FRT e Strava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Iscritto anche io a Strava sebbene abbia sia il Movescount di SUUNTO che Garmin Connect da oramai 7 anni...
Bello che si crei i segmenti..ora cerco di iscrivermi al club FRT ed inserire un po' di percorsi esportati dal Garmin..
Ma voi che telefono avete per registrare ?? Io uso l'Iphone 4S ma non mi dura neanche metà percorso la batteria !!
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Una domanda da profano su Strava..esiste mica un modo di importare direttamente da Garmin-Connect ?? Altri sistemi (tipo Sportlyzer) hanno queste funzioni sia da Garmin che da Movescount...
Caricare tutto a mano è un lavoraccio !!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Una domanda da profano su Strava..esiste mica un modo di importare direttamente da Garmin-Connect ?? Altri sistemi (tipo Sportlyzer) hanno queste funzioni sia da Garmin che da Movescount...
Caricare tutto a mano è un lavoraccio !!
Mi pare che quando si entra in Strava e si scelga "Upload Activity" ci sia proprio la possibilità di importare direttamente da Garmin Connect.
Io Garmin non ce l'ho, e a dire il vero ho solo un GPS "Mio Cyclo 505" in prova che prima o poi dovrò restituire, quindi non sono un grande smanettone di quei web-services... :nunsacci:
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Mi pare che quando si entra in Strava e si scelga "Upload Activity" ci sia proprio la possibilità di importare direttamente da Garmin Connect.
Io Garmin non ce l'ho, e a dire il vero ho solo un GPS "Mio Cyclo 505" in prova che prima o poi dovrò restituire, quindi non sono un grande smanettone di quei web-services... :nunsacci:

Grazie della dritta purtroppo lo fa da un dispositivo (Garmin communicator) e non dal sito (Garmin connect)..pazienza li carico a mano un po' per volta !! Tanto son qua da sabato con l'influenza che non mi molla...e non mi passa più !!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie della dritta purtroppo lo fa da un dispositivo (Garmin communicator) e non dal sito (Garmin connect)..pazienza li carico a mano un po' per volta !! Tanto son qua da sabato con l'influenza che non mi molla...e non mi passa più !!
Urka... mi spiace averti fuorviato... :cucù:
...e mi spiace anche per la tua influenza. :medita:
Rimettiti presto in forma !! :celopiùg: o-o
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Iscritto anche io a Strava sebbene abbia sia il Movescount di SUUNTO che Garmin Connect da oramai 7 anni...
Bello che si crei i segmenti..ora cerco di iscrivermi al club FRT ed inserire un po' di percorsi esportati dal Garmin..
Ma voi che telefono avete per registrare ?? Io uso l'Iphone 4S ma non mi dura neanche metà percorso la batteria !!

Io adesso registro con il Garmin 500. Le prime due uscite le avevo registrate con l'App Strava per Android, ma ho abbandonato la cosa perché tracciava bene distanze, velcoità, ecc, ma sbagliava clamorosamente i metri di dislivello scalati, per eccesso.

Per la carica, io ho un Samsung Galaxy Mini2.
Il mio telefono teneva bene la carica della batteria. Mi ricordo che più di 6 ore di bici mi avevano "succhiato" la batteria al 50%, che non è tanto considerando il GPS acceso e l'App che registra i dati.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Io mi sono registrato ieri.
Ieri ho fatto un segmento, ed ho ottenuto il quarto posto tra quelli registrati su Strava che vi sono passati.
Oggi stranamente, non sono più presente in classifica, ed addirittura ho ripercorso lo stesso pezzo ancora più forte, e noto che non sono in classifica.
Come mai sarò sparito ?
Ho tentato di creare anche io dei segmenti. Ne ho creato uno, ma mi obbliga a creare solo un pezzetto del percorso che vuole lui. Non riesco a spostare l'inizio e la fine.
Io vorrei tipo da tot a tot, e lui mi crea un segmento in mezzo a questi due tot a tot !!!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io adesso registro con il Garmin 500. Le prime due uscite le avevo registrate con l'App Strava per Android, ma ho abbandonato la cosa perché tracciava bene distanze, velcoità, ecc, ma sbagliava clamorosamente i metri di dislivello scalati, per eccesso.

Per la carica, io ho un Samsung Galaxy Mini2.
Il mio telefono teneva bene la carica della batteria. Mi ricordo che più di 6 ore di bici mi avevano "succhiato" la batteria al 50%, che non è tanto considerando il GPS acceso e l'App che registra i dati.

Di quanto sbaglia (in %le) i dislivelli? Rispetto a che altro modo di misurarli?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Di quanto sbaglia (in %le) i dislivelli? Rispetto a che altro modo di misurarli?

di molto in eccesso, io uso il garmin edge 500 su strada e l'etrex30 in MTB e sono sempre precisissimi, con uno smarthphone è come se cliccassi sul pulsante "ricalcolo" con un edge500, ti aggiunge parecchie centinaia di metri di dislivello, se ipoteticamente fai un 2000mt. reali, potresti vederti abbuonati sugli 800mt. circa
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Di quanto sbaglia (in %le) i dislivelli? Rispetto a che altro modo di misurarli?

Non uso strava da molto per registrare percorsi e nel frattempo sono usciti molti aggiornamenti, magari migliorativi.
Quando l'ho usato più di un anno fa, su un giro che conosco bene ed è circa 1000 metri di dislivello strava ne segnava 2700!!!!! per cui ho deciso di affidarmi al garmin e tutto fila liscio.
 

Classifica mensile dislivello positivo