Gallura e zone limitrofe... parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Grazie al Mod [MENTION=351]sembola[/MENTION]!:prost:
Mi sembrava strano che ancora nessuno avesse aperto il nuovo topic, visto che avevamo abbondantemente superato i cinquemila, anche grazie alla scrittura compulsiva di [MENTION=92860]Airjet67[/MENTION]

ahahahah scrivo troppo??? e quindi ci hanno segato?? Non lo sapevo che ci fossero dei limiti! azz! vabbe allora vuoldire che scrivero' meno cavolate ma sara' difficile!:-) Davvero mi dispiace Carle' x quello che ti sei procurato durante la caduta! Domani ti chiamo! a presto!:-)
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ahahahah scrivo troppo??? e quindi ci hanno segato?? Non lo sapevo che ci fossero dei limiti! azz! vabbe allora vuoldire che scrivero' meno cavolate ma sara' difficile!:-) Davvero mi dispiace Carle' x quello che ti sei procurato durante la caduta! Domani ti chiamo! a presto!:-)

si, per questioni di snellezza dei server le discussoni vengono 'tagliate' a 5000 messaggi, solitamente se ne occupano i mod della sezione, ma i nostri [MENTION=14593]ADexu[/MENTION] e [MENTION=8843]Excalib65[/MENTION] sono irreperibili:hahaha:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
si, per questioni di snellezza dei server le discussoni vengono 'tagliate' a 5000 messaggi, solitamente se ne occupano i mod della sezione, ma i nostri @ADexu e @Excalib65 sono irreperibili:hahaha:

Io in Gallura sono reperibile in orario d'ufficio (08.00 - 14.00), poi mi trasferisco in Anglona...... perciò i vostri thread suddivideteveli pure per libera iniziativa tanto sapete come fare, intanto vi tengo sotto controllo..... :arrabbiat:


:hahaha:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mì al Grande Adexu !!! Oh, ma stai pensando solo a fare il grano oppure pedali anche ?!?
Cià

Grano ben poco, come sempre, per il resto ho finito proprio poco fa il rimessaggio completo dei mezzi, se smette di piovere riprendo pure a pedalare.

A proposito di rimessaggio e manutenzione in periodo di spending review, volendo abbandonare il vetusto metodo del flap fatto con la camera d'aria e deciso a far diventare a tutti i costi tubeless delle ruote che non lo sono proprio, ho provato a mettere questo (flap per rendere tubeless le ormai obsolete Mavic Crossland 2005).....

11631_1_mavic_felgenband_ust.jpg


......su questo........

EQ27.jpg










.......... funziona!!!!!!!

Ruote tubeless a 10€ cadauna (flap + valvola), il grano (per ora) rimane in saccoccia.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Grano ben poco, come sempre, per il resto ho finito proprio poco fa il rimessaggio completo dei mezzi, se smette di piovere riprendo pure a pedalare.

A proposito di rimessaggio e manutenzione in periodo di spending review, volendo abbandonare il vetusto metodo del flap fatto con la camera d'aria e deciso a far diventare a tutti i costi tubeless delle ruote che non lo sono proprio, ho provato a mettere questo (flap per rendere tubeless le ormai obsolete Mavic Crossland 2005).....

11631_1_mavic_felgenband_ust.jpg


......su questo........

EQ27.jpg










.......... funziona!!!!!!!

Ruote tubeless a 10€ cadauna (flap + valvola), il grano (per ora) rimane in saccoccia.

Mod,
mi rendo conto che siamo un po OT ma il flap che hai messo è marchiato Mavic ?
Bello e anche poco costoso, io ho usato altre marche (che cmq funzionavano bene) prima di passare ai cerchi tubeless ready ma questo sembra più bello, segue perfettamente le scanalature del cerchio!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mod,
mi rendo conto che siamo un po OT ma il flap che hai messo è marchiato Mavic ?
Bello e anche poco costoso, io ho usato altre marche (che cmq funzionavano bene) prima di passare ai cerchi tubeless ready ma questo sembra più bello, segue perfettamente le scanalature del cerchio!

Esatto, è il flap di ricambio dei Crossland 2005, che sono con cerchio forato reso tubeless in quel modo, i flap si trovano qui: http://www.bike-components.de/products/info/p11631_UST-Felgenband-Crossland-2005-.html solo che segue bene il profilo del cerchio Mavic, non quello del Sun sul quale l'ho montato. L'unica precauzione è quella di saponare bene i tallono della gomma nel montaggio in modo che scivolino bene sul dentello, per il resto pare tutto OK
Vista la spesa irrisoria e la mania di sperimentare ho voluto comunque provare così, ma prima o poi so che mi prenderà la scimma delle ruote tubeless (indeciso fra cerchio Mavic EX823 o Stan's Flow EX) e allora ne riparleremo....
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Esatto, è il flap di ricambio dei Crossland 2005, che sono con cerchio forato reso tubeless in quel modo, i flap si trovano qui: http://www.bike-components.de/products/info/p11631_UST-Felgenband-Crossland-2005-.html solo che segue bene il profilo del cerchio Mavic, non quello del Sun sul quale l'ho montato. L'unica precauzione è quella di saponare bene i tallono della gomma nel montaggio in modo che scivolino bene sul dentello, per il resto pare tutto OK
Vista la spesa irrisoria e la mania di sperimentare ho voluto comunque provare così, ma prima o poi so che mi prenderà la scimma delle ruote tubeless (indeciso fra cerchio Mavic EX823 o Stan's Flow EX) e allora ne riparleremo....

un rientro del Mod come si deve!!!


:i-want-t:così ti vogliamo!!!
 

Lelle74

Biker serius
8/12/12
179
0
0
Olbia
Visita sito
io Lelle74 nel pieno possesso delle mie capacità mentali ma non fisiche e consapevole del fatto che il "monte" è rimasto senza sindaco, invito qualora qualcuno lo volesse, ad una uscita mattutina di sabato 30 .
nel caso direi che alle 9:00 al Shardana sarebbe un buon inizio ! hi hi hi
*attenzione .... non vi è nessuna pecora in attesa sacrificio !

saluti
Lelle :)
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Chi esce domani mattina?aio'

io Lelle74 nel pieno possesso delle mie capacità mentali ma non fisiche e consapevole del fatto che il "monte" è rimasto senza sindaco, invito qualora qualcuno lo volesse, ad una uscita mattutina di sabato 30 .
nel caso direi che alle 9:00 al Shardana sarebbe un buon inizio ! hi hi hi
*attenzione .... non vi è nessuna pecora in attesa sacrificio !

saluti
Lelle :)

io ma niente salite! facciamo ore 8 45 in via dei lidi? c'è anche cristiandel e forse )se mi chiama( il cozzaro, giro senza pretese, tipo tecnicospiagge)
 

stefanote

Biker serius
20/8/11
281
0
0
olbia
Visita sito
io ma niente salite! Facciamo ore 8 45 in via dei lidi? C'è anche cristiandel e forse )se mi chiama( il cozzaro, giro senza pretese, tipo tecnicospiagge)

io domani mattina devo sventiare una settimana da incubo quindi mi dirigero', verso pinnacula,muddizza piana e monte pino!
Mi devo sfoddiare sia in salita che in discesa!!!!!!!!!!
 

stefanote

Biker serius
20/8/11
281
0
0
olbia
Visita sito
io Lelle74 nel pieno possesso delle mie capacità mentali ma non fisiche e consapevole del fatto che il "monte" è rimasto senza sindaco, invito qualora qualcuno lo volesse, ad una uscita mattutina di sabato 30 .
nel caso direi che alle 9:00 al Shardana sarebbe un buon inizio ! hi hi hi
*attenzione .... non vi è nessuna pecora in attesa sacrificio !

saluti
Lelle :)

Lelle ci sto'
!!
 

Classifica mensile dislivello positivo