Mostra le tue cicatrici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Magari stasera metto le mie...ma mi devi dedicare una sottosezione a parte!! Più di due anni di utilizzo della mia Zesty hanno lasciato alcune (poche) superfici immacolate e molti moltissimi sfregi o fregi fate voi!! Ma in due anni ho vissuto cose...anzi credo che questa bici mi ha proprio cambiato la vita...in meglio!!! Stay tuned!!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Dipende, caro Marco. Una bici senza graffi, per chi le bici le acquista, è una chance in più di rivenderla ad un prezzo equo in un mercato dell'usato dove l'offerta è enorme e i prezzi, di conseguenza, tendenzialmente bassi.
Per questo, sfidando i lazzi dei compagni di ventura, ho sempre ricoperto di Protective Shield, pellicole 3M e porzioni di camere d'aria dall'estetica discutibile tutte le parti esposte delle mie bici: foderi di carro e forcella, tubo obliquo, passaruota ecc.
Non posso pubblicare cicatrici della bici, ma aspetto le foto degli altri lettori. Radiografie e referti PS valgono lo stesso?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dipende, caro Marco. Una bici senza graffi, per chi le bici le acquista, è una chance in più di rivenderla ad un prezzo equo in un mercato dell'usato dove l'offerta è enorme e i prezzi, di conseguenza, tendenzialmente bassi.
Per questo, sfidando i lazzi dei compagni di ventura, ho sempre ricoperto di Protective Shield, pellicole 3M e porzioni di camere d'aria dall'estetica discutibile tutte le parti esposte delle mie bici: foderi di carro e forcella, tubo obliquo, passaruota ecc.
Non posso pubblicare cicatrici della bici, ma aspetto le foto degli altri lettori. Radiografie e referti PS valgono lo stesso?

No, si parla delle bici, non di membra e ossa :il-saggi:

Per la questione vendita: filosofia di vita. Io se compro una macchina o una bici me la voglio godere fino in fondo, non starò a mettere copri sedili, plastiche copri telaio o simili con il pensiero di rivenderla. La uso magari qualche anno in più, piuttosto che comprarmene una ogni stagione.
 

mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
47
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
A me vien male solo a vedere la foto che hai postato... io sono un maniaco delle bici, le uso moltissimo ma non appena ne acquisto una, ci impiego un paio di giorni per rivestirla e ricoprirla con vinile trasp in modo che non si graffi.. è vero che la presa per il culo da parte di amici è sicura, ma poi al momento della rivendita non ci ho mai perso tanto ( tieni presente che di media ne cambio una ogni anno, anno e mezzo.
 

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
il timore di grattugiare una bici in carbonadio mi ha spinto finora a dotarmi di mezzi esclusivamente metallici (discorso a parte per la bdc, che non considero tale se non ha qualche pezzo in carbonato). Devo dire pero' che le cicatrici più grosse le porto io sul mio corpicione più che le mie bici, che si mostrano sempre abili ad evitare danni durante le cadute...
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
..............
Per la questione vendita: filosofia di vita. Io se compro una macchina o una bici me la voglio godere fino in fondo, non starò a mettere copri sedili, plastiche copri telaio o simili con il pensiero di rivenderla. La uso magari qualche anno in più, piuttosto che comprarmene una ogni stagione.

D'accordo con te sulla filosofia di vita

ma e' certo che un minimo di cura e protezione nelle parti più' esposte e sensibili rende la bici più' rivendibile senza sconvolgere tanti i propri credo.
Io non mi posso permettere di avere la cantina piena di cadaveri di alluminio.
...e poi mi fa piacere che le mie bimbe abbiano una seconda vita.
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
beh certo...non pagando le bici...e non avendo problemi sulla loro svalutazione causa i danni estetici pure io le amerei le magagne sul telaio...peccato che nella tua situazione siano VERAMENTE IN POCHI...ai comuni mortali che pagano una bici fior di milaeuro...girano assai i coglxxxx quando capita qualcosa alla biga.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Sono allineato con Marco pur essendomela pagata la mia bici.
Sono oggetti che vanno usati e vissuti senza remore.
Non capisco chi prende un auto e mette le foderine,
prende una bici e la riempie di protettivi ... spendo 3000 euro per averla leggera e poi ci metti su 3 etti di copertoni incollati qui e la ...
La realtà dei fatti è che quando compri paghi tanto e quando vendi prendi poco. A questo punto che senso ha pagare tanto e vendere pari al nuovo? Io un usato lo vendo come tale: USATO.

Ma poi che senso ha comprare una cosa pensando già a quando dovrai rivenderla? Io compro la roba per usarla e godermela!


E che palle con sta storia che non le paga le bici!
Lui è stato piu furbo di noi, si è creato un lavoro e ci fornisce un servizio gratuito di informazione.
Ma che volete che si compri anche la bici per testarla per voi?

Suvvia ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
la mia di graffi e segni dovuti all'utilizzo ne ha tanti e non ci faccio caso, quelli più evidenti si sono fatti purtroppo quelle rare volte che ho fatto risalite meccanizzate, ecco in tal caso mi rode che ci sia poca attenzione alle cose degli altri :celopiùg:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
parto io?
allora, molte cicatrici "superficiali" sono scomparse ad una prima riverniciata del telaio...
questa bozza però è rimasta!
a memoria è stato un mio volo in uno dei tornanti della parte bassa della DH Donne di Finale, quello verso destra con la voragine in mezzo!
"questa volta lo faccio, sicuro", poi ho toccato il freno e sono volato dentro il buco con la bici che si è fermata non molto docilmente sul gradone...

ho fatto controllare il telaio a Federico e nonostante tutto il carro è dritto!
è ancora oggi così, ma senza vernice così non vedo tutti gli altri graffi!!!

image.php

image.php
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Io non mi fiderei di comprare un usato senza graffi... mi puzzerebbe di falso!!! Cura e manutenzione si, ma nascondere il telaio o parte dei componenti con protezioni varie, se non per evitare danni seri (es obliquo con sassi) ma solo per paura di rovinarle, mi sembra esagerato... IMHO
 

piersantelli

Biker velocissimus
No, si parla delle bici, non di membra e ossa :il-saggi:

Per la questione vendita: filosofia di vita. Io se compro una macchina o una bici me la voglio godere fino in fondo, non starò a mettere copri sedili, plastiche copri telaio o simili con il pensiero di rivenderla. La uso magari qualche anno in più, piuttosto che comprarmene una ogni stagione.

Non ti do torto. Diciamo che il mio è un approccio che applico a quasi tutti gli oggetti che possiedo, dall'iPod che ha ancora la pellicola trasparente al mettermi l'orologio in tasca se devo trafficare in garage :-) Ogni tanto mi sembro Fantozzi che si siede sulla poltrona con il cellophan!!

Però è anche vero che quando si rivende una bici, soprattutto dopo qualche anno, chi compra giustamente valuta anche i graffi; e potendo scegliere nella miriade di mezzi usati, magari tira il prezzo ad ogni segnetto.

Alla fine, senza protective shield né camere d'aria fascettate mi godrei molto di più la bici? Non credo. La bici sale, scende, frena e mi diverte anche così. Certo, nelle foto delle gite suscita qualche risata...
Saluti
 

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
Sono allineato con Marco pur essendomela pagata la mia bici.
Sono oggetti che vanno usati e vissuti senza remore.
Non capisco chi prende un auto e mette le foderine,
prende una bici e la riempie di protettivi ... spendo 3000 euro per averla leggera e poi ci metti su 3 etti di copertoni incollati qui e la ...
La realtà dei fatti è che quando compri paghi tanto e quando vendi prendi poco. A questo punto che senso ha pagare tanto e vendere pari al nuovo? Io un usato lo vendo come tale: USATO.

Ma poi che senso ha comprare una cosa pensando già a quando dovrai rivenderla? Io compro la roba per usarla e godermela!


E che palle con sta storia che non le paga le bici!
Lui è stato piu furbo di noi, si è creato un lavoro e ci fornisce un servizio gratuito di informazione.
Ma che volete che si compri anche la bici per testarla per voi?

Suvvia ...

D'accordo su tutto meno che sul termine "furbo" che sostituirei con "ingegnoso". :idea:
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Sono allineato con Marco pur essendomela pagata la mia bici.
Sono oggetti che vanno usati e vissuti senza remore.
Non capisco chi prende un auto e mette le foderine,
prende una bici e la riempie di protettivi ... spendo 3000 euro per averla leggera e poi ci metti su 3 etti di copertoni incollati qui e la ...
La realtà dei fatti è che quando compri paghi tanto e quando vendi prendi poco. A questo punto che senso ha pagare tanto e vendere pari al nuovo? Io un usato lo vendo come tale: USATO.

Ma poi che senso ha comprare una cosa pensando già a quando dovrai rivenderla? Io compro la roba per usarla e godermela!


E che palle con sta storia che non le paga le bici!
Lui è stato piu furbo di noi, si è creato un lavoro e ci fornisce un servizio gratuito di informazione.
Ma che volete che si compri anche la bici per testarla per voi?

Suvvia ...

Quoto!!!
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Comunque secondo me la manutenzione estetica ha lo stesso valore di quella meccanica.
Lo dice uno a cui non manca niente ma che non ha la possibilità di comprarsi una bici nuova
(ne ho acquistate 4 qui sul mercatino).

I miei mi hanno sempre insegnato il valore delle cose che compravo con i loro soldi quando ero piccolo e con i miei oggi. Credo sia importante mantenere le cose che compriamo e ricordarci del sudore che abbiamo buttato per guadagnarcele (come una salita verso la vetta no?).
Se avessi avuto gratis la Santa di Marco comunque l'avrei trattata con i guanti e mi sarei ugualmente divertito.
I graffi e le bozze prima o poi arrivano e fa parte del gioco, si impreca un attimo, e poi giù di nuovo tra i sassi.
Però quando sul mercatino trovo delle bici con cicatrici (no graffi) come quelle che segnano la Bronson di Marco e leggo: vendo bici usata con normali segni di utilizzo...
Be il primo pensiero è: questo sopravvaluta il suo usato e trascurando l'estetica pensa quanto si interessa delle sospensioni (ben più gravose nella manutenzione).
L'altro pensiero è: col cavolo che ti do i miei soldi.
 

Classifica mensile dislivello positivo