Le Vostre Torpado Qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Presa a febbraio 2014 (il modello è la Nearco del 2013)
1622859_10202280801155539_318009133_n.jpg


10351449_10203422683261878_8751179555780680965_n.jpg
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Presa a febbraio 2014 (il modello è la Nearco del 2013)

Molto bella ;-)
Vuoi una sorpresa? :spetteguless:
Dalle ruote togli gli adesivi TRP, scoprirai che in realtà...

http://mercatino.mtb-forum.it/p-245624-ruote-frm-dt-swiss-27,5


Ribob o Levisir?
Gran belle bici.....qualcuno le Ha?
Può dirci pregi e Difetti?

È una Nearco da 27,5", quindi non è una Ribot, né una Levizir.
L'unico difetto conosciuto, per quanto riguarda alcuni telai, è un problema di esfoliazione nella zona movimento di centro, ma penso che quei telai siano già stati sostituiti in garanzia. Per il resto gran bici, e nei colori celeste/nero anche molto belle (esistono anche bianco/rosso/nere, ma è una colorazione più classica).

P.S.: Nearco e Ribot sono stati due celeberrimi cavalli da corsa. Mentre Levizir (in realtà credo scritto Le Vizir) era il nome del "famoso" cavallo bianco di Napoleone...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Mi avevano avvisato che le ruote fossero FRM rimarchiate :)
Il primo approccio con questa bici è stato ''difficile'' nel senso che venivo da una 26" in alluminio con manubrio stretto (56) e stem più lungo.
Ora, dopo aver affinato qualche regolazione, la 26" che avevo mi sembra una bici aliena, mi son adattato alle nuove geometrie/misure e non riesco più a tornare indietro. Ho solo qualche problema con la sella che non credo sia adatta alle mie caratteristiche anatomiche (oppure devo ancora trovarne la regolazione giusta) perchè nelle salite lunghe mi si intorpidisce (...per restare in tema Torpado...) la gamba destra.
Come colori la trovo eccezionale!
 

mautv

Biker novus
10/11/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dopo aver letto vari topic, aver girato qualche negozio on line e reale sono al dubbio che assale tutti i principianti.

che bici comprare per iniziare?

Abito in provincia di treviso, vicino al montello e premetto che, come già detto, ho già preso qualche informazione.
Quindi sarei di fronte alla scelta tra la Torpado T70 uranus e la T75 uranus.
Sarebbe per me la prima mtb, quindi se prendo la T75 risparmiando un pò, cambio e forcella si adattano ad un principiante che prevede di affrontare il montello?
Grazie a tutti
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Il primo approccio con questa bici è stato ''difficile'' nel senso che venivo da una 26" in alluminio con manubrio stretto (56) e stem più lungo.
Ora, dopo aver affinato qualche regolazione, la 26" che avevo mi sembra una bici aliena, mi son adattato alle nuove geometrie/misure e non riesco più a tornare indietro. Ho solo qualche problema con la sella che non credo sia adatta alle mie caratteristiche anatomiche (oppure devo ancora trovarne la regolazione giusta) perchè nelle salite lunghe mi si intorpidisce (...per restare in tema Torpado...) la gamba destra.
Come colori la trovo eccezionale!

Idem per me, con il manubrione Truvativ Noir non mi ritrovo, in questi giorni devo cambiare le manopole, penso che un po' lo taglierò.

Sulla sella non so cosa dirti, io la Tundra l'ho tolta e rivenduta subito, mi trovo molto meglio con le selle con poca imbottitura, semmai controlla l'inclinazione e l'altezza del reggisella.

Io ero un integralista delle 26", ma adesso, onestamente, non tornerei mai indietro. Chissà, magari se provassi a fondo una 29" direi lo stesso delle 27,5", ma in questo momento non ne vedo proprio il motivo ;-)

Sì, colori azzeccati, sono diventati un segno di riconoscimento di queste MTB, un family-feeling del brand Torpado.
 

MB28082012

Biker serius
19/5/13
239
0
0
livorno
Visita sito
Idem per me, con il manubrione Truvativ Noir non mi ritrovo, in questi giorni devo cambiare le manopole, penso che un po' lo taglierò.

Sulla sella non so cosa dirti, io la Tundra l'ho tolta e rivenduta subito, mi trovo molto meglio con le selle con poca imbottitura, semmai controlla l'inclinazione e l'altezza del reggisella.

Io ero un integralista delle 26", ma adesso, onestamente, non tornerei mai indietro. Chissà, magari se provassi a fondo una 29" direi lo stesso delle 27,5", ma in questo momento non ne vedo proprio il motivo ;-)

Sì, colori azzeccati, sono diventati un segno di riconoscimento di queste MTB, un family-feeling del brand Torpado.

Che vuoi dire delle Ruote?
Che non sono ztr crest?
Da denuncia direi
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Perché la scelta di torpado di mettere i cavi Esterni?
Sto parlando di levizir

Il cablaggio esterno comporta di certo meno costi a loro e meno problemi a te, perché può sempre verificarsi qualche inconveniente all'interno, ad un passaguaina ad esempio. L'importante in quei casi è che l'azienda ed il negoziante sappiano risolvere i problemi nel minor tempo possibile, come fatto con mio padre (all'interno del telaio un passaguaina si spostava comportando la non funzionalità del deragliatore posteriore, in 4 giorni però abbiamo ricevuto la bici nuova in sostituzione di quella non funzionante).
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della ribot s t 910...attendo notizie dal mio negoziante di fiducia...intanto quanti anni di garanzia fornisce torpado?
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ciao a tutti...tra una settimana passo a torpado saturn t68 da 27,5, si lo so non è un granche come cambio ecc , ma come comodità mi dovrei trovare meglio con whistle da 29
 

Classifica mensile dislivello positivo