Nonnocarb testa la fat full Salsa bucksaw

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ogni uscita sono sempre più soddisfatto della full. Ieri quasi 2000 metri di dislivello, di cui gli ultimi 400 con la bici in spalla. Ecco di questo ancora non avevo detto niente, anche in spalla è piuttosto comoda, sia perché è leggera e sia perché il tubo è rotondo e sta bene sulla schiena ma anche fra schiena e zaino, mentre la beargrease è si più leggera, però il tubo obliquo è più squadrato e un po' meno comodo in spalla.

image.php


Per il resto solita comodità in discesa, 2000 metri di sentiero tecnico fatti sempre in sicurezza, con grande divertimento e in scioltezza, qui sta la differenza con la beargrease che sul tecnico è molto, ma molto più fisica. Per farvi capire come funziona questa bici, immaginatevi di prendere una bici da am, una buona bici da am, e metterci delle ruote da 4". Ecco, il risultato è questo, una bici molto performante e in più con tanto grip e tanta sicurezza!

image.php
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Per me non serve continuare con questi post....mi hai convinto
:smile:


scherzi a parte, l'unica perplessità della fat biamm nei confronti della rigida è il fatto di perdere potenza nella pedalata anche ad ammortizzatori chiusi.
non vorrei che le caratteristiche di una fat top carbon (la beargrease per es. che è la mia preferita) vengano disattese in salita e sostituite dalle migliori e direi indiscutibili doti di discesista
In sostanza merita passare a una biamm per sfruttare alla grande le discese a scapito di faticare di più in salita ?
:nunsacci:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ribadisco ma lo dicevano anche i latini "In medio FAT virtus". Front Blutizzata anzi allo stesso prezzo 2 front Blutizzate una la tieni come muletto. Gommazze paura fino a 5" e non quelle ruotine anoressiche da 3,8. Sale bene e scende ovunque senza essere frullati come con le rigide. Devo rinunciare ai salti che mi permetterebbe la biammo ? E vabbuoh ... Questa è la vera bici universale. La marca scegliete voi oramai ci sono un sacco di ottime proposte dipende solo dal budget
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ribadisco ma lo dicevano anche i latini "In medio FAT virtus". Front Blutizzata anzi allo stesso prezzo 2 front Blutizzate una la tieni come muletto. Gommazze paura fino a 5" e non quelle ruotine anoressiche da 3,8. Sale bene e scende ovunque senza essere frullati come con le rigide. Devo rinunciare ai salti che mi permetterebbe la biammo ? E vabbuoh ... Questa è la vera bici universale. La marca scegliete voi oramai ci sono un sacco di ottime proposte dipende solo dal budget

Forse per chi non vuole spendere minimo 4000 euro è la soluzione migliore...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per me non serve continuare con questi post....mi hai convinto
:smile:


scherzi a parte, l'unica perplessità della fat biamm nei confronti della rigida è il fatto di perdere potenza nella pedalata anche ad ammortizzatori chiusi.
non vorrei che le caratteristiche di una fat top carbon (la beargrease per es. che è la mia preferita) vengano disattese in salita e sostituite dalle migliori e direi indiscutibili doti di discesista
In sostanza merita passare a una biamm per sfruttare alla grande le discese a scapito di faticare di più in salita ?
:nunsacci:

se fai spesso sentieri tecnici assolutamente si, mentre in salita la differenza è veramente poca, perché con sosp chiuse è bella rigida, in discesa la differenza è abissale!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ribadisco ma lo dicevano anche i latini "In medio FAT virtus". Front Blutizzata anzi allo stesso prezzo 2 front Blutizzate una la tieni come muletto. Gommazze paura fino a 5" e non quelle ruotine anoressiche da 3,8. Sale bene e scende ovunque senza essere frullati come con le rigide. Devo rinunciare ai salti che mi permetterebbe la biammo ? E vabbuoh ... Questa è la vera bici universale. La marca scegliete voi oramai ci sono un sacco di ottime proposte dipende solo dal budget

Quindi per te, per es. una salsa beargrease telaio carbon con la bluto è l'arma finale ?
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Quindi per te, per es. una salsa beargrease telaio carbon con la bluto è l'arma finale ?


Non e' necessario scomodare il mostro sacro beargrease carbon che non ho mai provato ne' ho mai letto di prove con la Bluto ma ti posso dire che gia' la tanto vituperata Fatboy e' gia' da considerarsi come arma di distruzione di massa e se non e' la finale ci va molto vicino.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ma parlando di cucuzze, quanti eurini costa questa fat biammortizzata? é brutto essere venali.....ma giusto per capire a che morte devo preparami!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Bestia, pensavo di più! e il peso fra la 1 e la 2 varia di molto?
sul sito è riportato solo il peso della 1 della 2 nisba! Voi sapete qualche cosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo