Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Black60

Biker popularis
21/8/10
53
0
0
Bergamo
Visita sito
Allora non è che l'abbia provata molto per poter dire qualcosa di più , ma i pochi km che ho fatto l'ho trovata molto comoda. La 18.5 me la vedevo piccola.

Per correttezza sono alto 1.85 cavallo 89 e ho un fuori sella di 21cm.

Non faccio gare l'ho presa solo per divertirmi alternandola alla BDC ;-)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Però non fermatevi a guardare solo l'OV. La procaliber ha un angolo sella di 72 gradi. A parità di OV ha un reach più corto di altre bici. La mia procaliber 18.5 me la sento più corta della mia precedente stumpjumper taglia 19. Sulla carta l'OV é più lungo, ma il reach é più corto.
In altre parola sulla procaliber, per trovare il corretto avanzamento, dovrete tenere la sella più avanzata rispetto al piantone, limando la lunghezza teorica dell'OV.
Spero di essermi spiegato.
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
se hai il busto lungo e le gambe piu' corte rispetto allo std, a maggior ragione dovevi prendere la 17.5 , dato che trek e' una delle poche che fa il tubo obliquo un paio di cm in piu rispetto allo std di molti altri marchi, sulla 17,5 se non erro e' di circa 60cm la lunghezza o.v, che non e' poco per una tg m, con un attacco di 10mm piu lungo risolvevi il problema, ed avevi un giusto scarto tra sella e manubrio, con la 18.5 ti troverai con pochissimo scarto sella manubrio avendo il cavallo corto.

Prima di salire sulla 18,5 anche il negoziante mi ipotizzava una 17,5 ma una volta riportate le misure della mia precedente Scott M non ho avuto dubbi; ciò conferma comunque le indicazioni di Trek che danno una 18,5" da 170cm a 179cm circa.
Il dislivello sella manubrio non cambia tra 17,5 e 18,5 in quanto l'altezza del manubrio rimane invariata e sarà maggiore di quello che avevo sulla Scale.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Prima di salire sulla 18,5 anche il negoziante mi ipotizzava una 17,5 ma una volta riportate le misure della mia precedente Scott M non ho avuto dubbi; ciò conferma comunque le indicazioni di Trek che danno una 18,5" da 170cm a 179cm circa.
Il dislivello sella manubrio non cambia tra 17,5 e 18,5 in quanto l'altezza del manubrio rimane invariata e sarà maggiore di quello che avevo sulla Scale.
come fai a dirche non cambia dislivello sella manubrio se tra la 17,5 e e la 18,5 ci sono 2.5 cm in più di altezza tubo sella si passa da 41.9 a 44,4
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
come fai a dirche non cambia dislivello sella manubrio se tra la 17,5 e e la 18,5 ci sono 2.5 cm in più di altezza tubo sella si passa da 41.9 a 44,4

Non parlo di fuorisella. L'altezza della sella dal movimento centrale sarà la stessa e l'altezza del movimento centrale da terra è uguale, cambia solo di quanto fuoriesce il reggisella mentre l'altezza della scatola sterzo da terra è uguale per le 2 taglie. La differenza di altezza sella manubrio sarà quindi uguale.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
a si, ero rimasto alle vecchie geometrie superfly , non avevo visto che l altezza tubo sterzo rimane uguale per le due taglie, è 9cm per tutte e due
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Però non fermatevi a guardare solo l'OV. La procaliber ha un angolo sella di 72 gradi. A parità di OV ha un reach più corto di altre bici. La mia procaliber 18.5 me la sento più corta della mia precedente stumpjumper taglia 19. Sulla carta l'OV é più lungo, ma il reach é più corto.
In altre parola sulla procaliber, per trovare il corretto avanzamento, dovrete tenere la sella più avanzata rispetto al piantone, limando la lunghezza teorica dell'OV.
Spero di essermi spiegato.

Non ci dimentichiamo che il tubo sella della 9.9 e 9.8 è differente rispetto alla 9.7
 

Sniper-one83

Biker novus
13/1/16
30
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!Io sono alto 1.84 ed ero indeciso tra 18.5 e 19.5...alla fine ho acquistato la 19.5 e ho fatto la messa a punto della posizione in sella facendo una visita biomeccanica...per adesso ho fatto circa 1500 km su questo gran mezzo e devo dire che come posizione non posso chiedere altro...poi l'isospeed trovo che nei giri lunghi non faccia gravare le ore in sella sulla schiena, senza andare a cambiare l'impostazione della bici ...vi posto una foto della mia bella,buona giornata a tutti!!



host immagini
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Finalmente è arrivata. Sono alto quanto Biagio, 1.91 e ho preferito prendere la 21,5 In cosa cambia il tubo sella della 9.9 e 9.8 rispetto alla 9.7?
Ora non mi resta che montarla.
209j39j.jpg


Nella scatola ho trovato questi pezzi, cosa sono?

317cpd4.jpg
 

Sniper-one83

Biker novus
13/1/16
30
0
0
Visita sito
Che bella Sniper!!! Buone pedalate!!!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie Superdreiu!!Come la tua non c'è nè...montata al top...fantastica!!Vorrei fare un pensiero alle ruote ma ho visto che le mie DT SWISS spline pesano 1690 gr e non sono niente male..visti i prezzi molto alti non so quanto ne valga la pena ..voi che ruote avete?prezzi?accetto consigli ed esperienze...alluminio o carbonio...non so come sia guidare con delle ruote in carbonio...
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Finalmente è arrivata. Sono alto quanto Biagio, 1.91 e ho preferito prendere la 21,5 In cosa cambia il tubo sella della 9.9 e 9.8 rispetto alla 9.7?
Ora non mi resta che montarla.
209j39j.jpg


Nella scatola ho trovato questi pezzi, cosa sono?

317cpd4.jpg
Per curiosità, dove l'hai presa che ti è arrivata nella scatola ??

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Io ti consiglio carbonio e canale largo ma non troppo, 25/27 mm con delle belle gommazze almeno 2.25 avanti e 2.1 posteriore . Io ho 2set spacecarbon, quelle vecchie con canale 21-23 che sono circa 1400g co Barzo ant. e post. e il set che uso durante la stagione 'agonistica' con canale 27 e Vittoria Barzo 2.25 ant e Mezcal graphene 2.1 post. Le ultime nastrate e valvolate pesano 1219g.
Con canale largo e delle belle gomme puoi permetterti anche di scendere di pressione con vantaggi sostanziali in trazione e in discesa.
Prossima settimana posto i nuovi upgrades con ritorno ai freni xtr e con l'arrivo dell' Eagle Gold!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ok, ti ringrazio, e che lunedi porto la superfly a latticizzarla x cui dietro metto quello che ora ho davanti e un maxxis ikon sull'anteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Finalmente è arrivata. Sono alto quanto Biagio, 1.91 e ho preferito prendere la 21,5 In cosa cambia il tubo sella della 9.9 e 9.8 rispetto alla 9.7?

Ora non mi resta che montarla.

209j39j.jpg




Nella scatola ho trovato questi pezzi, cosa sono?



317cpd4.jpg



Che bella la superfly 6 2017


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo