NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
eccomi tornato a casa.

gente.... che rischi oggi!

abbiamo girato nuovamente sulle ps della gara di domenica (come se non ne avessimo abbastanza ;-) ).... ma oggi era giornata di fotosession e videosession.
queste giornate sono pericolosissime :-D
passato il week end di gara, non si hanno più preoccupazioni.....e quindi si esagera!
complice l'obbiettivo puntato, tutti tendono ad esagerare.....e si ci si schianta!
che botte da orbi! il mio amico fran è volato a 40 all'ora perdendo il controllo sulle woops, simo a mandato un salto della madonna sul dosso della ps4, io sullo stesso dosso son partito troppo sulla destra e stavo per finire nel nulla.... un altro nostro amico, con una frontina da 500 euro, ha perso ogni inibizione, e di è preso di quei rischi sui ripidi da infarto.
una giornata memorabile. non vedo l'ora di vedere le foto ed i video!

anche io!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
arrivano le prime foto di oggi!!!!

da sin a destra:

Simo, il giuovane 15enne che domenca ha fatto podio degli allievi, Panzer, ed il nuovo compagno di gite Simo2

li siamo in partenza di ps4. guardate che posto. sotto c'è Trieste col suo golfo
poco più avanti ce il primo dosso con salto della ps, sembra di atterrare direttamente in mare.

GOPR0147.jpg


sempre Simo e Panzer

GOPR0149.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Buongiorno nostalgici:
oggi è una splendisa giornata! Primo perchè si torna a casa, e poi
IT'S FRIDAYYYYYYYYYYY
bei posti Panz! magari tra un paio di settimane passo di lì (purtroppo senza Rossa...). A proposito di Rossa: sto cercando una copertura per l'anteriore e pensavo ad una sezione di 2,50" tubless o tubless ready: consigli? io ero propenso a prendere una maxxis dhf mignon ma credo sia da fango o comunque per terreni umidi
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Buongiorno nostalgici:
oggi è una splendisa giornata! Primo perchè si torna a casa, e poi
IT'S FRIDAYYYYYYYYYYY
bei posti Panz! magari tra un paio di settimane passo di lì (purtroppo senza Rossa...). A proposito di Rossa: sto cercando una copertura per l'anteriore e pensavo ad una sezione di 2,50" tubless o tubless ready: consigli? io ero propenso a prendere una maxxis dhf mignon ma credo sia da fango o comunque per terreni umidi

fratello ma per te c'è questa
NuAir-Industriereife_893630_large.jpg


buon rientro :celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Buongiorno nostalgici:
oggi è una splendisa giornata! Primo perchè si torna a casa, e poi
IT'S FRIDAYYYYYYYYYYY
bei posti Panz! magari tra un paio di settimane passo di lì (purtroppo senza Rossa...). A proposito di Rossa: sto cercando una copertura per l'anteriore e pensavo ad una sezione di 2,50" tubless o tubless ready: consigli? io ero propenso a prendere una maxxis dhf mignon ma credo sia da fango o comunque per terreni umidi

No, non è da fango. La uso io in versione 29.
È la gomma polivalente x eccellenza, una gomazza super aggressiva.
Mi raccomando non prendere la versione DH, troppo peso. Prendi la versione Exo, quella che usano tutti gli enduristi. Io poi ero in vena di spese ed ho preso la versione exo terra 3c che è a mescola tripla con la parte esterna ultra morbida. Non non torno mai più indietro
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
:medita:
... devo star calmo...
:medita::medita:
... non ci devo pensare, via ...
:medita::medita::medita:
... no, ovvìa, non ce la faccio ... è che poi se guardo dalla finestra addio Rosa! ...
:medita::medita::medita::medita:
... seeee, bona! ... ormai la bile ha travasato...
... ma porcaccia zozzaccia della maremmaccia imbervita ne' pruni... ma è possibile, ora che c'eran tre giorni di festa e mi potevo ritagliare un pò di tempo per uscire in bike, avere questo tempo di... di... di merda! Oggiù, scusate... che le cose vanno chiamate col nome giusto... DI MERDA!!!!
Che poi , stai a vedere, che quando ritorno a lavorare riesce il sole! Ci scommetterei i cogxxxni...
Mavvaiacaaretempodelcaxxovai....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:medita:
... devo star calmo...
:medita::medita:
... non ci devo pensare, via ...
:medita::medita::medita:
... no, ovvìa, non ce la faccio ... è che poi se guardo dalla finestra addio Rosa! ...
:medita::medita::medita::medita:
... seeee, bona! ... ormai la bile ha travasato...
... ma porcaccia zozzaccia della maremmaccia imbervita ne' pruni... ma è possibile, ora che c'eran tre giorni di festa e mi potevo ritagliare un pò di tempo per uscire in bike, avere questo tempo di... di... di merda! Oggiù, scusate... che le cose vanno chiamate col nome giusto... DI MERDA!!!!
Che poi , stai a vedere, che quando ritorno a lavorare riesce il sole! Ci scommetterei i cogxxxni...
Mavvaiacaaretempodelcaxxovai....


Siii...Martedi c'è il sole....:smile:
Stessa roba anche qui...ora non piove c'è un timido sole,ma c'è un vento che ti fa passar la voglia di pedalare...io sono uscito preventivamente ieri fatto giro tosto e per un pò sono a posto...:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Siii...Martedi c'è il sole....:smile:
Stessa roba anche qui...ora non piove c'è un timido sole,ma c'è un vento che ti fa passar la voglia di pedalare...io sono uscito preventivamente ieri fatto giro tosto e per un pò sono a posto...:celopiùg:

seeeee..... se quelli a posto sono come te, allora figuriamoci gli altri!!

Buona Pasqua a los todos los Nostalicos.....:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Oggi giornata wild. Per colpa di due amici inesperti ho beccato un canalone capottandomi rovinosamente. La prima ferita di guerra sul telaio mi ha fatto star male per tutta la mattinata, rimedierò con un adesivo. Come se non bastasse sul finire della discesa ha incominciato a diluviare come non mai rendendo ogni frangente un possibile suicidio. Stremato e demoralizzato ho chiamato papà che ci ha furgonato fino a casa. Prossima uscita starò molto più attento, devo smetterla di sentirmi Clementz
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Oggi giornata wild. Per colpa di due amici inesperti ho beccato un canalone capottandomi rovinosamente. La prima ferita di guerra sul telaio mi ha fatto star male per tutta la mattinata, rimedierò con un adesivo. Come se non bastasse sul finire della discesa ha incominciato a diluviare come non mai rendendo ogni frangente un possibile suicidio. Stremato e demoralizzato ho chiamato papà che ci ha furgonato fino a casa. Prossima uscita starò molto più attento, devo smetterla di sentirmi Clementz

Capita... ma mi raccomando, come diceva Cereghini "luci accese anche di giorno, casco in testa ben allacciato e prudenza, SEMPRE!!"
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Capita... ma mi raccomando, come diceva Cereghini "luci accese anche di giorno, casco in testa ben allacciato e prudenza, SEMPRE!!"

Certo :D. Ho i pistoncini posteriori che non rientrano a dovere. Spero si tratti di semplice lubrificazione perchè la leva si comporta bene. Usate olio alla vasellina o qualche olio spray particolare che mi potete consigliare ?
Adesso mi metto alla ricerca di un adesivo xD
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Certo :D. Ho i pistoncini posteriori che non rientrano a dovere. Spero si tratti di semplice lubrificazione perchè la leva si comporta bene. Usate olio alla vasellina o qualche olio spray particolare che mi potete consigliare ?
Adesso mi metto alla ricerca di un adesivo xD

Devi pulirli con alcol isopropilico. Se non rientrassero lo stesso forse c'è troppo olio nell'impianto...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Certo :D. Ho i pistoncini posteriori che non rientrano a dovere. Spero si tratti di semplice lubrificazione perchè la leva si comporta bene. Usate olio alla vasellina o qualche olio spray particolare che mi potete consigliare ?
Adesso mi metto alla ricerca di un adesivo xD

Stai attento a quello che usi per lubrificare.
Io ( pirla ) ho usato il grasso spray per la catena e mi sono giocato gli OR
di tenuta.
Il Muto pirla
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Devi pulirli con alcol isopropilico. Se non rientrassero lo stesso forse c'è troppo olio nell'impianto...


ok lo acquisto in settimana (:




Stai attento a quello che usi per lubrificare.
Io ( pirla ) ho usato il grasso spray per la catena e mi sono giocato gli OR
di tenuta.
Il Muto pirla

Muto non sono pirla come te, io c ho messo lo Svitol, robba seria XD Ovviamente sto scherzando !
Grazie per le dritte raga, adesso fino a quando non trovo un adesivo carino non troverò pace. La mia piccola Covertina :'(
Oggi ho droppato (con lo sterzo disallineato rispetto la ruota per via della caduta) atterrando in mono. Il mio compare dietro ha urlato di gioia definendomi un "bastardo" xD. Saltare sta diventando una droga dannazione :D
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
capottandomi rovinosamente. La prima ferita di guerra sul telaio mi ha fatto star male per tutta la mattinata, rimedierò con un adesivo.


era ora!!!! :smile:
io me la aspettavo già da un pezzo!!!

da noi , in dialetto, si usa un termine specifico per questo "battesimo" su un mezzo: si dice "discrear"

ovvero, noi diremmo: "te ga discreà" la bici.

ora che il trauma del primo sfregio è passato, vedrai che in discesa tutto diventerà più facile :-)
era solo questione della prima botta e l'ansia dell'attesa che ne deriva. fatta questa.... mi raccomando sempre a manetta aperta!!!! :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo