ruote 29 asse 20

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti, ho notato che con il passaggio allo standard 15mm la maggior parte dei produttori ha abbandonato, per le 29" lo standard 20mm all' anteriore. siccome ho una reba del 2010 che monta questo standard mi chiedevo quali produttori utilizzano (anche a mezzo riduttori) ancora asse da 20 all' anteriore per cerchi completi da 29 (quindi non ruote montate ma produzioni di serie) a quanto mi risulta mavic produce soltanto crossmax xl e crossroc xl, crankbrothers ha il modello iodine, sram il ROAM poi?? shimano e ambrosio niente giusto?? altre marche??
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Le Easton Haven dovrebbero esistere nella versione 15mm e 20mm (non credo esista un kit per la conversione). Le Hope Hoops (che poi alla fine sono ruote assemblate dalla Hope coi loro mozzi e cerchi di vari produttori) sono convertibili mediante adattatori. Anche le ruote complete Superstar Components dovrebbero usare mozzi convertibili. Non mi viene in mente altro.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Le Easton Haven dovrebbero esistere nella versione 15mm e 20mm (non credo esista un kit per la conversione). Le Hope Hoops (che poi alla fine sono ruote assemblate dalla Hope coi loro mozzi e cerchi di vari produttori) sono convertibili mediante adattatori. Anche le ruote complete Superstar Components dovrebbero usare mozzi convertibili. Non mi viene in mente altro.

Ma superstars ha le 29" in produzione? avevo capito di no...
 

barbasma

Biker dantescus
Le Easton Haven dovrebbero esistere nella versione 15mm e 20mm (non credo esista un kit per la conversione). Le Hope Hoops (che poi alla fine sono ruote assemblate dalla Hope coi loro mozzi e cerchi di vari produttori) sono convertibili mediante adattatori. Anche le ruote complete Superstar Components dovrebbero usare mozzi convertibili. Non mi viene in mente altro.
Ho le haven pp20 e ho anche l'adattatore pp15...

I mozzi superstars sono convertibili su ogni standard 9 10 15 20...

Sun ringle quello che e' 15 e' adattabile a 20 con gli appositi adattatori...

Io ho tutte reba 20pp
La nuova fox36 ha sia pp15 che 20...
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ho le haven pp20 e ho anche l'adattatore pp15...

I mozzi superstars sono convertibili su ogni standard 9 10 15 20...

Sun ringle quello che e' 15 e' adattabile a 20 con gli appositi adattatori...

Io ho tutte reba 20pp
La nuova fox36 ha sia pp15 che 20...


Grande! Sta cosa dei sun ringle' non la sapevo, mi si è aperto un mondo... poi da vecchio possessore di
Singletrack e dubletrack è un marchio che conosco e apprezzo :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
http:// spank-ind.com/products/wheelset/oozy-trail295-bead-bite-wheelset

http:// spank-ind.com/products/wheelset/oozy-26al-evo-wheelset
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
fatti un bel paio di ruote utilizzando dei mozzi Hope, manutenzione minima, massima compatibilità e possibilità di rigenerazione.
Ho un paio di ruote Sun Ringle Black Flag, mai avuto problemi, poca manutenzione, ma i mozzi hanno un "certo non so che" che mi fa preferire gli hope
 

Classifica mensile dislivello positivo