NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ps2 : domenica alla fiera del disco ho comprato:

Nirvana+%28US%29+-+Sliver+-+5%22+CD+SINGLE-21565.jpg



23584.jpg


music-for-the-masses.jpg


quella santa di [MENTION=16624]La Strega[/MENTION] invece mi ha regalato:

Echo+%26+The+Bunnymen+-+Songs+To+Learn+%26+Sing+-+LP+PICTURE+DISC-112495.jpg


Negazione_earlydays_Lp.gif
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
che figata!!!!

tc, tu non sei di torino, però io te lo chiedo lo stesso:
tu hai mai sentito parlare di quel movimento chiamato semplicemente "afro" che si sviluppoò a Torino negli anni in cui tu frequentavi la disco?
perchè ne ho letto in un libro....e la cosa mi ha colpito molto.
le disco erano il Cosmic, La Mecca, la Baia degli Angeli, Big nepentha.
i dj: Baldelli, L'Ebreo, Beppe Loda.
la musica era assurda per l'epoca, mixavano la new wave con la bossa nova, con il kraut, passando per il jazz e la electro.
una sottocultura unica nel nord italia.

ps: la lettura in question è il libro più bello che io abbia mai letto sui collezionisti di dischi come me: si chiama "l'ultimo disco dei mohicani", di Maurizio Blatto.
è uno dei pochi libri che mi riesce a mettere allegria anche nei peggio momenti. mai riso cosi tanto leggendo di personaggi assurdi che sono uguali a me :smile:


Ne ho sentito vagamente parlare,la mia generazione ha un poco sfiorato l'epoca vera...qualche ricordo ora rimembra in me...Baldelli e Loda li conosco bene,li ho visti e sentiti non sai quante volte...anche l'Ebreo,ma tra questi ci metto anche Rubens,Tbc,Gioele Stefan Egger e Meo...qui nelle mie zone sono ancora discretamente seguiti e non è raro trovarseli in qualche disco o sagra paesana...per farti un esempio a 7/8 km da casa mia,percussion live...ci sono andato e forse mi si intravede mentre ritmicamente muovo le gambe...;-)
In casa ho circa 60 cd e qualcosa come 50 giga di sta roba ,grazie anche all'amico [MENTION=151148]BEBS68[/MENTION],che ringrazio ancora...:celopiùg:

[url]https://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DCoLNR4tNg8c&sa=U&ei=U49FU8m4OPKO7QaLl4GQBw&ved=0CDUQtwIwBg&sig2=qqgC8rvaEnEp1VdYWrAZCg&usg=AFQjCNFqbF8MMIeT-C-1M5U18Cx4mgEUbA[/URL]
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


ma allora gli afro esistono ancora!!!! che felice che sono! pensavo fossero una razza estinta...e invece mi sbagliavo! (ma quanti avranno il dna del vero afro anni 80 della periferia torinese?)
io , darkettone old school, non so cosa darei per partecipare!!! :smile:
chissà se al raduno c'era pure Mimmo Regghe e el Senor Matanza!!! (leggete il libro di cui sopra.... la storia più bella del libro quella di Mimmo Regghe)

afro electro a palla!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
giuovani, domani ho la sveglia alle 5 x il lavoro, quindi vi saluto che me ne vado a riposare.

vi lascio con quella che per me è la summa massima della musica, un giro di basso di 4 note che rappresenta tutto quello che è il mio mondo musicale.
li ho visti 5 volte dal vivo, e potrei vederli altre 500 che mai mi stuferò di loro.
in coda vi lascio la seconda versione della mia umile cover che ho fatto, che non vale un millesimo della loro arte, ma con la quale ho voluto dare il mio tributo a loro.
notte a tutti.

The Cure - A Forest (Live 1992)

https://www.youtube.com/watch?v=hnVldyHRcjU

A Forest - Panzer version II Live



https://www.youtube.com/watch?v=sHuYywIuJ_4
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
domanda per gli esperti: vorrei cambiare il canotto di una bici da supermercato. essenzialmente vorrei alzare la sella perche' troppa bassa. secondo voi ci sono limiti di lunghezza?

ps. mai stato in vita mia in disco ... centri sociali si
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
domanda per gli esperti: vorrei cambiare il canotto di una bici da supermercato. essenzialmente vorrei alzare la sella perche' troppa bassa. secondo voi ci sono limiti di lunghezza?

ps. mai stato in vita mia in disco ... centri sociali si

cosa?! :celopiùg:
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] ma vedo un disco dei negazione?
 

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
36
East Coast
Visita sito
è la prima volta che scrivi "mia moglie".... starai mica diventando vecchio!:smile:

a proposito di "tua moglie": MOLLA IL PC e fammela salutare...

ciao Sorella, batti un cinque!:celopiùg:

Ciao Fratello!!! :celopiùg: Come va? In effetti mi fa strano sentirmi chiamare "mia moglie" ih ih:smile:

cosa?! :celopiùg:
@panzer division ma vedo un disco dei negazione?

Hai visto che chicche che gli regalo? Lunghe e accurate ricerche prima di fargli ogni regalo :il-saggi::omero:
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
grande [MENTION=16624]La Strega[/MENTION] :celopiùg: :rock-it:
i negazioni li ho visti live nel.. boh... tantissimissimo tempissimo fa.
aprirono un monster of rock.
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] quando verrò da voi mi devi portare in quel posto spettacolo
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] ma quando parti?
[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] sono stato velocissimo :cucù: [MENTION=59395]spiri[/MENTION] non trivi la maschera? :smile:
 

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
36
East Coast
Visita sito
grande @La Strega :celopiùg: :rock-it:
i negazioni li ho visti live nel.. boh... tantissimissimo tempissimo fa.
aprirono un monster of rock.
Fiiigooooooo!!!!! :free:

@panzer division quando verrò da voi mi devi portare in quel posto spettacolo
Ha detto che ti porta volentieri, ma che per quel giorno hai bisogno di due cose:
-una bella bici enduro
-un bel reset cerebrale sui limiti in discesa
poi si può andare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo