[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io per ora solo camera d'aria nella front...ma perché non è predisposta
Però non ho un rapporto facile con le forature mi è successo diverse uscite di forare...

Ho letto diverse guide sul tubeless...
In particolare questa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=14948

Il procedimento non sembra facilissimo..

Per quelle tubeless ready dovrebbe essere più facile no?


Se hai cerchi e coperture predisposte è la cosa piu semplice del mondo.

-Smonti il copertone e la camera
-Avviti A MANO sul cerchi la valvols tubeless
-Sgrassi l'interno del copertone con sapone per piatti spazzolandolo bene, risciacqui e lasci asciugare
-rimonti un lato del copertone sul cerchio
- metti all'interno del copertone 80/90ml di lattice dopo aver agitato bene il flacone
- inserisci completamente il copertone nel cerchio
- gonfia con compressore con la valvola rivolta verso l'alto
- gonfia a 4bar e fai tallonare bene il copertone

Ora devi prendere la ruota tra le mani, girarla piano piano e contemporaneamente scuoterla forte in modo da bagnare ogni angolo interno di lattice.

Se gsi usato un copertone tubeless ready la tenuta sara istantanea, con un copertone piu leggero e sottile dovrai gonfiare piu volte.

Appena vedi che tiene la pressione e nn esce lattice monta le ruote e vsi a farti un giro cosi che il lattice chiuda ogni foro.

I copertoni originali della nerve sono in versione racesport, nn sigillano subito ma poi tengono bene

È importante anche usare un buon lattice , io uso il NoTubes


Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Se hai cerchi e coperture predisposte è la cosa piu semplice del mondo.

-Smonti il copertone e la camera
-Avviti A MANO sul cerchi la valvols tubeless
-Sgrassi l'interno del copertone con sapone per piatti spazzolandolo bene, risciacqui e lasci asciugare
-rimonti un lato del copertone sul cerchio
- metti all'interno del copertone 80/90ml di lattice dopo aver agitato bene il flacone
- inserisci completamente il copertone nel cerchio
- gonfia con compressore con la valvola rivolta verso l'alto
- gonfia a 4bar e fai tallonare bene il copertone

Ora devi prendere la ruota tra le mani, girarla piano piano e contemporaneamente scuoterla forte in modo da bagnare ogni angolo interno di lattice.

Se gsi usato un copertone tubeless ready la tenuta sara istantanea, con un copertone piu leggero e sottile dovrai gonfiare piu volte.

Appena vedi che tiene la pressione e nn esce lattice monta le ruote e vsi a farti un giro cosi che il lattice chiuda ogni foro.

I copertoni originali della nerve sono in versione racesport, nn sigillano subito ma poi tengono bene

È importante anche usare un buon lattice , io uso il NoTubes


Inviato con MonkeyTalk 

Capito... ma il lattice non va inserito dalla valvola dopo aver messo in sede la gomma? In diverse guide ho letto così
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Capito... ma il lattice non va inserito dalla valvola dopo aver messo in sede la gomma? In diverse guide ho letto così


Va bene in entrambi i modi.
Se hsi un compressore puoi fare in entrambi i modi.

Se nn hai un compressore meglio far tallonare prima e poi inserire il lattice dalla valvola.

Io periodicamente smonto un lato del copertone, controllo quanto lattice è rimasto e rabbocco.
Chiudo e gonfio.


Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Va bene in entrambi i modi.
Se hsi un compressore puoi fare in entrambi i modi.

Se nn hai un compressore meglio far tallonare prima e poi inserire il lattice dalla valvola.

Io periodicamente smonto un lato del copertone, controllo quanto lattice è rimasto e rabbocco.
Chiudo e gonfio.


Inviato con MonkeyTalk 

Eh si col compressore che ti aiuta è tutto più facile...
Costo del passaggio a tubeless??
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dovremmo fare un topic dedicato sulle 10 cose più utili da sapere sulla Nerve.

Con le foto dei passaggi della latticizzazione che aveva postato Fr@ , la foto del peso che aveva postato adryanx, quelle relative al perno passante e della predisposizione del cerchio rockrider.. Passando x il reverbe , tendicatena, forcellino ,stem,dati tecnici delle forche upgradate..E altre perle.. Che effettivamente sarebbero molto utili sempre .. che.. Si sono perse nei meandri delle centinaia di pagine postate..

Tante cose me le ero salvate xche veramente utili
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Dovremmo fare un topic dedicato sulle 10 cose più utili da sapere sulla Nerve.

Con le foto dei passaggi della latticizzazione che aveva postato Fr@ , la foto del peso che aveva postato adryanx, quelle relative al perno passante e della predisposizione del cerchio rockrider.. Passando x il reverbe , tendicatena, forcellino ,stem,dati tecnici delle forche upgradate..E altre perle.. Che effettivamente sarebbero molto utili sempre .. che.. Si sono perse nei meandri delle centinaia di pagine postate..

Tante cose me le ero salvate xche veramente utili
Ehhh sarebbe utilissimo....io ho letto una 50ina di pagine della discussione poi molto spesso le discussioni Aviano in altre e poi vanno perdendosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo