Da quanto tempo vai in bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Più di 30 anni, essendo cresciuto in un piccolo paese di campagna in liguria già in prima elementare doposcuola si andava a pedalare con le ''saltafoss'' nelle tratture e sentieri nei pressi del paese, da dove molto, ma molto spesso si tornava con le ginocchia sbucciate:smile::smile::smile:
Ai tempi delle madie poi arrivano le prime gite in bici. In più andavo spesso con la mia mtb una delle prime in commercio (siamo alla fine degli anni 80) a fare i compiti dal mio compagno di banco che viveva in un altro paese...
Con questo andazzo mi ritrovo a 17 anni tesserato a fare agonismo, In quelle gare dove si usavano i freni a tacchetto e poche erano le sospensioni. Troppo pesanti quelle in commercio, si montavano solo se ne valeva la pena!
E soprattutto i tracciati erano il contrario dei giorni nostri! Il single track si usava x salire e spesso con la bici in spalla! Mentre le discese per lo più erano strade bianche sterrate...
Non ho mai smesso di andare in bici, magari ho mollato in alcuni periodi, ma abbastanza brevi:-?:-?:-?
 
  • Mi piace
Reactions: MASTERDH

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
alti e bassi è 6/8 anni che amo pedalare ma solo da questa stagione ho sistemato il mezzo e incominciato a far girare le gambe un pelo seriamente
 

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
Ho imparato solo 4 anni fa, alla tenera età di 40 anni, per seguire mio figlio che aveva appena tolto le rotelle. Abbiamo cominciato a girare per sterrati perché Genova non brilla per la presenza ciclabili e non mi sembrava il caso di portare per strada un bambino di 5 anni. Poi un giorno un amico con una casa a Bardonecchia incuriosito da quella strana cosa chiamata "bike park" ci ha invitato ad andarla a vedere. Nonostante le nostre Rockrider 5.2 ci siamo divertiti come pazzi e da lì è nata una passione irrefrenabile. ..
 

Papajoe

Biker novus
16/5/13
24
0
0
siamanna
Visita sito
Io ho 30 anni a 7/8 anni facevo le gare di bici da corsa poi la bici e rimasta mezzo di trasporto fino ai 14anni nel paese tranquillo dove abito . Per altri 14 anni ne ho fatto a meno per provare tutt'altro , palestra , danza , nuoto , corsa . L'anno scorso per puro caso esco una sera con la classica mtb anni 80 che quasi ognuno di noi ha buttato in garage acciao puro con punti ruggine qua e la e parte la voglia di mtb ... Ci sarà qualche neurone collegato ai ricordi del ciclismo di infanzia ??
 
D

DEKILLA64

Ospite
Da più di trent'anni!!! Ho cominciato a 14 anni, con la saltafoss... poi con una bici di quelle che si chiamavano "da turismo" (telaio tipo bici da corsa ma con manubrio dritto e copertoni più larghi), poi nei primi anni 90 mtb rigida fino al 2005, poi una prima full base e dopo pochi mesi sono passato al freeride, che è l'unica cosa che ancora cerco di fare...a tempo perso...mooolto perso!
 

Classifica mensile dislivello positivo