Soul Fire - 2014/15

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No ma infatti...hai fatto bene a prendere la L...le tue misure rientrano nella taglia che hai scelto...

Io ad esempio sono quasi 175 di altezza...e 84 di cavallo....

Ho avuto in passato una L ma era una da xc...quindi non so quanto può valere la cosa...e mi era stato detto che era un po grande...

Prima della rose ho avuto una rockrider sempre Tg M...ma decisamente più raccolta e corta rispetto a questa. ...

Poi non sono esperto in materia...quindi potrei pure sbagliarmi e aver cannato la taglia...

Sulla.mia c'è uno stem da 50mm
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Grande Muoversi!!!! Beato te...io tra poco coimncierò a contare anche le ore all'arrivo della mia nuova bimba!!! Da domani dovrebbero mancare 2 settimane... :-O :-O
non so se resisto anche perchè entro la fine della settimana non avrò più nessuna bike...se tutto va bene la mia l'ho venduta e rimarrò completamente appiedato ;-( ;-(

Per quanto riguarda la taglia per essere precisi io sono 86 di cavallo e alto 1,79 e da una M di un po di anni fa sono passato alla L e mi trovo meglio. Sia con questa che ho ora che con quella che avevo prima....

Ciao,
per la tipologia di bici e tue misure ti consiglio di affidarti alla nostre tabelle... quindi taglia M (la diamo fino a 1,82 m)-

oppure se si hanno riferimenti su precedenti bici si può facilmente confrontare la geometria.

per maggiori info
[email protected]
Ciao
Sergio
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Sergio. Si infatti ho confrontato le geometrie con la mia attuale bici e più o meno le misure erano le stesse quindi anche se sarei rientrato nella taglia M (visto che sono 1,79) ho preferito la L visto che con quella attuale mi trovo benissimo come misure. in ogni caso grazie della precisazione!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Parafango fresco fresco di montaggio..

a8898ba08fc999794a428a187b3b6225.jpg


Particolare montaggio forcella

c9b708b72e96f3ddc249bb79581f311a.jpg


La nuova Fox

e9bdb6d74df917e1b7c93e786dc216d9.jpg


Direi che non c'è niente di nuovo...
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Cavolo più foto vedo e più non vedo l'ora che mi arrivi :specc::specc::specc::specc:

Oggi poi ho finalmente dato via la mia bici (cavolo che sudata per vendere una 26...:prega::arrabbiat: :smile::smile:era in vendita da febbraio più o meno!!!) quindi non avendo altre bici sono a piedi...e la cosa so già che mi peserà visto che almeno due uscite settimanali le faccio tutto l'anno, inverno compreso!!!

Complimenti alenyc! E' un'opera d'arte! Più la vedo e più mi piace sta biga!!!

Aiutoooooooooooooooooo la vogioooooooooooo:azz-se-m::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per il parafango,sto pensando di metterlo pure al posteriore....devo vedere prima come e ci sta...

Ps...mi sarebbe piaciuto mettere i Mavic crossmax sx enduro...più che altro per il colore...non dico i deemax x via del peso visto che sono da dh....

Giusto che fare qualche confronto con altre bighe. ..

Tra la soulfire e la yt capra?

Ne parlano tutti bene e non sembra affatto male....

Parlo per me:

Io avevo una biga da am con 150 di escursione al carro e all'anteriore. ..

Nel cambiarla,ho voluto scegliere qualcosa molto orientato all'utilizzo in park oltre che all enduro...

Infatti quei soli 160mm di escursione della capra mi hanno frenato....anche se è 27.5....devo dire che è bella pure esteticamente (non che questa sia brutta...anzi,più la guardo e più mi piace)...ecco,diciamo che mi sarebbe piaciuta per il discorso 27.5...ma più per una questione di moda,di novità che per reale beneficio....

Visto che come dice sergio, il 27.5 ha dei vantaggi ma probabilmente apprezzabili pii su escursioni minori....quindi sulle classiche enduro. ..

Da qui il pensiero di non capire l'utilità del 27.5 in dh...probabilmente solo a fini commerciali visto che li si salta praticamente tutto....e il vantaggio della 27.5 è il passare sopra gli ostacoli più facilmente sopratutto a basse velocità. ..

Va beh,non dilunghiamo oltre...Voi che ne pensate?
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Bell'argomento che hai tirato fuori...guarda la nuova capra era la prima bici che mi ero messo in testa di comprarmi visto che volevo cambiare....e anche per il discorso 27,5.....
Le cose poi sono andate così: le date di consegna si allungavano e nel frattempo ho potuto provare una 27,5 grazie ad un negozio (una devinci spartan in alluminio).
La taglia era una M perchè avevano solo quella, ma secondo loro mi ci sarebbe voluta una L. Comunque l'ho provata lo stesso su loro consiglio...abbiamo fatto il sag delle sospensioni con loro e regolato il telescopico...ho fatto un pezzo di sentiero che conosco molto bene perchè ci vado spesso e in salita anche se aveva il monocorona salivo bene (non ne avevo mai provato uno) invece in discesa vuoi per la taglia forse troppo piccola, vuoi per la paura di fare danni...non mi ha colpito per niente!!! Ho fatto un pezzo molto corto quindi forse non l'ho provata come si deve...però mi ha un po deluso...tutte ste aspettative sulle 27,5 poi ne provi una e pensi: beh tutto qui? il mio pensiero è stato questo...
Anche un mio amico che ha una lapierre 27,5 e cammina parecchio sia in salita che in discesa mi dice che non vede tutta sta differenza con le ruote da 26 che aveva prima...Detto ciò mi riguardo le yt...poi guardo anche le Canyon (mi attirava la strive per il fatto che praticamente l'aveva sviluppata Barel, ma quello shapeshifter mi impauriva un po...)e alla fine penso...aspetta un po...c'è anche Rose!!! Ho visto l'offerta della soul fire 2 con ruote da 26, con cui io mi trovo benissimo, e l'ho ordinata senza pensarci due volte!!!
Piccola precisazione: le yt hanno degli ottimi prezzi visti i montaggi, ma quella che mi faceva impazzire è quella da 4000...la strive era più o meno lì....mi sono fatto 4 conti e ho capito che non potevo innanzitutto spendere quei soldi, ma non volevo nemmeno! Secondo me sono davvero troppi! Qualità a parte, sulla quale non si discute, ma per un "amatore" della mtb, sempre secondo me, non c'è bisogno di avere l'ultimo componente ultraleggero firmato dal campione del mondo.... E' come con tutto il resto...faccio un esempio stupido: i cellulari. Quanti hanno l'iphone 6? 800 euro di cellulare!!! non so se mi spiego!! (quanti ne usano il 100% delle funzioni? se l'utente medio arriva al 50 % è già tanto...) un sacco di soldi...io ho comprato un telefono che si compra solo online e l'ho pagato 300 euro....beh ha le stesse caratteristiche e secondo me funziona meglio...e della marca non me ne può fregare di meno!!
Chiudo il discorso qui sennò vado avanti a scrivere per sempre...
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Ps: mettilo anche al posteriore...la funzionalità prima di tutto...fango e sporco in meno che arriva nella zona del movimento centrale e sull'ammo/boccole ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il discorso non fa una piega...io il 27.5 lo vedi per quello che secondo me è. ...una via di mezzo tra 26 e 29....questo x non avere troppo Gap rispetto al 29 che al tempo era la grossa novità. ..e che davvero ha portato grossi vantaggi su alcune tipologie di mtb.

Le 27.5 probabilmente superano un po meglio gli ostacoli...e questo a basse velocità. ..già de vai un po di più, non ci si accorge nemmeno...questo sempre secondo me...poi magari può essere tutto un altro andare...ma già tu mi confermi quello che penso....

La capra è una bella mtb...ma sinceramente non mi sembra molto predisposta per girare in park...io 160mm li vedo un po limitanti in park....poi ovviamente non è una biga da park...nemmeno la soulfire è una dh,ma presumo sia stata sviluppata anche per questo utilizzo...

Giusto per vedere,il telaio della soulfire e della unchained paiono uguali....

Tornando sul discorso ruote...adesso è pure uscito il 27.5+...al momento non è proprio aria di unfirizzarsi su un nuovo formato perché c'è troppa aria di rivoluzione...

La strive a me sinceramente non è mai piaciuta...Pur avendo un ago lo di sterzo abbastanza aperto,ha geometrie un po troppo da biga da am...almeno a vedere le immagini...

Io come alternativa avevo guardato la torque....altro mezzo della stessa pasta della soufire per capirci...altrove proprio un'idea precisa di quello che mi serviva...questo perché il tutto è nato dopo la mia prima giornata in park...noleggiato una status. ...quindi già un mezzo da Fr abbastanza ignorante....
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Poco fa mi è arrivata la mail che hanno spedito la mia bimba!!! To grazie a Sergio che sono sicuro abbia cercato di anticipare come gli avevo chiesto così potrò fare la 24h di finale con la mia nuova soul fire!!! Non vedo l'ora che arrivi e ormai è solo questione di pochi giorni!!! ������
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Poco fa mi è arrivata la mail che hanno spedito la mia bimba!!! To grazie a Sergio che sono sicuro abbia cercato di anticipare come gli avevo chiesto così potrò fare la 24h di finale con la mia nuova soul fire!!! Non vedo l'ora che arrivi e ormai è solo questione di pochi giorni!!! 😁😁😁
Mi raccomando. ..foto appena arriva e assapora l'ebrezza Dell unboxing [emoji3]

Farai dei video in gara?

Sarei proprio curioso di vedere come viaggia. ..
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
C'è una cosa strana però...sul sito rose dà ancora l'ordine in preparazione e dice che verrà spedito in circa 2 settimane...:nunsacci:

Però sono andato (subito!) sul sito del corriere ed è avviata la spedizione...boh magari devono aggiornare il sito...basta che arriva presto:celopiùg::specc::specc:

Per il parafango..beh un po di schifezze da ammo e biella (e quindi anche cuscinetti) secondo me te le evita...certo se fosse più lungo verso il basso ti riparerebbe meglio anche la zona del movimento centrale che è sempre menosa da pulire e ci va a finire di tutto...
Per la gara non lo so...non ci avevo pensato ancora...non pensavo di riuscire a farla con la bici nuova!!! Penso che qualcosa farò...anche se ho un ormai "vecchia" midland xtc 200 che arriva solo a 720 p....vedo un po perchè soprattutto di notte bisogna avere le luci ovviamente e anche con la videocamera sembrerei un astronave :smile::smile::smile: e comunque non si vedrebbe niente...magari qualche video di reportage di giorno però... e i video per vedere come va li faccio sui trail di casa :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domanda di una persona che non ne sa un tubo su setting altezza sella ecc...

Ho cercato un po sul forum e pare sia abbastanza attendibile questo metodo x calcolare l'altezza sella..

Prendere misura cavallo senza scarpe...

Nel mio caso 83cm (misurato adesso)

La misura cavallo moltiplicarla x 0.885 e togliere 5mm se si hanno pedivella da 175mm

Nel mio caso viene 73cm arrotondando. ..

I 73cm li devo.misurare dal mezzeria mc fino al centro anatomico sella,ovvero a 12cm dal bordo posteriore.

Il risultato è questo:

228ec06fe56ce2db6b04646bf5714647.jpg


Non vi pare un po troppo?
 

Classifica mensile dislivello positivo