action cam video

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
salve a tutti,
un uccellino mi ha detto che Babbo Natale quest'anno dovrebbe portarmi una action cam.
ora, dalle mie parti i Babbi Natali non sono molto ricchi, quindi spenderanno sotto i 100 euro.
avendo seri dubbi che per queste cifre si possano fare dei video decenti (sopratutto di stabilizzazione visto che usano tutte quello digitale) chiedo a voi in base alle vostre esperienze quale vi ha colpito fra quelle che offre il mercato.
non mi interessano le schede tecniche ma l'esperienza in sella.
grazie a tutti
 

dorazfr1

Biker novus
17/7/10
17
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
In realtà le prestazioni dovebbero essere identiche il 4K è interpolato, anche il 2K può arrivare ai 4K (così ho letto su internet). Il Firfly non ha lo schermo. Entrambe hanno l'anti shake.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29

In realtà le prestazioni dovebbero essere identiche il 4K è interpolato, anche il 2K può arrivare ai 4K (così ho letto su internet). Il Firfly non ha lo schermo. Entrambe hanno l'anti shake.
siamo a dicembre e al polo nord sono quasi pronti per caricare la slitta,
quelle postate da @redbaron sono molto interessanti e mi convincono molto,
vorrei chiedervi un paragone con quello che si vede spesso sul web.
xiaomi yi
go-pro hero base
sj 4000
firefly s6
sono tutte da circa 100 euro
grazie
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
vorrei chiedervi un paragone con quello che si vede spesso sul web.
xiaomi yi
go-pro hero base
sj 4000
firefly s6
sono tutte da circa 100 euro
grazie

dopo aver visionato tutto il visionabile su youtube, e tenendo in dovuta considerazione sia la compressione di yt ( che comunque deteriora i video in egual misura) sia tecniche di editing magari poco ortodosse ( che producono un ulteriore degrado del file) e dopo aver tenuto d' occhio per lungo tempo la xiaomi, ho deciso per la firefly 6s; non mi interessa affatto il 4k, ma spero che un hardware in grado di supportarlo ( sebbene non sia proprio un "vero 4K"), dia risultati migliori anche registrando a 1080 60fps....

tra l' altro, per un giorno ancora, è pure in offerta :loll:

http://www.gearbest.com/action-cameras/pp_239152.html


o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Il fatto è che ho postato questo video ma ne ho visti altri simili.
Nel confronto la xiaomi è nettamente superiore.
A te è arrivata la firefly?
Com'è?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

ordinata, arriverà tra qualche settimana :celopiùg:

diciamo che, stando a quanto si legge sul web, per tirare fuori i meglio dalla xiaomi, bisogna "metterci mano" tramite script e spesso sistemando il focus; la firefly la usi "out of the box".

la cosa che mi ha fatto desistere dall' acquistare la xiaomi è che la registrazione a 1080/60fps non è reale, ma ottenuta per upscaling; questo spiega anche la perdita di nitidezza registrando in questo formato; inoltre personalmente preferisco i colori più saturi della firefly e spero che anche lo stabilizzatore abbia una buona efficacia :celopiùg:
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
siamo a dicembre e al polo nord sono quasi pronti per caricare la slitta,
quelle postate da @redbaron sono molto interessanti e mi convincono molto,
vorrei chiedervi un paragone con quello che si vede spesso sul web.
xiaomi yi
go-pro hero base
sj 4000
firefly s6
sono tutte da circa 100 euro
grazie

cerca le recensioni di Ferdi7650 sul tubo
il test Firefly 6S [URL="https://www.youtube.com/watch?v=ReZQ23vaTvQ"][url]https://www.youtube.com/watch?v=ReZQ23vaTvQ[/URL][/URL]

ciao
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ordinata, arriverà tra qualche settimana :celopiùg:

diciamo che, stando a quanto si legge sul web, per tirare fuori i meglio dalla xiaomi, bisogna "metterci mano" tramite script e spesso sistemando il focus; la firefly la usi "out of the box".

la cosa che mi ha fatto desistere dall' acquistare la xiaomi è che la registrazione a 1080/60fps non è reale, ma ottenuta per upscaling; questo spiega anche la perdita di nitidezza registrando in questo formato; inoltre personalmente preferisco i colori più saturi della firefly e spero che anche lo stabilizzatore abbia una buona efficacia :celopiùg:
È proprio lo stabilizzatore che mi preoccupa visto i video che ho guardato.

ordinata, arriverà tra qualche settimana :celopiùg:

diciamo che, stando a quanto si legge sul web, per tirare fuori i meglio dalla xiaomi, bisogna "metterci mano" tramite script e spesso sistemando il focus; la firefly la usi "out of the box".

la cosa che mi ha fatto desistere dall' acquistare la xiaomi è che la registrazione a 1080/60fps non è reale, ma ottenuta per upscaling; questo spiega anche la perdita di nitidezza registrando in questo formato; inoltre personalmente preferisco i colori più saturi della firefly e spero che anche lo stabilizzatore abbia una buona efficacia :celopiùg:


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
È proprio lo stabilizzatore che mi preoccupa visto i video che ho guardato.

lo stabilizzatore manipola i fotogrammi, ed ogni manipolazione peggiora la qualità...accade lo stesso con le actioncam Sony :roll:

ad ogni modo tieni anche in considerazione che i video caricati qualche mese fa sono stati probabilmente girati con delle cam di preserie, e che la cam di serie con l' ultima versione del firmware può dare immagini di qualità migliore ;-)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ordinata, arriverà tra qualche settimana :celopiùg:

diciamo che, stando a quanto si legge sul web, per tirare fuori i meglio dalla xiaomi, bisogna "metterci mano" tramite script e spesso sistemando il focus; la firefly la usi "out of the box".

la cosa che mi ha fatto desistere dall' acquistare la xiaomi è che la registrazione a 1080/60fps non è reale, ma ottenuta per upscaling; questo spiega anche la perdita di nitidezza registrando in questo formato; inoltre personalmente preferisco i colori più saturi della firefly e spero che anche lo stabilizzatore abbia una buona efficacia :celopiùg:


sicuro di questo? a me pare di aver letto in giro che le varie SJCAM lavorano appunto in questo modo, mentre la xiaomi no! anche i 120fps infatti sono nitidissimi!
magari ho letto io da una fonte sbagliata..boh!

per il discorso metterci mano è cmq facilissimo inserire script! (più che altro io li uso per aumentare il bitrate, che comunque anche "di serie" non sarebbe niente male)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
sicuro di questo? a me pare di aver letto in giro che le varie SJCAM lavorano appunto in questo modo, mentre la xiaomi no! anche i 120fps infatti sono nitidissimi!
magari ho letto io da una fonte sbagliata..boh!

per il discorso metterci mano è cmq facilissimo inserire script! (più che altro io li uso per aumentare il bitrate, che comunque anche "di serie" non sarebbe niente male)

120fps a 720p sono reali, solo il 1080 a 60 fps è upscalato.
sicuro? certo che no, non l' ho provata personalmente :roll: ... sono cose che si leggono in giro, da fonti attendibili però, e, considerando la perdita di nitidezza registrando in quel formato, la notizia sembra verosimile :celopiùg:
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
120fps a 720p sono reali, solo il 1080 a 60 fps è upscalato.
sicuro? certo che no, non l' ho provata personalmente :roll: ... sono cose che si leggono in giro, da fonti attendibili però, e, considerando la perdita di nitidezza registrando in quel formato, la notizia sembra verosimile :celopiùg:

boh.. sarei curioso di sapere dove lo hai letto!:medita:
prima di acquistarla ho letto un sacco di forum italiani, inglesi e spagnoli, e nessuno ne parlava.. ed anche utilizzandola non noto alcun calo di qualità-nitidezza usandola a 60fps rispetto ai 30! possibile che tu abbia letto di qualche firmware vecchio e aggiornandolo siano passati ai 60reali? alla fine ogni 15-20 giorni buttano fuori un aggiornamento!
ora fa anche 2k a 30fps..


al contrario invece, se non si sistema il focus le immagini non sono perfette.
esce "di serie" con il focus settato per scattare foto da vicino ( mi rifiuto di chiamarli selfie :D ), ma una volta regolato il focus con una distanza iperfocale superiore ai 50cm la qualità aumenta notevolmente!!

domani comunque la testerò per la prima volta in bici sugli euganei! se mai poi posto qualcosa!
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
boh.. sarei curioso di sapere dove lo hai letto!:medita:
se non ricordo male, in una delle discussioni sulla xiaomi nel forum di rcgroup, se lo ritrovo te lo linko ;-)

possibile che tu abbia letto di qualche firmware vecchio e aggiornandolo siano passati ai 60reali?

possibilissimo, anche se alcuni sostenevano che fosse un limite del processore e non del firmware :nunsacci:
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
se non ricordo male, in una delle discussioni sulla xiaomi nel forum di rcgroup, se lo ritrovo te lo linko ;-)



possibilissimo, anche se alcuni sostenevano che fosse un limite del processore e non del firmware :nunsacci:

http://www.ambarella.com/uploads/docs/A7LS-Brief-121713.pdf

Bohhhhhhhhhhhhhhhh... ahah

vabbè.. a me mmme piace sta cam!!! non mi fa assolutamente rimpiangere la gopro3black che ho venduto perché mi dava fastidio avere una cam da 400euro e usarla una volta al mese!
 

Classifica mensile dislivello positivo