prima MTB prima esperienza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Atlantis95

Biker novus
6/5/15
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono mesi che stavo pensando di comprare una MTB e iniziare a praticare questo sport, finalmente sono arrivato grazie ai risparmi a 300 euro e vorrei acquistare una mtb online.
stavo pensando a prendere una MOMA 29" con freni a disco, il prezzo è di 240 euro e all'inizop non ci credevo ai miei occhi, ho contattato un mio amico che ne possiede una identica che ha comprato circa 1 mese fà,
telaio inguardabile! piegato in 3 posti diversi, disco posteriore inutilizzabile e sospensione anteriore non regolabile, inoltre mi ha detto di aver sostituito interamente la ruota davanti perché su un terreno più aggressivo si è piegata.
ho scartato l'idea e ora sto cercando altro, pensavo ad una Atala 27.5"replay
con sospensioni regolabili e freni a disco fatti non di plastica.
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=181384681034
il percorso che posso fare non è tanto severo oltre a qualche salita e discesa
(parco al serio bergamo)
voi che ne pensate? merita i soldi? comunque per permettermela devo aspettare un altro mese per arrivare a quella cifra, come prima bici mi sembra accettabile e le recensioni non sono brutte ( non tutte )
grazie in anticipo!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
se ti perdi una decina di minuti a leggere il forum vedrai che la tua domanda è stata trattata gia qualhe dozzina di volte con la medesima risposta rr500
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
quindi la atala secondo te va bene?
la preferisco alla decathlon perché ha le ruote 27.5"
Ruote da 27.5 (servono?) ma il resto è tutto ampiamente più scarso.
Non che l'altra sia un mostro e per passeggiare tutto va bene, ma a quei livelli ogni piccolo dettaglio può tornare utile se non vuoi trovarti con qualche fastidioso limite la seconda volta che esci.
 

Atlantis95

Biker novus
6/5/15
5
0
0
Visita sito
penso di aspettare ancora un pó e prendere la 520, secondo voi ne vale la pena di spendere 100 euro aggiuntivi rispetto alla 500?
la 520 è valutata molto bene al quanto pare
 

Atlantis95

Biker novus
6/5/15
5
0
0
Visita sito
ragazzi, ho navigato ancora un po sui vari siti per cercare un buon usato, premetto che la bici è visibilmente usata, ma è una cannondale con alcuni pezzi sostituiti con il passare del tempo,
a me servirebbe la taglia xl dato che sono 1.95m ma questa è una M

ditemi cosa ne pensate, il prezzo è di 110 euro.

MTB FULL 26" CANNONDALE
MODELLO JEKILL
FORCELLA FATTY SUPER
AMMORTIZZATORE X-FUSION
TRASMISSIONE SRAM 9.0SL 3X9
RUOTE CON MOZZI SHIMANO 525 POST E STOUT ANT
CERCHI MAVIC 317 DISC
COPERTONI GEAX MEZCAL 26X2.1 MONTATI DA POCO
CONTROLLATA DA POCO
FRENI SRAM
 

Classifica mensile dislivello positivo