eTrex® Touch 35 - 25

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
è capitato mai a nessuno che usando la funzione "pianifica percorso", base camp si ostina a non voler passare per alcuni tratti specifici della mappa creando una traccia che fa un lungo giro per arrivare nel punto selezionato?
Sì capita anche a me, forse è l algoritmo di calcolo che sbaglia.
Al momento in questi casi risolvo "guidandolo" (metto una serie di punti ravvicinati), ma se ci fosse un'alternativa meglio.

OT
Problema analogo quando genero dei percorsi per guida motociclistica, anche se ho selezionato di evitare gli sterrati, li fa lo stesso!
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Qual'è l'ultima versione del firmware? Io ho la 3.40, ogni volta che lo collego a Connect mi arriva la notifica di un nuovo aggiornamento disponibile , ma poi collegato al PC con Express non risulta disponibile alcun aggiornamento

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Qual'è l'ultima versione del firmware? Io ho la 3.40, ogni volta che lo collego a Connect mi arriva la notifica di un nuovo aggiornamento disponibile , ma poi collegato al PC con Express non risulta disponibile alcun aggiornamento

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk



L'ultima che ho visto era la 3.40.

Almeno fino all'altro giorno era l'ultimo aggiornamento.
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
ragazzi avrei una domanda ho un etrex 35

quando faccio Cerca> una nuova destinazione e clicco su vai, mi consente di avere le indicazioni grafiche (dx,sx,ecc...) da seguire della traccia e con gli avvisi sonori

vorrei che le stesse indicazioni grafiche e sonore, me le dia anche quando carico una traccia gpx salvata, ma allo stato attuale non mi da questa possibilità, e devo seguire solo la traccia visivamente e segnalata con un colore da me evidenziato


non so se sono stato chiaro

attendo vostre grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
quando faccio Cerca> una nuova destinazione e clicco su vai, mi consente di avere le indicazioni grafiche (dx,sx,ecc...) da seguire della traccia e con gli avvisi sonori
Quello che fa quando vai su "Cerca> una nuova destinazione" è crearsi un percorso, quelle che hai scaricato da internet sono tracce.
Devi capire bene la differenza fra tracce e percorsi per utilizzare al meglio l'eTrex 35.
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
Quello che fa quando vai su "Cerca> una nuova destinazione" è crearsi un percorso, quelle che hai scaricato da internet sono tracce.
Devi capire bene la differenza fra tracce e percorsi per utilizzare al meglio l'eTrex 35.

bhe certo la traccia si basa su un itinerario già segnalato e registrato mentre il percorso si basa su un calcolo in base alle indicazioni che diamo noi come destinazione e mezzo utilizzato.

sarebbe utile seguire una traccia con le indicazioni di svolta
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
bene, dopo provo. quali sarebbero pro/contro?

seguire il percorso credi che consumi più batteria?

usare un percorso in offroad è, secondo me, assurdo, a meno che tu non sia assolutamente sicuro che tutti i possibili "sentieri" siano presenti in mappa (o meglio, che tu sia sicuro che non vuoi percorrere un "sentiero" non presente in mappa)

nb: "sentiero" sta per qualunque sentiero, strada, forestale, attraversamento di campo, mulattiera, ecc percorribile nel giro
 
M

Matteo Harlock

Ospite
Prima di affidarsi a un GPS, soprattutto a dei device semi-pro come i Garmin, un minimo di navigazione bisognerebbe studiarsela...

Capire che differenza c'è tra waypoint e trackpoint, cartografia vettoriale e raster, tra autorouting e trackrouting...

Cosí eh, tanto per non mettersi nei guai in montagna...

inviato a mia insaputa
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
usare un percorso in offroad è, secondo me, assurdo, a meno che tu non sia assolutamente sicuro che tutti i possibili "sentieri" siano presenti in mappa (o meglio, che tu sia sicuro che non vuoi percorrere un "sentiero" non presente in mappa)

nb: "sentiero" sta per qualunque sentiero, strada, forestale, attraversamento di campo, mulattiera, ecc percorribile nel giro

non intendo fare creare percorsi in off road. non mi fiderei appunto.
Mie intenzione sarebbe solo quella di avere le indicazioni di direzione anche su una traccia pre-caricata, cosi come avviene nei calcoli di percorso
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
bhe certo la traccia si basa su un itinerario già segnalato e registrato mentre il percorso si basa su un calcolo in base alle indicazioni che diamo noi come destinazione e mezzo utilizzato.

Non è assolutamente così, nè per le tracce nè per i percorsi, altrimenti non sarebbe possibile creare a tavolino delle tracce partendo da zero e i percorsi passerebbero solo dove vogliono loro. Secondo me finchè non capirai la differenza fra traccia e percorsi potresti non riuscire ad utilizzare l'Etrex in base alle tue preferenze.

sarebbe utile seguire una traccia con le indicazioni di svolta
Dipende dalle preferenze individuali, se il mio Edge imponesse le indicazioni di svolta anche sulle tracce tornerei ad utilizzare la vecchia mappa topografica cartacea.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
non intendo fare creare percorsi in off road. non mi fiderei appunto.
Mie intenzione sarebbe solo quella di avere le indicazioni di direzione anche su una traccia pre-caricata, cosi come avviene nei calcoli di percorso

Non ci si può aspettare una navigazione come quella dei navigatori stradali.
Un navigatore stradale può indicare le svolte perché la sua mappa conosce tutte le strade percorribili e quindi è a conoscenza di tutti i "nodi" della rete
Quando si va offroad questo non è possibile, nessuna mappa è così completa da conoscere tutti i possibili passaggi per andare da A a B e se, ad esempio, al km10 c'è un sentiero che va a destra e che non conosce, non può segnalarti di stare a sinistra.

Una traccia è solo un insiemi di punti da seguire che non ha riferimenti esterni, ma indica dove passare esattamente per ripercorrere un "sentiero" già fatto.
Ed è sufficiente tenere la videata della mappa per verificare dove si sta andando... personalmente ho sempre usato le tracce e non sono mai dovuto tornare indietro per più di 50 metri...

Non mi affiderei mai ad un percorso che può essere reinterpretato dallo strumento i cui criteri di scelta dell'itinerario possono essere discutibili...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Non ci si può aspettare una navigazione come quella dei navigatori stradali.
Un navigatore stradale può indicare le svolte perché la sua mappa conosce tutte le strade percorribili e quindi è a conoscenza di tutti i "nodi" della rete

Anche per gli stradali farei attenzione col fidarsi ciecamente, visto che il tutto è riconducibile all'aggiornamento della cartografia, e visto che alcune amministrazioni pubbliche variano divieti e sensi unici con la stessa velocità con cui cambiano le scarpe.... Basterebbe imporre la segnalazione delle variazioni su un portale unico..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bhe certo la traccia si basa su un itinerario già segnalato e registrato mentre il percorso si basa su un calcolo in base alle indicazioni che diamo noi come destinazione e mezzo utilizzato.

sarebbe utile seguire una traccia con le indicazioni di svolta
...correggiamo il tutto
...primo è in base alla mappa che viene creata la rotta o percorso...sono i dati contenuti nella mappa che comandano...poi vengono le impostazioni dello strumento...:spetteguless:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Anche per gli stradali farei attenzione col fidarsi ciecamente, visto che il tutto è riconducibile all'aggiornamento della cartografia, e visto che alcune amministrazioni pubbliche variano divieti e sensi unici con la stessa velocità con cui cambiano le scarpe.... Basterebbe imporre la segnalazione delle variazioni su un portale unico..

si certo...
ho indicato i navigatori stradali come esempio perché la rete stradale è definita e condivisa,
avrei voluto infatti aggiungere che la navigazione in offroad usando i percorsi è come usare un navigatore stradale che non conosce la metà delle strade...
 

Classifica mensile dislivello positivo