forcella fascia media

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ho appena preso una reba 2014 solo air (purtroppo) a 140€!

Perché "purtroppo"?

infatti....non capisco perchè ti stai impuntando su 'sta cosa....guarda che per certi versi la soloair è meglio.....la regoli molto più semplicemente....se RS ha deciso di passare alla soloair è perchè evidentemente le dualair qualche problemino lo davano....
io sulla 9.1 ho una Revelation soloair 140....in 2 anni e 1/2 di utilizzo, vero...non intensissimo, zero problemi....

intanto stamattina ho consegnato la Epicon....il compratore mi voleva dare di più di quanto chiedevo....giusto per far capire lo stato in cui l'ho venduta...praticamente nuova!
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
infatti....non capisco perchè ti stai impuntando su 'sta cosa....guarda che per certi versi la soloair è meglio.....la regoli molto più semplicemente....se RS ha deciso di passare alla soloair è perchè evidentemente le dualair qualche problemino lo davano....
io sulla 9.1 ho una Revelation soloair 140....in 2 anni e 1/2 di utilizzo, vero...non intensissimo, zero problemi....

intanto stamattina ho consegnato la Epicon....il compratore mi voleva dare di più di quanto chiedevo....giusto per far capire lo stato in cui l'ho venduta...praticamente nuova!


Quindi la avevi? un parere diretto sulla Epicon/Epixon? mi interesserebbe
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quindi la avevi? un parere diretto sulla Epicon/Epixon? mi interesserebbe

avevo la Epicon 120 mm....venduta stamattina...l'ho usata pochissimo un centinaio di km.....troppo poco per giudicarla...però devo dire che mi è sembrata molto morbida e progressiva....più delle varie Recon/Reba che ho avuto....ecco...a grandi linee io la metterei al pari della Reba soloair....ma non avendo "il nome" la paghi di meno....sai bene come funziona
per un parere migliore bisognerebbe chiedere a [MENTION=101684]nandolando[/MENTION] che la Epicon 120 ce l'ha e l'ha "testata" abbondantemente...

spesso purtroppo Suntour viene associata alle varie economiche XCT/XCM/XCR montate su bici di fascia bassa ma fanno prodotti di livello anche loro

tra l'altro ora su RCZ la Raidon (modello inferiore e più pesantuccia della Epicon) 120 mm è in offerta a 160 €.....

http://www.rczbikeshop.it/it/sr-suntour-fork-raidon-xc-26-r-disc-qr9mm-1-1-8-lockout-black.html
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
perchè sta in GB e non all'altro capo del mondo...ti arriva prima e non corri rischi sui dazi doganali.....:spetteguless:
Ah capito. Ti faccio un altra domanda , proprio perché sono principiante... ma lo r o rl e tutte ste sigle che accompagnano marca e modello... cosa stanno a indicare? Inoltre da dove lo capisco se una epicon che compro è con tubo conico o dritto? Per esempio? Non vorrei che compro la forcella e poi magari il perno da 6 mm per l attacco ruota risulta piccolo per es. O che la base di incasso è conica e il mio telaio è di tipo dritto....

Io comunque come marca modello sono orientato per prendere quello che mi hai likato tu :)spendere gli stessi soldi che ho speso per la sola bicicletta... ma almeno ho una signora forcella 😊 magari troppo buona per quello che ci devo fare 😆😅
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Per l'attacco conico di solito sono segnate come tapered tipo Tapered 1,5" to 1 1/8"
invece le normali hanno solo la dicitura 1 1/8"

Per quanto riguarda RL-R significa remote lock ovvero che puoi bloccare la forca dal manubrio. La R in più sta per Rebound ovvero che puoi regolarlo.

Per l'attacco ruota solitamente c'è la dicitura in inglese: Drop out potrai trovare tipo Drop Out: 9mm qr, che sta per quick release altrimenti troverai 15mm che è il perno passante
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ah capito. Ti faccio un altra domanda , proprio perché sono principiante... ma lo r o rl e tutte ste sigle che accompagnano marca e modello... cosa stanno a indicare? Inoltre da dove lo capisco se una epicon che compro è con tubo conico o dritto? Per esempio? Non vorrei che compro la forcella e poi magari il perno da 6 mm per l attacco ruota risulta piccolo per es. O che la base di incasso è conica e il mio telaio è di tipo dritto....

dalla foto il cannotto è dritto e non conico...ma puoi sempre contattare il venditore
LO-R nel caso specifico credo che indichi Lock Out Remote....cioè il blocco al manubrio ma si può scegliere anche col blocco standard sullo stelo risparmiando qualcosa
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
Ok ragazzi. Mi state davvero aiutando molto nella comprensione del tutto. Ora penso di sapere bene a cosa andrò in contro . Grazie a tutti .
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
infatti....non capisco perchè ti stai impuntando su 'sta cosa....guarda che per certi versi la soloair è meglio.....la regoli molto più semplicemente....se RS ha deciso di passare alla soloair è perchè evidentemente le dualair qualche problemino lo davano....
io sulla 9.1 ho una Revelation soloair 140....in 2 anni e 1/2 di utilizzo, vero...non intensissimo, zero problemi....

intanto stamattina ho consegnato la Epicon....il compratore mi voleva dare di più di quanto chiedevo....giusto per far capire lo stato in cui l'ho venduta...praticamente nuova!

mi sono avviluppata in questa cosa del soloair\dualair perchè mentre la compravo ho scoperto che esisteva questa differenza (così come oggi ho scoperto la differenza tra rl r rlt!), e documentandomi ho letto, come ho già scritto di là, che tanti, qui come altrove, si lamentavano dell'abbandono del dualair in favore del soloair!
ma se mi dite che tanto un dramma non è mi metto l'anima in pace!

insomma come al solito mi complico la vita con la mia mania di documentarmi! diciamo che3 non sono quella che compra a scatola chiusa, nei limiti del possibile e questo vale per tutto :il-saggi:
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
ragazzi ho smontato il canotto ed il perno per attaccare la bici alla forcella e morale della favola

il canotto è dritto e non conico , e la misura rispecchia proprio la classica 1 1/8

perchè sia l'attacco superiore che inferiore erano la stessa misura da 28 millimetri e mezzo (circa non ricordo di preciso )

per quanto riguarda il perno ruota invece siamo sui 4 millimetri e mezzo, quindi addirittura piu piccolo dei 6 millimetri che mi avevate postato come misura quick .

pertanto il link alla forcella che mi avete fornito dovrebbe andare dunque bene per la mia bici, potete confermarmelo? così quasi quasi comprerei subito :D:cucù:

o prendo questa radion in offerta ???

hihi epixon o radion? :D consigliatemi consigliatemi che vorrei comprare la migliore offerta qualità prezzo :D

nel sito da quel che mi è dato capire la epixon è migliore ed è anche + leggera :S mi orienterei per epixon sempre io.... ma rimango ad aspettare sempre i vostri preziosi consigli :D
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
ho contattato comunque il tizio che vende la epixon a 166 euro spedita dal taiwan e mi ha assicurato che non pagherò nessuna tassa della dogana .....

mentre nel caso di prenderla in gran bretagna mi costerebbe 40 euro in +..... preferisco risparmiarli :S
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ragazzi ho smontato il canotto ed il perno per attaccare la bici alla forcella e morale della favola

il canotto è dritto e non conico , e la misura rispecchia proprio la classica 1 1/8

perchè sia l'attacco superiore che inferiore erano la stessa misura da 28 millimetri e mezzo (circa non ricordo di preciso )

per quanto riguarda il perno ruota invece siamo sui 4 millimetri e mezzo, quindi addirittura piu piccolo dei 6 millimetri che mi avevate postato come misura quick .

pertanto il link alla forcella che mi avete fornito dovrebbe andare dunque bene per la mia bici, potete confermarmelo? così quasi quasi comprerei subito :D:cucù:

o prendo questa radion in offerta ???

hihi epixon o radion? :D consigliatemi consigliatemi che vorrei comprare la migliore offerta qualità prezzo :D

nel sito da quel che mi è dato capire la epixon è migliore ed è anche + leggera :S mi orienterei per epixon sempre io.... ma rimango ad aspettare sempre i vostri preziosi consigli :D

se il mozzo ha il foro per quel perno è ok, l'importante è che se hai forcellini aperti, la prendi per forcellini aperti e non per perno passante da 15 o 20.....

ciò o-o
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
mi ha detto che la spedisce come regato (gif) e del valore di 10 usd

poi la possibilityà che passi è buona in considerazione del fatto che pesa solo 1,6 kg .... davvero poco per pensare che possa essere una cosa di valore :S male che vada mi rivalgo del rimborso per difformità al contratto di compravendita :O

ma non penso che mi dia certezze senza averne , considerando i 15000 feed...

comunque per l'attacco alla ruota , si vede dalla foto che va bene ed inoltre c'è scritto che il foto è da 9 mm quindi va piu che bene per il mio quick da 4,5 mm :)

poi questa forcella è piu che sufficente per l'utilizzo che ne faccio io e soprattutto perchè la forcella vale praticamente quanto la mia mtb nuova ahahahahh .

ricercando in rete ho potuto notare come le biciclette da 400-500-600 euro montino forcelle del valore di 70- 80 euro massimo

quindi io con questa forcella che compro a 160 euro e che ne vale oltre 200 , mi ritengo piu che soddisfatto .....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
guarda che ormai anche i doganieri lo sanno che la roba che arriva dall'estero con scritto gif è acquistata in negozi online... se sei fortunato passa, altrimenti tassa!... ghghghg
comunque il peso non è indice di valore, se ci fosse solo un rolex d'oro peserebbe pochi etti ma quanto vale? migliaia di euro no??

ciò o-o

ps. anche io ho comprato dall'estero e anche senza la scritta gift del negoziante accondiscendente sono arrivati acasa senza pagare niente, da asutralia, hong kong e anche usa.... ma erano comunque pacchetti di poco valore, max 30 euro...
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
Eheh male che vada , chiedo il rimborso ... tanto ebay e PayPal ti tutelano... per me quella forcella può rimanere in dogana per quanto mi riguarda ��
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=202710]rvivi2[/MENTION]
No...non e' cosi' .... intanto paypal ha da poco cambiato alcune delle regole con e-bay e bisogna che vada a rileggerle............

ti tutela si e' vero ,... ma non su una tassa doganale che all'origine gia' sai di dover pagare ............ e che faresti : quando ti arriva la richiesta della tassa in contrassegno ,la rifiuti e chiederesti il rimborso? E su che base poi ti rimborserebbe Paypal ? Gia' solo acquistando al di fuori di un paese della UE sei cosciente di doverti assoggettare al pagamento della tassa ed a Paypal basta ed avanza per negarti la tua intentata difformita' del contratto di acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
Sì ma anche i messaggi scritti possono fare giurisprudenza al riguardo
se io ti chiedo se ci sono costi aggiuntivi oltre quelli che pago su ebay.... è tu mi dici no. Stai fuorviando
la mia volontà che altrimenti sarebbe diversa se alla mia richiesta formale di chiarimenti sul prezzo finale tu non mi dici che devo aggiungere altro. Stai omettendo gli ulteriori costi e vizi la mia volontà ad accettare .... secondo il mio modo di vedere la cosa.. io pago il bene e tu mi recapiti il bene a quel prezzo. Se ci sono costi aggiuntivi devi dichiararlo quanto meno su una richiesta esplicita di chiarimento. Se mi dai certezze allora stai fuorviando la mia manifestazione di volontà dolosamente... io accetto quelle condizioni non altre.... questo glielo chiarito al venditore prima di procedere... anche gli accordi via Messaggi hanno valenza ai fini della prova perché io posso intendere quel prezzo comprensivo dei dazi doganali....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo