Specialized, un'azienda che con me ha chiuso - AGGIORNAMENTO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Buongiorno a tutti,

vorrei riportare la mia esperienza veramente negativa con Specialized.
A inizio anno ho acquistato una Specialized Enduro 29, versione s-works. La bici di listino costava circa 8000 euro, quindi non esattamente regalata.

Verso fine maggio inizio a notare delle scrostature nella vernice, prima in un punto poi via via in molti altri. Con il passare dei giorni è diventato evidente che queste scrostature stavano aumentando di numero e dimensione. Ho portato quindi la bici dal mio negoziante, il quale constatato il problema ha concordato con Specialized la sostituzione del telaio. Fin qui tutto bene... Ho riconsegnato la bici al negoziante il 2 di luglio, la bici è stata prontamente spedita con un tempo di riconsegna previsto in una, massimo 2 settimane.
Vi risparmio tutte le chiamate mie verso il negoziante e del negoziante verso Specialized, alla fine la bici è rientrata oggi, dopo 3 mesi!

Durante questo periodo, ho avuto la "fortuna" di parlare con il rappresentante Specialized, persona, a mio parere, molto arrogante e sgradevole. La sua posizione in sintesi e' stata che "i telai erano finiti" e quindi "non si poteva fare altro che aspettare che li rifabbricassero"

Potete immaginare la gioia di aver speso una cifra veramente significativa ed essere rimasto appiedato tutta l'estate.

Presa per i fondelli finali, mi avevano assicurato che, visto che i telai sarebbero stati fabbricati nuovi, avrei avuto la fortuna di avere un telaio 2015. Provate ad indovinare che telaio e' arrivato? Naturalmente la versione 2014 che, magicamente, deve essere rispuntata da qualche parte.

Come dicevo, mai più una Specialized nella mia vita, un'azienda che tratta in questo modo i clienti non è, a mio modo di vedere, un'azienda seria.

Spero che questa mia esperienza posso servire a chi è in procinto di scegliere una nuova bici. Forse conviene riflettere bene prima di affidarsi a Specialized.

AGGIORNAMENTO - Forse dovrò ricredermi su Specialized e sul rappresentante. Sono stato dal mio negoziante, il quale ha richiamato Specialized spiegando il mio assoluto malcontento. Sembra che per rimediare mi offrano la possibilità di comprare il modello 2015 ad un prezzo veramente di favore (la differenza dando indietro la mia dovrebbe essere molto contenuta)
Vediamo, vi tengo aggiornati
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comprendo il tuo disappunto.

Però quello che ti hanno raccontato sembra essere vero, se n'è parlato ad esempio qua ma anche su altri topic, l'ultima spedizione di materiale 2014 ha avuto un ritardo di diversi mesi è non è stato consegnato nulla fino a due-tre settimane fa.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Visto che i problemi erano sulla verniciatura, quindi la bici era utilizzabile, potevano prendere il tuo telaio solo al momento del cambio ed evitarti un'estate a piedi....
 

henry_z4

Biker ultra
Buongiorno a tutti,

vorrei riportare la mia esperienza veramente negativa con Specialized.
A inizio anno ho acquistato una Specialized Enduro 29, versione s-works. La bici di listino costava circa 8000 euro, quindi non esattamente regalata.

Verso fine maggio inizio a notare delle scrostature nella vernice, prima in un punto poi via via in molti altri. Con il passare dei giorni è diventato evidente che queste scrostature stavano aumentando di numero e dimensione. Ho portato quindi la bici dal mio negoziante, il quale constatato il problema ha concordato con Specialized la sostituzione del telaio. Fin qui tutto bene... Ho riconsegnato la bici al negoziante il 2 di luglio, la bici è stata prontamente spedita con un tempo di riconsegna previsto in una, massimo 2 settimane.
Vi risparmio tutte le chiamate mie verso il negoziante e del negoziante verso Specialized, alla fine la bici è rientrata oggi, dopo 3 mesi!

Durante questo periodo, ho avuto la "fortuna" di parlare con il rappresentante Specialized, persona, a mio parere, molto arrogante e sgradevole. La sua posizione in sintesi e' stata che "i telai erano finiti" e quindi "non si poteva fare altro che aspettare che li rifabbricassero"

Potete immaginare la gioia di aver speso una cifra veramente significativa ed essere rimasto appiedato tutta l'estate.

Presa per i fondelli finali, mi avevano assicurato che, visto che i telai sarebbero stati fabbricati nuovi, avrei avuto la fortuna di avere un telaio 2015. Provate ad indovinare che telaio e' arrivato? Naturalmente la versione 2014 che, magicamente, deve essere rispuntata da qualche parte.

Come dicevo, mai più una Specialized nella mia vita, un'azienda che tratta in questo modo i clienti non è, a mio modo di vedere, un'azienda seria.

Spero che questa mia esperienza posso servire a chi è in procinto di scegliere una nuova bici. Forse conviene riflettere bene prima di affidarsi a Specialized.
Per come la vedo io Specialized ha fatto una figuraccia ma anche il tuo negoziante è stato proprio bastardo!!
Cacchio, gli 8.000€ li ha pagati a LUI e su quegli 8k se ne sarà messi in tasca un 12-15%. Era lui a dover fare il gesto di darti una bici in sostituzione (non di pari livello si intende) per non lasciarti appiedato.
Al massimo si rivaleva lui con il rappresentante specialized e si faceva fare un extra sconto su una fornitura.
Scusa ma dovevi incazzarti con lui e non con il rappresentante di specialized che non è sicuramente il responsabile del tuo acquisto.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Se ti può consolare sto aspettando dall' 8 Luglio che la mia ruota Roval SL carbon 29 venga riparata. Stiamo parlando di 3 raggi rotti. Ruote da oltre 1500 euro e poi ci vogliono 3 mesi per ripararle. Meno male che ho le ruote di scorta altrimenti sarei rimasto a piedi. Dai contatti che ho avuto con Specialized per me hanno chiuso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... gli 8.000€ li ha pagati a LUI e su quegli 8k se ne sarà messi in tasca un 12-15%
Se così fosse avrebbe già chiuso da un bel pezzo :spetteguless:

Scusa ma dovevi incazzarti con lui e non con il rappresentante di specialized che non è sicuramente il responsabile del tuo acquisto.
Tanto più che a quanto pare S'd di telai per onorare la garanzia non ne aveva proprio. Detto questo concordo con quanto ha scritto [MENTION=2131]kiko5[/MENTION], visto che si trattava di una questione estetica si poteva rimandare la sostituzione...

Se ti può consolare sto aspettando dall' 8 Luglio che la mia ruota Roval SL carbon 29 venga riparata. Stiamo parlando di 3 raggi rotti. Ruote da oltre 1500 euro e poi ci vogliono 3 mesi per ripararle. Meno male che ho le ruote di scorta altrimenti sarei rimasto a piedi. Dai contatti che ho avuto con Specialized per me hanno chiuso.
Immagino che tu abbia chiuso anche col negoziante, visto che legalmente era lui a dover provvedere...
 

henry_z4

Biker ultra
Se così fosse avrebbe già chiuso da un bel pezzo :spetteguless:

Su 8.000€ di bici ce ne sono
- 1442,62 solo di IVA
- Specialized gli lascerà un 25-30% di margine, quindi circa 1950€ circa, lui in fattura la pagherà 5.000 +IVA quella bici.
- Da li ci metti affitti, stipendi, altri costi e arrivi che su ogni bici il negoziante ci guadagna un 10-15% NETTO..

questo è come funziona il commercio, e ti garantisco che guadagnare dei 10% su un prodotto non fatto da te ma che rivendi e basta è già un miracolo! Apple lascia molto meno per dirne una.

Comunque questo non penso interessi al ns. amico che ha la ragione piena ma oltre a dover redarguire specialized per:
- in primis avergli venduto a 8k € una bici che si scrosta
- in secundis per averci messo 3 mesi per cambiargliela

doveva redarguire anche il negoziante per averlo lasciato a piedi dopo aver staccato un assegno..
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Su 8.000€ di bici ce ne sono
- 1442,62 solo di IVA
- Specialized gli lascerà un 25-30% di margine, quindi circa 1950€ circa, lui in fattura la pagherà 5.000 +IVA quella bici.
- Da li ci metti affitti, stipendi, altri costi e arrivi che su ogni bici il negoziante ci guadagna un 10-15% NETTO..

questo è come funziona il commercio, e ti garantisco che guadagnare dei 10% su un prodotto non fatto da te ma che rivendi e basta è già un miracolo! Apple lascia molto meno per dirne una.

Comunque questo non penso interessi al ns. amico che ha la ragione piena ma oltre a dover redarguire specialized per:
- in primis avergli venduto a 8k € una bici che si scrosta
- in secundis per averci messo 3 mesi per cambiargliela

doveva redarguire anche il negoziante per averlo lasciato a piedi dopo aver staccato un assegno..

Scusa ma tu conosci il suddetto negoziante? sai che lo ha lasciato a piedi?
Io ho la fortuna di conoscerlo e ti posso garantire che non lascia mai a piedi nessuno...(parlo per esperienza diretta)
Quindi ti consiglio prima di sparare a zero informati...
ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Stiamo dicendo la stessa cosa, con un 15% di ricarico si sta aperti per la gloria :spetteguless:

[MENTION=41143]icelord66[/MENTION] dice di "essere rimasto appiedato tutta l'estate" :spetteguless:

guarda io ho avuto un problema su un telaio carbon specialized un paio di anni fa, sostituito in circa 2 settimane, lo stesso negoziante mi ha dato da usare una 29er fino a che il mio telaio non è arrivato, mi pare strano che non abbia riservato lo stesso trattamento ad un altro cliente...
 

henry_z4

Biker ultra
Scusa ma tu conosci il suddetto negoziante? sai che lo ha lasciato a piedi?
Io ho la fortuna di conoscerlo e ti posso garantire che non lascia mai a piedi nessuno...(parlo per esperienza diretta)
Quindi ti consiglio prima di sparare a zero informati...
ciao

Io mi baso sui fatti riportati dall'utente che dice di essere rimasto appiedato tutta l'estate.
Se poi il negoziante gli ha fornito un muletto e lui ha "omesso" di dirlo per farsi ancor più forte questo non lo so.. ma allora chi spara a zero non sono io. anche perché qui non si parla ne di ragioni sociali, ne di nomi e cognomi.. quindi non so come fai tu a sapere chi è il negoziante??
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Io mi baso sui fatti riportati dall'utente che dice di essere rimasto appiedato tutta l'estate.
Se poi il negoziante gli ha fornito un muletto e lui ha "omesso" di dirlo per farsi ancor più forte questo non lo so.. ma allora chi spara a zero non sono io. anche perché qui non si parla ne di ragioni sociali, ne di nomi e cognomi.. quindi non so come fai tu a sapere chi è il negoziante??

ma secondo te se io non sapessi di chi si sta parlando direi qualche cosa???
 

henry_z4

Biker ultra
ma secondo te se io non sapessi di chi si sta parlando direi qualche cosa???

Qui si esprimono pareri sulla base dei fatti raccontati dall'utente, ed è vero che il mezzo sostitutivo, in questo caso, doveva fornirlo il negoziante.

Se la tua auto si guasta in garanzia, l'auto sostitutiva te la da il concessionario, non la casa madre.

A quanto scritto, questo non è successo, di conseguenza è stata una mancanza del negoziante che ha lasciato un SUO cliente a piedi.

se sai di cosa stai scrivendo dai la tua versione!
Se sai per certo che l'utente non ha detto il vero perché NON è rimasto appiedato per merito del negoziante scrivi e dai la tua versione, perché è ovvio che dopo il racconto dell'utente, il negozio non ci ha fatto una bella figura.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
Io ho la fortuna di conoscerlo e ti posso garantire che non lascia mai a piedi nessuno...(parlo per esperienza diretta)
....

...mi pare strano che non abbia riservato lo stesso trattamento ad un altro cliente...

già suona diverso :medita:

magari [MENTION=41143]icelord66[/MENTION] può dirci se anche a lui è stato dato un muletto
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Mi scuso se ho creato un po' di ambiguità. Provo a chiarire meglio.

Il negoziante è per quanto mi riguarda uno dei migliori che abbia mai conosciuto. Come dice [MENTION=2924]aldo10[/MENTION] (a proposito se in pm mi dici come fai a conoscere bene la storia... o-o) non lascia mai a piedi nessuno, ovviamente nei limiti del possibile. Nel mio caso le cose sono un po' complesse, purtroppo le persone alte come me usano taglie di bici non facilmente reperibili :-)
Ho anche una bici diciamo "muletto" proprio per i casi di emergenza. Certamente non è il massimo per chi aveva programmato un'estate di uscite AM belle impegnative. Ho comprato una bici di un certo livello per godermela (è la mia unica vera passione) soprattutto nel periodo estivo, non certo per tenerla ferma in qualche luogo sperduto all'interno di Specialized...
Diciamo che sono stato un po' sfigato perché anche il muletto mi ha mollato per diversi problemi, per cui ques'estate ho solo potuto uscire in BDC...

Ribadisco che il venditore le ha provate tutte per venirmi incontro ed aiutarmi, purtroppo legalmente avrei dovuto prendermela con lui e non Specialized, altrimenti la causa legale sarebbe già partita da un pezzo...
Cosa avrebbe potuto fare, taglia XL in casa non ne aveva e neanche erano ordinabili.

Qua il problema grosso è di Specialized che vende una bici che costa quasi come un'utilitaria e non tiene a magazzino l'adeguato numero di pezzi di ricambio. E' come se uno comprasse una Maserati e, avendo un problema bloccante, si sentisse rispondere "non possiamo rimettere la sua auto in marcia perché ci manca un pezzo di ricambio del motore e dobbiamo aspettare che lo costruiscano"!!

Ribadisco che le aziende serie per me sono altre, e la presa per i fondelli della spedizione di un telaio "vecchio" è stata veramente la goccia finale
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Io non so se gli è stata offerta una bici in sostituzione, (a me e staya data) non discuto sul fatto che 3 mesi di attesa siano una follia, forse il diretto interessato potrà se vuole dare ulteriori info
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Icelord non conosco bene la storia, ma conosco bene il rivenditore e so che si sbatte a mille x tutti i clienti, quello che mi dispiace e leggere spesso sparate a zero (attenzione non fatte da te) su negozianti che non fanno questo non si sbattono x quello ecc...senza conoscere bene i fatti...
E con questo passo è chiudo...
Ciao a tutti..
 

Classifica mensile dislivello positivo