Whistile o KTM?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laFuria

Biker popularis
30/9/14
71
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono in cerca della mia prima MTB, e devo dire che pensavo sarebbe stato più semplice, comunque ora sto osservando queste due, una whistile da 150 euro e una ktm pro 3.0, da 330 euro ovviamente si parla di usato, sembrano entrambe tenute bene, la ktm mi sembra allestita meglio, insomma vale la pena di spendere il doppio? è nettamente migliore o non come mi sembra?

La scheda della whiistile dovrebbe essere questa della ktm non l' ho trovata


Forcella: Suntour XCM RL 100 millimetri con blocco remoto al manubrio
Serie Sterzo: Integrata 1 "1/8
Guarnitura: Shimano FC-M311 42/32/22
Cambio: Shimano Alivio RD-M410
Deragliatore: Shimano FD-M310
Comandi : Shimano Acera SL-M360 Rapidfire-Plus Freni: Shimano BL-M445 BR-M445 Disc, Rotor 160 millimetri idrulici
Pacco Pignoni: Shimano CS-HG30 8s 11/32 Pedali: Alluminio MTB
Ruote: 4x8 Whistle nero, con mozzi Shimano Attacco Manubrio: Byte avanti Alluminio
Piega Manubrio: Byte Alluminio, rise 20 millimetri
Vel. 3X8
Reggisella: Byte Alluminio 31,6
Sella: Selle Royal Mach Whistle
Coperture: Byte Plose 26x1,95


RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO!!!!
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    20,6 KB · Visite: 26
  • bici1.jpg
    bici1.jpg
    19,8 KB · Visite: 26

laFuria

Biker popularis
30/9/14
71
0
0
Torino
Visita sito
No, devo aver sbagliato con la scheda tecnica, quella che sto valutando io ha i freni v-brake non quelli a disco, quindi dovrebbe essere questa:
- telaio in alluminio (aluminium 6061 - T6);
- cambio SHIMANO ALTUS a sette marce e 21 rapporti.

Invece la KTM ha cambio deore
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
nessuna delle 2, sono vecchie e usate non vale la pena spendere 300 euro.... con 500 ti porti a casa le rimanenze di magazzino delle Whistle. Ad esempio la pathwin 1490, versione 2014 un po' tamarra ma bellissima esteticamente la vendono vicino da me per poco più di 500 euro ed è 29" non la "vecchia" 26".... Altrimenti vai su cube AIM disc 29, la trovi a 460 euro nuova

patwin1490.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io lascerei perdere la Whistle, che mi sembra pessima.

Invece quella KTM, se è quella che segue, tenuta bene, del 2012 e montata Deore ... mi sembra un affare persino troppo allettante:

http://www.subito.it/biciclette/ktm-pro-serie-3-0-torino-102204844.htm

Se è veramente così, io non avrei dubbi, però ... "occhio alla penna" !!!
Una KTM full suspended con solo 2 anni e ben tenuta ... a quel prezzo ... mi sembra fin troppo allettante.
Altre opinioni più esperte?
 

laFuria

Biker popularis
30/9/14
71
0
0
Torino
Visita sito
Mi è stato consigliato di non spendere troppo per la prima bici, in quanto devo ancora capire come la utilizzerò esattamente, l'idea era di cominciare con una bici usata con un valore di listino di 500/600 euro e pagarla appunto 200/300, in modo che magari in primavera posso rivenderla per acquistare qualcosa con più cognizione di causa, anche investendo più soldi. Le full (caso specifico a parte) le sto tralasciando, in quanto preferisco non avere l'ammo posteriore che averlo di pessima qualità.

Ho chiesto se la ktm è in regola la risposta è stata: Sì, il cambio l'ho regolato perfettamente e non ha incertezze nè altro. I freni hanno le pastiglie nuovissime. Ho fatto tirare da pochi mesi i raggi ma l'ho usata quasi nulla e ho cambiato in primavera il cavo del freno posteriore perchè non scorreva bene

L'unica cosa strana dice che l'ha usata poco niente ma ha dovuto tirare raggi ecc. non so se si tratta di ordinaria manutenzione o meno...
 

laFuria

Biker popularis
30/9/14
71
0
0
Torino
Visita sito
Oppure potrei andare su questa la pago 50 euro in più dell whistle, ha cambio acera che non è il massimo ma almeno ha i freni a disco
 

Allegati

  • aqa.jpg
    aqa.jpg
    20,2 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo