì la visibilità, impostandola pubblica, come voglio.

Con versioni precedenti dell'app, invece, questo non accadeva: la visibilità predefinita funzionava come mi aspettavo.

L'app è installata su uno smartphone LG Nexus 4, con Android v. 5.1.1.

vediamo di sistemare, grazie della segnalazione
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Buongiorno,
volevo chiedervi se anche a voi succede o se riuscite a programmarlo in modo diverso.
Se non erro, quando vado su una traccia da me registrata, cliccando su +SETTORE creo una nuova traccia che però non è il tempo reale di pedalata ma totale fino a quel punto. Nel senso che su una tratto ho fatto una pausa di 10min mi conteggia anche quella, mentre nel totale mi dà solo il tempo corretto. Se è possibile, sarebbe bello che il tempo del nuovo settore sia quello effettivo, o eventualmente metterli entrambi.
Se non fossi stato chiaro rimango disponibile per chiarimento.
Ringrazio fin da ora per l'attenzione e magari per la risoluzione del "problema" se così si può chiamare.

Cia ciaoooooooooooooo
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao
una volta lanciato TC e se provo a far partire "registra la tua traccia" TC vuole ovviamente attivare la geolocalizzazione (GPS). Se rifiuto e chiudo TC, mi rimane TC "appeso" con un'icona in alto al cell "TC connesso al GPS di sistema" anche se non e' vero. e non c'e' modo di togliere questo avviso se non facendo il reboot del cell.
dimenticavo: moto g, android 5.0.2
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Qualcosa di simile capita anche a me. A volte ma non sempre, dopo aver salvato la traccia e chiuso TC l'icona di connessione GPS resta attiva. La cosa spiacevole è che tutta TC sembra restare attiva, infatti continua a consumare batteria. L'unica soluzione è quella di forzare la chiusura di TC dal monitor di consumo batteria di Android.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Qualcosa di simile capita anche a me. A volte ma non sempre, dopo aver salvato la traccia e chiuso TC l'icona di connessione GPS resta attiva. La cosa spiacevole è che tutta TC sembra restare attiva, infatti continua a consumare batteria. L'unica soluzione è quella di forzare la chiusura di TC dal monitor di consumo batteria di Android.
provato anch'io a killare TC ma l'icona al GPS resta attiva anche se il GPS non lo e'.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
x @Marco Non capisco perchè mi hai bannato da Training Camp mi dici che faccio furbo su strava ma quale furbo? sono stato sempre onesto! io caricavo tracce solo per salvare le tracce mica per sfidare gli altri! ma che ti prende? il caldo ti ha fatto male? me sa di si!

1) io sono disoccupato e faccio tanti km e in bici per questo ho tutto il tempo posso fare tra 80 e 120km al giorno.
2) io amo la bici ho sempre amato la bici e amo sempre il sacrificio vado sempre nelle salite ripide.
3) se mi hai bannato e mi hai dato "per furbo" ti sbagli di grosso ti avevo aggiunto anche su Facebook speravo che tu mi vedessi con RUNTASTIC LIVE che io pedalo sempre serio e onesto!
4) @marco HAI SBAGLIATO DI GROSSO bannarmi su Training Camp, speravo che tu fossi un buon amico e serio, invece no lo sei stato mi hai bannato senza avvertirmi cosa ho sbagliato!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao
una volta lanciato TC e se provo a far partire "registra la tua traccia" TC vuole ovviamente attivare la geolocalizzazione (GPS). Se rifiuto e chiudo TC, mi rimane TC "appeso" con un'icona in alto al cell "TC connesso al GPS di sistema" anche se non e' vero. e non c'e' modo di togliere questo avviso se non facendo il reboot del cell.
dimenticavo: moto g, android 5.0.2

[MENTION=20732]ernesto65[/MENTION]
 

Classifica mensile dislivello positivo