azienda che non accetta usato (oppure, come screditare una azienda - ndr)

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Secondo voi é strano che un azienda non accetta usato del proprio marchio per acquistare una mtb nuova?di solito tutti i venditori accettano usato,specialmente del proprio marchio,invece Rose non lo accetta,che ne pensate?

ti rispondo io - azienda B2C (Business to Consumer, come Rose la maggior parte dei negozi online) non hanno il ricarico sufficientemente alto per trattare anche gli usati. in soldoni significa che i prezzi sono in genere più concorrenziali di quelli che si trovano nei negozi.
noi offriamo il diritto di recesso di 30 gg. se articolo non rispecchia le aspettative lo si può rimandare al mittente.
si trova comunque tutto sulle condizioni di acquisto:
http://www.rosebikes.it/contenuto/aiuto/condizioni-di-acquisto

buona serata
Sergio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Aggiungo anche: c'e' qualche azienda B2C che accetta usato?

ti rispondo io - azienda B2C (Business to Consumer, come Rose la maggior parte dei negozi online) non hanno il ricarico sufficientemente alto per trattare anche gli usati. in soldoni significa che i prezzi sono in genere più concorrenziali di quelli che si trovano nei negozi.
noi offriamo il diritto di recesso di 30 gg. se articolo non rispecchia le aspettative lo si può rimandare al mittente.
si trova comunque tutto sulle condizioni di acquisto:
[url]http://www.rosebikes.it/contenuto/aiuto/condizioni-di-acquisto[/URL]

buona serata
Sergio


Ma ti rendi conto che questo mio intervento odierno ho ricevuto un feedback negativo dall'autore del post!
Lascio ogni commento ai lettori circa la mia risposta ma soprattutto in merito alla domanda .... :omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma ti rendi conto che questo mio intervento odierno ho ricevuto un feedback negativo dall'autore del post!
Lascio ogni commento ai lettori circa la mia risposta ma soprattutto in merito alla domanda .... :omertà:
Purtroppo c'è chi partecipa ai Forum non per informarsi ma per farsi dare ragione.

Fattene una ragione e segui i consigli di babbo Dante ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Purtroppo c'è chi partecipa ai Forum non per informarsi ma per farsi dare ragione.

Fattene una ragione e segui i consigli di babbo Dante ;-)


Grazie [MENTION=351]sembola[/MENTION] come al solito hai colto nel segno.
Da logorroico quale sono, a volte, non posso proprio esimermi nell'intervenire, disattendendo probabilmente i consigli di babbo Dante.
Tra l'altro - e converrai con me - le domande inutili (molte) vanno replicate con risposte altrettanto inutili (poche).
Tanto per stroncare sul nascere il protrarsi dell'inutilita'.
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie [MENTION=351]sembola[/MENTION] come al solito hai colto nel segno.
Da logorroico quale sono, a volte, non posso proprio esimermi nell'intervenire, disattendendo probabilmente i consigli di babbo Dante.
Tra l'altro - e converrai con me - le domande inutili (molte) vanno replicate con risposte altrettanto inutili (poche).
Tanto per stroncare sul nascere il protrarsi dell'inutilita'.

Le domande non sono mai inutili o stupide, tutte meritano una risposta, l' ignoranza non è una colpa. Se però se la risposta non piace non vedo perchè prendersela :spetteguless:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Fortunatamente domani avevo gia' prenotato un controllo dal mio psichiatra.:azz-se-m:

Meno male... Che fortuna! :smile:

Certo che, si nota come il nostro problema principe non faccia altro che crescere. Gente che si iscrive, chiede CONSIGLI e riceve risposte... Ottimo. Se non gradite però, allora cambia tutto.., boh... Credo si tratti della conseguenza dell'essere un forum enorme..,
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Meno male... Che fortuna! :smile:

Certo che, si nota come il nostro problema principe non faccia altro che crescere. Gente che si iscrive, chiede CONSIGLI e riceve risposte... Ottimo. Se non gradite però, allora cambia tutto.., boh... Credo si tratti della conseguenza dell'essere un forum enorme..,


Credo che la verita' sia quella descritta poco sopra da [MENTION=73384]sembola.[/MENTION] C'e' chi scrive per cercare di affermare quello che pensa e sentirsi rispondere che ha ragione: ogni contraddittorio, frutto dell'opinione o dell'esperienza di chi risponde, puo' generare senso di screditamento o frustrazione. Poi si potrebbe continuare generando un colossale OT e sconfinando pericolosamente nel sociologico.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Volevo mettere il più ma con lo schermo piccolo del cel mi ha preso il meno e non me lo fa cambiare.

A questo punto non rimane che scusarsi con [MENTION=28789]gian_82[/MENTION]. I discorsi fatti rimangono comunque validi in linea generale.

Aggiustato sul "conto" dell' utente, sull apagina purtroppo rimane e non si può modificare...


Grazie [MENTION=351]sembola[/MENTION], troppo gentile.
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Nessun problema,mi dispiace che se riuscivo a vedere prima il forum oggi scrivevo subito che mi ero sbagliato.

Quindi per tornare al discorso iniziale è meglio prendere una bici da un rivenditore"fisico" riuscendo, quando si vorrà cambiare mezzo,a permutare per una mtb nuova, o comprare direttamente dalla fabbrica e per cambiare bici, vendere a privati? (Scusate ma non mi veniva meglio il discorso)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Nessun problema,mi dispiace che se riuscivo a vedere prima il forum oggi scrivevo subito che mi ero sbagliato.

Quindi per tornare al discorso iniziale è meglio prendere una bici da un rivenditore"fisico" riuscendo, quando si vorrà cambiare mezzo,a permutare per una mtb nuova, o comprare direttamente dalla fabbrica e per cambiare bici, vendere a privati? (Scusate ma non mi veniva meglio il discorso)

Mi unisco alle scuse, più che dovute! :celopiùg:

Il tuo discorso, in linea di massima, può diventare complessissimo.
I marchi come Roses, Canyon o Radon (3 produttori che vendono solo online), offrono prodotti con rapporto q/p in molti casi nettamente superiore.
Un altro esempio, visto che siamo in "casa di Sergio", Roses da addirittura la possibilità di personalizzare i montaggi.
La contro-partita è appunto che non fanno permute e che in parecchi casi, ci si ritrova a dover rimandare indietro la biga, in caso di assistenza.

Fatte queste premesse, io sono a pro dell'acquisto online, proprio per il discorso del rapporto qualità/prezzo.
 

oltrelacima.tk

Biker novus
4/8/11
35
0
0
alpi
Visita sito
Io ho venduto la mia vecchia mbike ad un privato, formula "tutto compreso" vale a dire guasti e pure fango.... ho chiesto probabilmente meno del valore reale, ma non volevo nessun tioo di lamentela in seguito, nel frattempo avevo già orfinato la mia rose....qualità/prezzo inarrivabili comprando in negozio.
 

Classifica mensile dislivello positivo