Giant Reign

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao
Provo a postare pure qua.
Ho un problema con la mia RS Revelation 150mm Solo air della reign 2013.
Ieri durante l'uscita ho sentito degli schiocchi come di fine corsa dopo alcuni impatti duri. Ho controllato poi l'anellino e ho visto che aveva appena auperatto la metà dell'escursione possibile.
Insomma non lavorava su tutta la corsa ma solo fino a metà e poi sembrava che fosse a fine corsa.

Ora ho sgonfiato la forcella e vedo che non rientra titto lo stelo nel fodero ma ne rimangono emersi circa 50mm.

uploadfromtaptalk1448189535936.jpg
uploadfromtaptalk1448189560834.jpg

Qualcuno sa dirmi se è un problema e cosa posso fare?

Ho revisionato l'impianto a luglio...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Benvenuto nel club!

Ciao
Provo a postare pure qua.
Ho un problema con la mia RS Revelation 150mm Solo air della reign 2013.
Ieri durante l'uscita ho sentito degli schiocchi come di fine corsa dopo alcuni impatti duri. Ho controllato poi l'anellino e ho visto che aveva appena auperatto la metà dell'escursione possibile.
Insomma non lavorava su tutta la corsa ma solo fino a metà e poi sembrava che fosse a fine corsa.

Ora ho sgonfiato la forcella e vedo che non rientra titto lo stelo nel fodero ma ne rimangono emersi circa 50mm.

Vedi l'allegato 219027
Vedi l'allegato 219028

Qualcuno sa dirmi se è un problema e cosa posso fare?

Ho revisionato l'impianto a luglio...

Io ti dico, scaricati il manuale dal sito SRAM, compra il kit di revisione e fai una revisione completa. E' facilissimo soprattutto sulla Revelation che ha la cartuccia Motion Control
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ragazzi sto seriamente. valutando l'acquisto della reign 1.5 ltd, cercherò di provarla, forse il prossimo fine settimana, per chiarirmi un po' le idee, intanto però volevo sapere da chi la possiede cosa ne pensa, come si pedala, peso indicativo..le ruote mi sembrano un po' la nota dolente..
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
Ragazzi sto seriamente. valutando l'acquisto della reign 1.5 ltd, cercherò di provarla, forse il prossimo fine settimana, per chiarirmi un po' le idee, intanto però volevo sapere da chi la possiede cosa ne pensa, come si pedala, peso indicativo..le ruote mi sembrano un po' la nota dolente..

Io l'ho usata per l'intero anno e la mia opinione e che la bici e pedalabile e non ho avuto nessun problema a scavalcare tutte le salite. Quello che ho notato e che mi a sorpreso ancora di piu e che sulle salite sul sterato rende ancora di piu e questo mi hanno confrmato anche altri clienti che la usano. Poi riconfermo per l'ennesima volta che anche tenendo l'ammortizzatore aperto, sotto la pedalata sforzata non fa un minimo di bobing! Valutando le geometrie e quello che la Reign offre in discesa per me e ben pedalabile.

Saluti.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao
Provo a postare pure qua.
Ho un problema con la mia RS Revelation 150mm Solo air della reign 2013.
Ieri durante l'uscita ho sentito degli schiocchi come di fine corsa dopo alcuni impatti duri. Ho controllato poi l'anellino e ho visto che aveva appena auperatto la metà dell'escursione possibile.
Insomma non lavorava su tutta la corsa ma solo fino a metà e poi sembrava che fosse a fine corsa.

Ora ho sgonfiato la forcella e vedo che non rientra titto lo stelo nel fodero ma ne rimangono emersi circa 50mm.

Vedi l'allegato 219027
Vedi l'allegato 219028

Qualcuno sa dirmi se è un problema e cosa posso fare?

Ho revisionato l'impianto a luglio...
[Risolto].
Giusto per completezza il problema era dovuto a una parte di olio passata nella camera pneumatica. Portata dal meccanico e risolta con una spesa abbordabile.
Forse avrei potuto fare da me però purtroppo non ho né gli attrezzi né lo spazio necessario.
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
ciao ha tutti volevo farvi una domanda, ho una reign 1 2013 ieri ho montato un dhx 5.(devo ancora capire come regolarlo al meglio)
Ho un gioco tra perno e stelo, come se fosse consumato il perno passante che lo blocca, lo sento se sollevo la bici leggermente.
Serrando di più la vite scompare(ma non credo che debba essere tirata).
Sapete come si può eliminare questo gioco? considerando che non ci sono pap/boccole nello stelo.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ragazzi sto seriamente. valutando l'acquisto della reign 1.5 ltd, cercherò di provarla, forse il prossimo fine settimana, per chiarirmi un po' le idee, intanto però volevo sapere da chi la possiede cosa ne pensa, come si pedala, peso indicativo..le ruote mi sembrano un po' la nota dolente..

Di pedalare si pedala. Come ho detto tempo fa io personalmente non ho difficolta' a farci giri lunghi. Le ruote P-AM2 sono un poco pesantuccie ma resistenti. La mia ora ha 3000 km ed ho rotto il primo raggio la settimana scorsa. Mai bozzati i cerchi, ed anche se non faccio salti di particolare rilievo, le ruote sono uscite indenni da pietraie e vari tipi di abusi.
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Di pedalare si pedala. Come ho detto tempo fa io personalmente non ho difficolta' a farci giri lunghi. Le ruote P-AM2 sono un poco pesantuccie ma resistenti. La mia ora ha 3000 km ed ho rotto il primo raggio la settimana scorsa. Mai bozzati i cerchi, ed anche se non faccio salti di particolare rilievo, le ruote sono uscite indenni da pietraie e vari tipi di abusi.
Sono tubless native?
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
ciao ha tutti volevo farvi una domanda, ho una reign 1 2013 ieri ho montato un dhx 5.(devo ancora capire come regolarlo al meglio)
Ho un gioco tra perno e stelo, come se fosse consumato il perno passante che lo blocca, lo sento se sollevo la bici leggermente.
Serrando di più la vite scompare(ma non credo che debba essere tirata).
Sapete come si può eliminare questo gioco? considerando che non ci sono pap/boccole nello stelo.

La vite devi tirarla finche va ma senza esagerare e andare oltre ad un sforzo normale. Comunque se hai sostituito l'ammortizzatore sarebbe giusto sostituire anche i bushin dell'ammortizzatore. Se rimane ancora il gioco allora bisogna sostituire anche le boccole e forse anche la vite. Prima stringi bene e fai qualche giro. Se si ripete allora fai tutto quello che ti ho scritto.

No ma con un kit risolvi il "problema".
Non sono cosi scarse: hanno un canale da 23 che non è male...
Ultimamente ho scoperto grazie a Koloset che con 50€ puoi pure mettere il corpetto XD...
poi se vuoi spendere 600/700€ per togliere 300gr hai varie scelte

Questi sono i corpetti XD per il mozzo Giant tracker...

http://mercatino.mtb-forum.it/pic/89903/576/363831_1.jpg

Saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo