Scarpe Shimano MT91

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
no

p.s. oltre alle defunte 5.10 ho anche un paio di mt91 ;-)

Grazie tostarello.

Per il momento utilizzo queste

dlge87.jpg


11t7jx4.jpg


..di certo non sono specifiche per fare biking, ma svolgono egregiamente il loro lavoro.
 

Bat.Man.

Biker popularis
19/10/12
49
0
0
Ravenna
Visita sito
perchè non impermeabili se monti gli attacchi?
le mie lo sono.
e poi che differenza può fare montare l'attacco o no, sulla stessa scarpa, a livello di impermeabilità?

@Bat.Man. io direi che per il trekking vanno abbastanza bene anche se la tacchetta spd si fa sentire, e la suola in generale non è all'altezza di una buona suola da trekking. L'impermeabilità è buona, solo per camminare (o pedalare) sulla neve ti serviranno delle ghette perchè il collo è molto aperto e si riempie di neve (anche di terra/sassolini sul secco in verità).

per il trekking le userei anche senza attacco SPD, si sente comunque?

queste le conoscete:
600x600-3049-gran-canion2.jpg

thumb_3893__product-view.png
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, secondo voi sono da risuolare? Conviene? Mi dispiacerebbe buttarle, esternamente sono ancora perfette, mi son trovato bene con questo modello...
fd6b87e5b57cc1565c131e1d0ac780a3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Shimano SH-AM41.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non so se succede solo a me per il fatto di avere un big foot (47) ma è già successo tre volte che delle tomaie in ottimo stato dopo un pò di anni si separino dalle rispettive suole lasciandomi letteralmente con un paio di pantofole ! Questo per dire che forse non conviene investire su una risuolatura :celopiùg:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Non so se succede solo a me per il fatto di avere un big foot (47) ma è già successo tre volte che delle tomaie in ottimo stato dopo un pò di anni si separino dalle rispettive suole lasciandomi letteralmente con un paio di pantofole ! Questo per dire che forse non conviene investire su una risuolatura :celopiùg:


Beh, in fatto di big foot ti batto, io porto il 48...comunque grazie del consiglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
c'è un motivo particolare per cui avete comprato le MT91 invece che le MT71?

Grazie!

io le ho prese perchè sono più protettive e visto che ci cammino anche per me sono le numero 1
ho convinto un mio amico a comprarle... oggi le ha messe per la prima volta... si è incavolato di aver camminato in tutti questi anni di mtb con scarpe blasonate ma che gli facevano male e basta, queste sono La Perfezione per chi vuole pedalare e camminare insomma Le Scarpe da AM!!!!
 

smania

Biker urlandum
Xrche sono migliori...

Essendo una scarpa invernale, si prende la piu protettiva, sinceramente non vedo l utilita' della 71

costano 35 euro meno, pesano meno. Non avrei intenzione di farci grandi camminate, più che altro sono alla ricerca di una scarpa per l'inverno

però se mi dite che valgono cmq le differenze prendo le 91, mi sembravano soldi e peso in più per l'utilizzo che ne farei
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
costano 35 euro meno, pesano meno. Non avrei intenzione di farci grandi camminate, più che altro sono alla ricerca di una scarpa per l'inverno



però se mi dite che valgono cmq le differenze prendo le 91, mi sembravano soldi e peso in più per l'utilizzo che ne farei


Si ma questo lo devi decidere tu, io in inverno necessito di scarpa alta, possa essere shimano o nw...
Peso? Assolutamente trascurabile, ai piedi poi..,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Dopo aver usato per anni pedali SPD sono migrato da un paio d'anni ai flat, mantenendo lo stesso scarponcino. Posso dirti che sono soddisfacenti ma non sono il top. D'altra parte è evidente che le scanalature della suola in Vibram non sono concepite per quel tipo di pedale.

Personalmente ho aggiunto al compromesso della scarpa anche quello dei pedali e proprio stamani mi sono arrivati questi

prod122715_IMGSET


rimetto la tacchetta alla scarpa, sperando di avere il meglio per ogni situazione.

o-o
Ciao,
mi dici per cortesia che pedali sono e dove li hai presi ?

grazie e ciaoo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
costano 35 euro meno, pesano meno. Non avrei intenzione di farci grandi camminate, più che altro sono alla ricerca di una scarpa per l'inverno

però se mi dite che valgono cmq le differenze prendo le 91, mi sembravano soldi e peso in più per l'utilizzo che ne farei

Infatti il discorso è: che utilizzo ne faresti?

Io non vedo le MT91 come una scarpa invernale, direi che è una scarpa perfetta tutto l'anno (tranne proprio l'inverno alpino, se vogliamo) per fare escursioni in montagna. Chiamalo All Mountain se vuoi. Escursioni in cui capita che il sentiero non sia totalmente ciclabile e occorra scendere e spingere o portare la bici in spalla, o in cui capita di lasciare la bici sul sentiero per andare a vedere una cascata o un panorama da un punto migliore.
Scarpe alte quindi per lo stesso motivo per cui per le escursioni a piedi in montagna si usano scarponcini alti.

Secondo me se fai un uso della bici diverso, pedalato al 100%, esistono scarpe migliori (che però non conosco, perchè per quello che faccio io le MT91 sono perfette).
 

Classifica mensile dislivello positivo