Spitfire

D

D.S.C.

Ospite
Ciao ,
Con un bel Bos Vip'r 2.1 che pesa 240 gr si può arrivare a 3,500 kg o se no con 100gr in più con il Kirk .

Ciao



Pescata su mtbr:

eme4yhu3.jpg


:sbavon:

Si sa il peso reale di un telaio Spitfire 2014? Su mtbr è comparso un 3.9kg per una taglia L, verniciata, con CCDB, forcellini, asse e collarino; con un telaio anodizzato e montando un CTD ci si fa a scendere sotto i 3.5kg? Grazie.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Storicamente in Italia siamo più attratti dalle AM da escursioni maggiori, ma in America, per esempio, preferiscono le 140mm. E, in parte, hanno ragione!

Sarà un classico problema "need/want"? Ci piace immaginarci a cavallo di bicioni mentre voliamo sui sentieri... Quando spesso per quello che facciamo (e per le velocità a cui lo facciamo) ci basterebbe molto meno... E magari in quel modo sputeremmo anche meno sangue in salita! In ogni caso per me la Spitfire è la bici più interessante del momento. Sulla carta l'unico difetto che ci trovo è la mancanza del portaborraccia, e sinceramente non sarebbe un dramma.
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sarà un classico problema "need/want"? Ci piace immaginarci a cavallo di bicioni mentre voliamo sui sentieri... Quando spesso per quello che facciamo (e per le velocità a cui lo facciamo) ci basterebbe molto meno... E magari in quel modo sputeremmo anche meno sangue in salita! In ogni caso per me la Spitfire è la bici più interessante del momento. Sulla carta l'unico difetto che ci trovo è la mancanza del portaborraccia, e sinceramente non sarebbe un dramma.
Centrato perfettamente in punto...l'unico vero limite che potremmo avere è l'utilizzo in bike park...ma per un utilizzo a tutto tondo è l'arma perfetta imho
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Prima mi sono perso nel dare la risposta "filosofica" e mi sono dimenticato di farti una domanda tecnica: ho letto nella recensione che già con il 32t si avverte un po' di pedal kickback... secondo te una doppia è fuori discussione? Grazie o-o

interessa anche a me
e una cosa...

ma i virtual pivot non dovrebbero essere poco soggetti
a pedal kickback o ricordo male :nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ragazzi, parliamo di poca roba e l'effetto da me percepito può essere stato anche ampliato dal fatto che uso la catena corta al limite. Ed è comunque percepibile soolo su salite tecniche/gradonate....non vedrei problemi con la doppia comunque.

bene per la doppia

sul PK era più una domanda tecnica... io non sento nulla tanto :celopiùg:
che in quelle salita lì
non mi ricordo nemmeno come mi chiamo :il-saggi:
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
Io ho la spitfire montata con la mono x11 da 28t e va benissimo, nonostante abbia anche un ammortizzatore non bloccabile (vivid air) non sento nessun kickback fastidioso, basta avere una pedalata "rotonda"...
per il resto sono pienamente d'accordo che sia la bici piu' intelligente del momento (la mia e' 27,5)... si pedala alla grande e in discesa e' una enduro piena...
...E poi e' bello con 140mm di escursione andare come chi ne ha 160...
 

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
Dopo le ultime due uscite con la SpitFire sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Telaio estremamente versatile , una Trail Bike dall 'anima enduro .
La Rune sarebbe stata troppo esasperata per me.
 

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
L'estate scorsa al bikepark di livigno mi sono divertito davvero tanto, non posso dire di aver sfruttato al 100% sia la bici che i percorsi (visto che non sono famoso per le mie doti di saltatore) , ma sta di fatto che e' stato davvero un piacere girare per l'intera giornata.
L'unica cosa negativa dell'aver preso la Spitfire e' che ho dovuto vendere il frontino Banshee Scirocco (quanti ricordi)
 

Figio

Biker novus
31/8/06
4
0
0
Visita sito
Bike
Damper
Vorrei dire la mia sulla Spitfire, dopo quasi due mesi di utilizzo abbastanza intenso. Ero indeciso tra Rune e Spitfire: vengo da una GT Sanction (150/160) e ho sempre avuto una sola bici per fare tutto: lunghi giri pedalati, qualche gara di enduro e 3-4 giorni di park all'anno. Dopo una bella chiacchierata con Stefano ho deciso per la Spitfire: con ruote da 27,5, Double Barrel Air e Pike è una bomba! In discesa è una schiacciasassi, sembra avere più escursione dei 140mm che ha... In salita, pedalando in sella la sospensione posteriore non bobba anche se il Double Barrel non ha bloccaggi e la trazione è impressionante. Poi sul ripido la ruota anteriore è sempre incollata al terreno, quindi una forcella abbassabile è inutile. Il telaio è molto rigido, la bici è precisissima... Tornassi indietro, farei uno sforzo in più e ci metterei una Deville: la Pike va bene ma mi sembra un po' meno rigida della mia vecchia Fox 36 e avendo il Cane Creek mi piacerebbe poter personalizzare fino in fondo pure la forca. In generale secondo me è una buona bici per fare un po' di tutto divertendosi un sacco. Quest'estate vedrò come si comporta in bike park, ma le premesse sembrano buone!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito





Guardate cosa ho trovato!!Esattamente la fotocopia di quello che ho in mente,tranne manubrio e pedivelle che le vorrei in carbonio!!
Per chi già ce l'ha,forse sarà una domanda stupida...ma la faccio comunque...come vi trovate??A me interessa tanto sapere come si pedala in salita!!Chi ha voglia di rispondere?:celopiùg:
Grazie!
P.s..per DSC un telaio nero in tg m è disponibile?:spetteguless:grazie
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Quindi nessuno sa dirmi come va????????????????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Come dice [MENTION=24523]norco[/MENTION] va benissimo !

Se pensi che la rune con il fox ctd si pedala benissimo figurati questa. Poi se guardi (Back Home at Banshee on Vimeo) come va in discesa.

Le conclusioni sono ovvie.

Certo che se parti pensando ad angleset o ammo cane creek allora valuta anche la rune.

:celopiùg:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Grazie delle risposte....comunque io mica penso ad angleset e c.c..non mi interessano proprio...altrimenti come dici tu andrei di Rune immediatamente!!IL pacco è che Stefano mi ha mandato una mail con scritto che ha venduto tutti i telai in taglia m neri....e a me gli altri colori non piacciono proprio!!!Quindi spero vivamente che riesca a trovare una soluzione altrimenti mi sa che devo cambiare telaio....peccato perché mi interessava proprio sta Spitfire!!
Ma uno tra voi due l'ha pedalata?
 

Classifica mensile dislivello positivo