NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Parte 2

il giro è di 78 km...pendenze da pauuura...precisazione,l'amico @GBTista aveva cambio e catena che non ne volevano sapere e non riusciva ad esprimere la sua pedalata...ha fatto purtroppo tratti a piedi,ma alla fine,coriaceo,non ha mollato nemmeno un attimo...grande...:celopiùg:
e lo dice pure!!! cioe' guardate la foto ... rideee ... io al suo posto starei a piagne'!!!! :smile::smile:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
:spetteguless:...pensa che ero tornato giù una 30ina di metri per rifare la foto...e 30 mt su un 30%...:mrgreen:
si si ho presente ... tipo quando porti il cane al mare e togli il guinzaglio ... U-G-U-A-L-E!!! vai su e giu come una trottola :smile::smile:
mi ricordo che [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] mi fa "oh ma rimettetegli il guinzaglio a quello ... "
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
malato, a fare da papà a tempo piano alla winx malata :omertà:
bimba ferma ai box con cambio da... cambiare
da sabato sono fermo. niente kickboxing. niente running. niente bike.
uffa inizio a diventare nervono :arrabbiat:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
E bravo!!! Anch'io domenica mi sono sparato una scalinata interminabile a San Pellegrino :-) com'è allora il covert?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il mio giro invece è stato uno schifo: non so più andare in discesa.
freni inchiodati, fatti a piedi pezzi che una volta mi sarei divorato.
è un paio di mesi che ho un blocco psicologico in discesa e non riesco a superare la cosa. tutta una questione di testa, ma non ne so venire fuori

ne ho parlato con uno dei miei più vecchi compagni di giri, 24 anni che pedaliamo insieme.
lui dice che devo fare un po di reset mentale, stare più sciolto in sella e fidarmi un pochino di più di me stesso.
il guaio mio è che in passato sono sceso per posti ben più impervi.
le mie capacità discesistiche, per quanto non chissachè stupefacenti, mi hanno permesso un questi due decenni e mezzo di cavarmela sempre.
invece ora è subentrato questo blocco mentale ed io non mi fido più ne di me ne della mia bici.
e so benissimo che la bici permette performance al di la delle mie massime capacità... quindi il problema sono io.
come risolverlo?
stega mi ha consigliato di staccare per un periodo dalla bici.
ma io domenica prox ho la gara enduro più importante dell'anno....e i ripidi delle speciali per ora me li faccio a piedi....una cosa che mai avrei immagianto.
sono delusissimo dalle mie performance perchè son ben conscio di potermi permettere ben di più.... ma non riesco a superare questo limite.
mi sono allenato tanto per questa gara, ho investito tempo e denaro...ma credo che non gareggierò.
mi libero sicuramente di un peso decidendo questo.
stacco per un po da gare, allenamenti e prestazioni, e giro in bici tanto x divertirmi e basta.

poi vediamo se le cose evolvono.
spero di riuscire a girare con qualcuno che mi aiuti a ristabilire correttamente i miei limiti, e che mi faccia superare queste paranoie che mi faccio da solo senza motivi.

strega pensa che sono giunto a questi disastri in sella anche a causa delle mie problematiche di ansia e stress dovuto ai vari guai (fisici e lavorativi) che sto patendo in questi ultimi anni....e credo abbia proprio ragione.
non sono mai stato uno sprovveduto ne uno scavezzacollo in sella, ho sempre fatto le cose con testa e me la sono sempre cavata bene, al max con qualche ferita da caduta, ma niente di importante.

e invece ora mi inkazzo da solo quando sono in sella, perchè mi rendo conto di fare schifo ,e so che questo non sono io.... assolutamente.

boh.... mi dispiace solo che c'è la gara di mezzo.... e andrà per forza di cose non bene.... peccato perchè ci tenevo.

di sicuro mi manca fiducia in me stesso e non è cosi semplice ritrovarla.
anche la bici è un campanello d'allarme in tutto questo.
vorrei tanto tornare ad essere il freerider di una volta.


mi autoquoto, dopo quello che ho scritto ieri.

oggi al lavoro ho ripensato tutto il tempo alla figuraccia di ieri, alla mia inkazzatura e delusione, e soprattutto ai passaggi incriminati.
non mi andava ne su ne giù quello che è successo.

staccato dal lavoro, ho buttato la bici macchina, sono tornato sul luogo del crimine e sono salito in sella.
arrivato ai punti incriminati sono sceso, li ho percorsi su e giu a piedi, ho controllato bene le traettorie.
poi sono tornato su ed ho fatto un po di training autogeno e esercizi di respirazione , tecniche che mi ha insegnato un caro amico che mi aiuta nella gestione delle crisi di ansia.
un paio di minuti cosi, poi in sella e via.
il primo passaggio chiuso al primo colpo.
con un po di fiducia mi son diretto al secondo passaggio.
piccola crisi si nuovo, un paio di passaggi a vuoto con frenata di emergenza, poi al terzo tentativo, un bel respiro e via, fatto anche quello in sella senza sbavature.
chiuso la prova veloce fino giù.
non sono andato come vorrei, ma ho fatto quello che andava fatto ed ora sono molto contento di me stesso.

grazie anche a voi per le parole di incoraggiamento. a fine ps vi ho pensato! ;-)

Oggi prima downstair con la biga. MASSACRANTE, avevo le gambe bloccate dopo i 414 gradoni di San Martino e i 100 e passa di Montesanto.
Vi lascio uno screenshot [url]http://awesomescreenshot.com/0792mdwaf7[/URL] per darvi un idea :D.
Si passa dai 589 m.l.m a poco più di 15 xD


minchia che figo!
a trieste abbiamo una cosa simile, ma molto più ridotta in lunghezza e dislivello.
erò se ti pescano mentre scendi.... sono dolori
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] meglio avere attacchi di panico in bici che...in auto come successe a me. Ebbi un periodo difficile, niente andava come sperava, avevo attacchi di panico in stile agorafobia. Una sera dopo l ennesimo dispiacere la mia psiche non deve aver retto. A tutto si pone rimedio però, o quasi :)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
@panzer division meglio avere attacchi di panico in bici che...in auto come successe a me. Ebbi un periodo difficile, niente andava come sperava, avevo attacchi di panico in stile agorafobia. Una sera dopo l ennesimo dispiacere la mia psiche non deve aver retto. A tutto si pone rimedio però, o quasi :)

eh.... purtroppo due anni fa mi è successo in auto, un attacco di panico.

ma era tutto molto chiaro.
era un sabato. avevo lavorato una settimana col turno di notte.
dormito mediamente tre ore per notte causa ansia.
il sabato ero devastato.
stavo guidando con strega affianco sul sedile del passeggero.
di colpo, senza preavviso, mi si sono informicolate le mani, non riuscivo a stringere il volante. poi ho iniziato ad avere una vampata di calore pazzesca in faccia e non capivo che stava succedendo, panico assoluto.
strega è stata brava a prendere il volante ed accostare la macchina.
poi mi hanno portato in ospedale.
da li mi hanno tolto dai turni di notte, che non faccio più.
bruttissima esperienza.
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Idem per me. 18 ore senza dormire, notte all Hard Factory (hardcore...) e per giunta diedi un passaggio al resto della famiglia che partivano per la Toscana, mio fratello gioca a basket. Serata storta, l ex che fa la stronza, amici da controllare come sempre. A me si blocca la gola e non riesco a respirare, il cuore batte all impazzata e non riesco a prendere possesso del mio corpo, è una sensazione orrenda. Toccai il guard rail e niente di più per fortuna, la macchina che abbiamo fa talmente pietà che papà manco se nè accorto.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Idem per me. 18 ore senza dormire, notte all Hard Factory (hardcore...) e per giunta diedi un passaggio al resto della famiglia che partivano per la Toscana, mio fratello gioca a basket. Serata storta, l ex che fa la stronza, amici da controllare come sempre. A me si blocca la gola e non riesco a respirare, il cuore batte all impazzata e non riesco a prendere possesso del mio corpo, è una sensazione orrenda. Toccai il guard rail e niente di più per fortuna, la macchina che abbiamo fa talmente pietà che papà manco se nè accorto.


brutte storie.

virando sul positivo, vedo che eri del giro HC.
io lo ero in doppia veste, prima quello elettronico, molti anni dopo quello HH.

ai tempi della scuola mi facevo di quelle serate di musica hardcore sia alla discoteca della mia città, che aveva una sala dedicata, che al TNT non troppo lontano da casa mia, che all'Area city, vicino mestre.
li sono stati dei precursori della primissima scena rave. ho ascoltato di quelle cose.
purtroppo la scena era devastata dall'ecstasy (parliamo dei primi anni 90), e non era un bell'ambiente. ma la musica era super
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Bhè adesso si porta la Ketamina quindi la situazione non è migliorata. Andai ad una serata, in un centro sociale conosciuto nell ambiente, tutti amici o volti noti. Lasciai il giubbino con gli averi su un davanzale, tornai a casa con la parte posteriore piena di polvere...e non era farina nè intonaco xD
A me non piace molto l HC, ad essere onesto mi piace prevalentemente quando ho un tasso alcolemico altino. Preferisco la psy trance e la goa. Ultimamente sono andato ad un concertino di amici miei che sviluppano in proprio, si chiamano sixth minor e suonano in live, ma proprio live live ! Usano una chitarra elettronica con una marea di sinth e una batteria, stop. Una figata, sono felice di sponsorizzarli un pò.
L ultimo rave che ho fatto sono giunti dei pugliesi (che io amo) ad attaccare zizzania e rubare, evito di dilungarmi ma immaginate voi. Quando penso che tutta sta roba non faccia per me penso a coma sia noiossissima la vita dei miei coetanei. La sera in discoteche oscene, con musica pessima, persone fintissime ingessate manco fosse un matrimonio (o un funerale...). Non sono neanche fidanzato da 6 anni, come direbbero gli uomini di mare "il fatto è che non vuoi avere un rapporto stazionario, lento dentro e fuori orario". Mi piacciono le serate da 2€, con gente vestita in modi assurdi, con la seconda Bear Beer in mano, con persone che se ti vengomo addosso ti chiedono scusa ma sono i primi a pogare. Mi piace pensare d essere un tipo piacente, corteggio qualche ragazza che mi piace la porto a letto e me ne dimentico velocemente, anche se mi piacerebbe molto innamorarmi nuovamente, trovo che sia la più bella malattia che uomo possa contrarre. Non so come sono arrivato fin qui, cè ne sono di cose cne potrei raccontare, forse tra un pò ci arriverò :)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Bhè adesso si porta la Ketamina quindi la situazione non è migliorata. Andai ad una serata, in un centro sociale conosciuto nell ambiente, tutti amici o volti noti. Lasciai il giubbino con gli averi su un davanzale, tornai a casa con la parte posteriore piena di polvere...e non era farina nè intonaco xD
A me non piace molto l HC, ad essere onesto mi piace prevalentemente quando ho un tasso alcolemico altino. Preferisco la psy trance e la goa. Ultimamente sono andato ad un concertino di amici miei che sviluppano in proprio, si chiamano sixth minor e suonano in live, ma proprio live live ! Usano una chitarra elettronica con una marea di sinth e una batteria, stop. Una figata, sono felice di sponsorizzarli un pò.
L ultimo rave che ho fatto sono giunti dei pugliesi (che io amo) ad attaccare zizzania e rubare, evito di dilungarmi ma immaginate voi. Quando penso che tutta sta roba non faccia per me penso a coma sia noiossissima la vita dei miei coetanei. La sera in discoteche oscene, con musica pessima, persone fintissime ingessate manco fosse un matrimonio (o un funerale...). Non sono neanche fidanzato da 6 anni, come direbbero gli uomini di mare "il fatto è che non vuoi avere un rapporto stazionario, lento dentro e fuori orario". Mi piacciono le serate da 2€, con gente vestita in modi assurdi, con la seconda Bear Beer in mano, con persone che se ti vengomo addosso ti chiedono scusa ma sono i primi a pogare. Mi piace pensare d essere un tipo piacente, corteggio qualche ragazza che mi piace la porto a letto e me ne dimentico velocemente, anche se mi piacerebbe molto innamorarmi nuovamente, trovo che sia la più bella malattia che uomo possa contrarre. Non so come sono arrivato fin qui, cè ne sono di cose cne potrei raccontare, forse tra un pò ci arriverò :)
forse uno normale del gruppo ... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo