[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ieri ho avuto un problema al reverb, col freddo non funzionava più, cosa può essere? sono sicuro sia il freddo perché funzionava solo se stava 2 minuti al sole

Anche un mio compagno di uscita ha avuto lo stesso problema (su altra bici). L'espero del gruppo ha detto che probabilmente è da spurgare. Sosteneva che se c'è anche solo un cicinin d'aria, col freddo, succede. Relata refero...
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ache io mi aggiungo al club dei reverb problematici. Di sicuro un po' è il freddo che rompe le balle all'olio.

Il mio scende e si estende super lentamente, in più il comando è spugnoso.

Appena trovo la voglia lo spurgo, la guida è sul sito sram?:mrgreen:
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
con temperature attorno allo 0 non è il massimo girare in bici...

Ieri giro dalle parti di [MENTION=116046]coloxim[/MENTION] tra 800m e 1800m con sole e temperature tutto sommato gradevoli tra 1 °C e 15 °C.

Specialized Enduro maggioranza assoluta, due Cannondale, ed una sola povera Strive...


image.php
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Dove eri..? Dimmi un po..
Io ero a finale ligure.. Purtroppo senza Bike..

;(

A Finale Ligure senza mtb ?!? anche se devo ammettere che a me piace la mountain bike piace praticarla, come dice la parola, in montagna :hahaha:

Comunque ho sfruttato il comodo impianto di risalita della Piana di Vigezzo... abbastanza dalle tue parti dai... 3 discese per i percorsi più visibili e per l'ultimo mi hanno guidato per uno più difficile da trovare...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Nooooo! Che eresia!!![emoji16] io e Simone D abbiamo fatto un bel giro sabato...appena calato il sole tanto freddo!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non potevo portarla.. Cmq che temperature.. Li si gira tutto l'anno..
A Finale Ligure senza mtb ?!? anche se devo ammettere che a me piace la mountain bike piace praticarla, come dice la parola, in montagna :hahaha:

Comunque ho sfruttato il comodo impianto di risalita della Piana di Vigezzo... abbastanza dalle tue parti dai... 3 discese per i percorsi più visibili e per l'ultimo mi hanno guidato per uno più difficile da trovare...
A finale c'è la montagna... ;)

Praticamente eri sopra casa mia.. Io sono di Domodossola.. Ti è piaciuto?
Ci credi che non ci sono mai stato?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
A finale c'è la montagna... ;)

Mmmm... Per me la montagna inizia a 1500-2000 metri... :hahaha: Più che una questione di quota però ne faccio una questione di spazi, paesaggio, terreno, vegetazione e, d'estate, temperature...


Praticamente eri sopra casa mia.. Io sono di Domodossola.. Ti è piaciuto?
Ci credi che non ci sono mai stato?

Questa sì che è un'eresia. Bello, ti consiglio di andarci, visto che ce l'hai a 25minuti d'auto. Io se posso e se fa bello vorrei tornarci il prossimo weekend/ponte perché uno dei percorsi l'ho sbagliato ed l'ho concluso su una vecchia mulattiera per niente bella e piena di pietre che saltavano dappertutto sulla bici "nuova"...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Mmmm... Per me la montagna inizia a 1500-2000 metri... :hahaha: Più che una questione di quota però ne faccio una questione di spazi, paesaggio, terreno, vegetazione e, d'estate, temperature...




Questa sì che è un'eresia. Bello, ti consiglio di andarci, visto che ce l'hai a 25minuti d'auto. Io se posso e se fa bello vorrei tornarci il prossimo weekend/ponte perché uno dei percorsi l'ho sbagliato ed l'ho concluso su una vecchia mulattiera per niente bella e piena di pietre che saltavano dappertutto sulla bici "nuova"...
Hai ragione.. Ma quando ho tempo libero preferisco fare giri che non farei mai.. Con la scusa che è vicino dico:ci vado quando voglio.

E non ci vado mai... Hahaha...

Ma mi hanno detto che un alcuni punti è tosta.. O no?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Hai ragione.. Ma quando ho tempo libero preferisco fare giri che non farei mai.. Con la scusa che è vicino dico:ci vado quando voglio.

E non ci vado mai... Hahaha...

Ma mi hanno detto che un alcuni punti è tosta.. O no?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Il percorso "freeride" della Colma (indicato dai cartellini blu/rossi) direi che è tutto fattibile: ci devono essere anche delle varianti con ostacoli e salti più impegnativi ma io le ho evitate. Però è lungo, molto lungo... Più di 900m di dislivello in un'unica botta son tanti. E, per lo meno io, faccio quasi appena in tempo ad arrivare per la corsa successiva dell'impianto: 11min di salita, 45min di discesa con solo qualche brevissima pause.

Il percorso nuovo (o vecchio resuscitato) del Montenero all'inizio è bello e fattibile. La seconda parte io l'ho mancata come dicevo e non so come sia. Ho letto che ci sono dei passaggi cui prestare attenzione e che "non è disdicevole fare a piedi".

Il percorso DH non l'ho mai provato.

Il percorso All Mountain della Colla (quello difficile da trovare) ha dei passaggi da fare a piedi (uno perché un po' stretto ed esposto e non mi son fidato) alcuni perché son dei ponticelli sui torrenti, alcuni perché con del ghiaccio vivo (adesso, come se poi a piedi non si scivolasse). Per il resto ha tornanti un po' stretti, ma quasi tutti guidabili o tagliabili, forse 2-3 son proprio da nose press.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Breve aggiornamento sulla vicenda dello ShapeShifter difettoso, per il quale il 23/10 avevo richiesto una sostituzione. Oggi è arrivato da Canyon Italia un pacchetto. La bolla di accompagnamento mi informa che la spedizione è di un

137912 CAYN Gas Spring E124-16

In realtà la scatola contiene un E124-15, per giunta incompleto: manca il bussolotto a cui si fissa il cavo di comando, che anche grazie a ciò che ho visto, sembra essere proprio la parte difettosa del mio.

Nessuna traccia di tutto il resto che il "service kit" dovrebbe contenere in base al video [url]http://youtu.be/9GhPBp3zC6M?t=4s[/URL], ovvero

- Cavo cambio Shimano
- Terminali dello stesso
- Chiave a bussola da 10mm

necessari per poter effettuare la sostituzione.

C'è molta aria di diludendo per la gestione dell'operazione.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il SS Kit (SS+cavo+remote) ha il nr. A103499 e costa 79,90€, della chiave bussola non ho mai letto niente. Nel video sembra che faccia parte del Kit.

Che il tutto poi è incompleto è na vera delusione....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quando era stato sostituito il mio, come Art. Nr (Numero d'articolo) cera A1058857.

Nei SS che spediscono di sostituzione, c'è solo il SS e nient'altro.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Il SS Kit (SS+cavo+remote) ha il nr. A103499 e costa 79,90€, della chiave bussola non ho mai letto niente. Nel video sembra che faccia parte del Kit.

Che il tutto poi è incompleto è na vera delusione....

Grande delusione.

Diciamo che la bussola da 10mm non mi serve, ce l'ho.

Ma il cavo cambio Shimano e il terminale non ce li ho, a saperlo ci si organizzava. Io mi son basato sul video da cui era lecito aspettarsi di riceverli.

Che poi dello SS manchi il pezzo cui fissare il cavo è inconcepibile.

Che spediscano uno E124-15 indicando in bolla di aver spedito un E124-16 è nella migliore delle ipotesi un illecito.

Chissà cosa si cela dietro queste stranezze.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo