• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldonin

Biker novus
10/4/14
25
0
0
Visita sito
Io sono proprio indeciso sulla ruota...i telai mi piacciono tutti... Il mio si vende spinge per la 29 io ero più orientato sulla 27,5...dice che il 27,5 è un sostituto del 26 per vendere ma la vera differenza è la 29.... Lui stesso ha preso la 29 anche se è una fuel e quindi non per fare alla mountain...mi ha creato un po di confusione ...
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
I negozianti spingono tutti per il 29 perche' spesso questo formato gli resta in negozio invenduto e per svenderli poi te lo raccomandano quando sei indeciso.Per quanto posso dirti io son sempre stato contro il 27,5 perche' la trovavo solo una trovata pubblicitaria,ho venduto la remedy 26 2009 che aveva 160 davanti e 150 dietro solo perche' ho trovato un buon compromesso per la foxy e volevo qualcosa di piu pedalabile e piu leggero,ma provando il 27,5 su percorsi sia da enduro sia cross country posso dirti che lo trovo ottimo..passi ostacoli piu facilmente,pedali meravigliosamente e prende una velocita' incredibile in discesa pur mantenendo reattivita' in curva e in cambio direzione in contropendenza cosa che con il 29 non riesci...vai di remedy 8 fidati
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ma andare da un rivenditore di persona che in caso di rottura e conseguente garanzia e' meno macchinoso e piu' veloce?
In generale, andare da un commerciante a chiedere un parere oggettivo su un articolo che lui vuole vendere ed io comprare mi pare poco furbo, in particolare, visto che vorrei prenderla in abbinamento ad una bike Rose, andare fino in Germania per farlo mi pare ancora meno furbo ...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
la forcella risponde bene...pensate che il negozio ha un mini bikepark interno per far provare le bici...quindi ho capito bene cm gira non ho fatto un giro sulla strada come in un normale negozio di bici:cucù:la bici é tutta allestita dtswiss é un buon marchio di componenti e soprattutto per le ruote

Grazie mille per il feedback ;-)
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
In generale, andare da un commerciante a chiedere un parere oggettivo su un articolo che lui vuole vendere ed io comprare mi pare poco furbo, in particolare, visto che vorrei prenderla in abbinamento ad una bike Rose, andare fino in Germania per farlo mi pare ancora meno furbo ...

:confused::confused: beh comprarla online a scatola chiusa non mi sembra una soluzione alla non furberia se non sai cosa vuoi..se fosse come dici non ci sarebbe piu' un negozio di bici ma solo vendita online.Poi sta a te se ti piace quella buone pedalate
 

masissti

Biker novus
26/3/14
21
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, mi presento sono Gianfranco e da giovane sono stato un biker scavezzacollo e la mia ultima bici posseduta era una Atala Rush del 2001. Ora sono risalito in sella ma saranno i 15 kg (in +) e i 10 anni (sempre in +) ma quando vado in discesa non mi sento più come una volta. Ora vorrei cambiare bici e c'è un rivenditore in zona che ha diverse full in offerta:
- ROCK MACHINE WILDFIRE 50 FULL SUSPENSION
- MONTANA FULL SUSPENSION LOUD E370-D 27,5 650B anno 2014
- GT SENSOR 4.0 anno 2013
- GT SENSOR 3.0 ORANGE 26" anno 2011
- MONTANA FULL SUSPENSION LOUD E372-D2 27,5 650B anno 2014
A prezzi che vanno in ordine di inserzione a € 790 a € 1200
Premetto che io salgo piano (e ci credo con 15 kg in più) e scendo forte quasi esclusivamente su strade sterrate e sentieri stretti di montagna quasi sempre con sassi. Sono alto 1.80 e ho 83 di cavallo (una L? o 18/20?)
Io non vorrei spendere un salasso (pensando che adesso scendo con una bici che è un cimeglio e non è neanche adatta allo scopo), quale mi consigliate?
 

masissti

Biker novus
26/3/14
21
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, mi presento sono Gianfranco e da giovane sono stato un biker scavezzacollo e la mia ultima bici posseduta era una Atala Rush del 2001. Ora sono risalito in sella ma saranno i 15 kg (in +) e i 10 anni (sempre in +) ma quando vado in discesa non mi sento più come una volta. Ora vorrei cambiare bici e c'è un rivenditore in zona che ha diverse full in offerta:
- ROCK MACHINE WILDFIRE 50 FULL SUSPENSION
- MONTANA FULL SUSPENSION LOUD E370-D 27,5 650B anno 2014
- GT SENSOR 4.0 anno 2013
- GT SENSOR 3.0 ORANGE 26" anno 2011
- MONTANA FULL SUSPENSION LOUD E372-D2 27,5 650B anno 2014
A prezzi che vanno in ordine di inserzione a € 790 a € 1200
Premetto che io salgo piano (e ci credo con 15 kg in più) e scendo forte quasi esclusivamente su strade sterrate e sentieri stretti di montagna quasi sempre con sassi. Sono alto 1.80 e ho 83 di cavallo (una L? o 18/20?)
Io non vorrei spendere un salasso (pensando che adesso scendo con una bici che è un cimeglio e non è neanche adatta allo scopo), quale mi consigliate?

Per facilitarvi la decisione vi metto i link delle bike del rivenditore:

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=89080395420140417142550&idp=511&categoria=84

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=89080395420140417142550&idp=2241&categoria=185

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=89080395420140417142550&idp=1555&categoria=164

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=89080395420140417142550&idp=852

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=89080395420140417142550&idp=2239
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Io invece vorrei chiedere, avendo una scott 970 e pensando ad un enduro, e in questo caso abbandonerei la 29 per la 27,5, per avere qualcosa di decente da che cifra dovrei partire per il nuovo? Pensavo ad una cube fritzz da 1999 euro che se va bene con un 10% di sconto ce l'avrei, o c'e'qualcosa di altro anche a meno?di valido ovviamente
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Nel complesso, la prima pur non avendo mai visto e sentito la marca, e' montata meglio...l'ultima sempre montana ha l'xt ma forca e ammo mai sentiti e il resto lasciam perdere..la gt e' un pacco montata con alivio e componenti da bici da supermercato che a breve ti lasciano a piedi e sinceramente non capisco da dove esca, non penso proprio sia un modello 2013 come da descrizione. I pesi delle bici sono belli alti e i prezzi anche considerato come sono montati e la marca.fossi in te andrei in un negozio,queste mi sembrano proprio una sola per chi ci casca e le compra.con 800 euri in un si vende serio prendi una bella bici e montata bene
 

masissti

Biker novus
26/3/14
21
0
0
Brescia
Visita sito
Nel complesso, la prima pur non avendo mai visto e sentito la marca, e' montata meglio...l'ultima sempre montana ha l'xt ma forca e ammo mai sentiti e il resto lasciam perdere..la gt e' un pacco montata con alivio e componenti da bici da supermercato che a breve ti lasciano a piedi e sinceramente non capisco da dove esca, non penso proprio sia un modello 2013 come da descrizione. I pesi delle bici sono belli alti e i prezzi anche considerato come sono montati e la marca.fossi in te andrei in un negozio,queste mi sembrano proprio una sola per chi ci casca e le compra.con 800 euri in un si vende serio prendi una bella bici e montata bene

Quindi diresti che la migliore sarebbe la ROCK MACHINE WILDFIRE 50 FULL SUSPENSION che è anche quella che costa meno :OOO: .
Per quanto riguarda il negozio esiste veramente e nel bresciano è uno dei più rinomati, vende anche giant e cube ed ha queste marche semisconosciute.
Considerando che la mia Atala Rush non frena un granchè al posteriore (probabilmente dovrei smontare il Vbrake e dargli una bella pulita e sostituire i cavi), mi scende la catena almeno una volta a uscita, e le gomme sarebbero da cambiare credo che già alla prima uscita dovrei sentire la differenza come se passassi da una Panda a una Porsche o sbaglio?
Sicuramente ci sono bici migliori ma se spendo più di 1200 euri mia moglie mi butta fuori di casa :sumo:
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Io invece vorrei chiedere, avendo una scott 970 e pensando ad un enduro, e in questo caso abbandonerei la 29 per la 27,5, per avere qualcosa di decente da che cifra dovrei partire per il nuovo? Pensavo ad una cube fritzz da 1999 euro che se va bene con un 10% di sconto ce l'avrei, o c'e'qualcosa di altro anche a meno?di valido ovviamente


Ragazzi scusate se mi auto quoto...ma mi dareste un suggerimento?:)))
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Quindi diresti che la migliore sarebbe la ROCK MACHINE WILDFIRE 50 FULL SUSPENSION che è anche quella che costa meno :OOO: .
Per quanto riguarda il negozio esiste veramente e nel bresciano è uno dei più rinomati, vende anche giant e cube ed ha queste marche semisconosciute.
Considerando che la mia Atala Rush non frena un granchè al posteriore (probabilmente dovrei smontare il Vbrake e dargli una bella pulita e sostituire i cavi), mi scende la catena almeno una volta a uscita, e le gomme sarebbero da cambiare credo che già alla prima uscita dovrei sentire la differenza come se passassi da una Panda a una Porsche o sbaglio?
Sicuramente ci sono bici migliori ma se spendo più di 1200 euri mia moglie mi butta fuori di casa :sumo:

Io andrei su altri lidi
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Ciao ragazzi....sempre piu deciso alla follia della vita...(specialized stumpjumper fsr evo carbon expert 650b)...ora mi sorge il dubbio amletico...carbonio per l'AM...non sono un fenomeno in discesa ed è la prima bici da AM..
Dite che sarebbe meglio l'alluminio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo