sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Difatti io ho scritto che il cane libero non si può lasciare ovunque tanto meno in un parco affollato o su una ciclabile....Se poi avessi il tempo e la voglia di rileggere tutto il thread ne troveresti a decine di post che incitano piu o meno esplicotamente alla violenza contro gli animali e i loro padroni (i coraggiosi della tastiera)....Chi con bastoni chi con spray urticanti chi a botte calci e via dicendo....Lecito difendersi ma qui si è andati spesso oltre il senso reale della discussione, anche facendo finta di scherzare e reclamando la pelle dei cani e non solo...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Difatti io ho scritto che il cane libero non si può lasciare ovunque tanto meno in un parco affollato o su una ciclabile....Se poi avessi il tempo e la voglia di rileggere tutto il thread ne troveresti a decine di post che incitano piu o meno esplicotamente alla violenza contro gli animali e i loro padroni (i coraggiosi della tastiera)....Chi con bastoni chi con spray urticanti chi a botte calci e via dicendo....Lecito difendersi ma qui si è andati spesso oltre il senso reale della discussione, anche facendo finta di scherzare e reclamando la pelle dei cani e non solo...

Magari mi sbaglio ... ma leggendoti io ho sempre la sensazione che privilegi i diritti degli animali rispetto ai diritti degli umani.
Con ciò non voglio certo annullare i diritti degli animali, ma ... diamine ... tra il diritto a vagare libero di un cane e il diritto a non rischiare di esser morso di un uomo ... c'è una graduatoria, se non altro di buon senso.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Magari mi sbaglio ... ma leggendoti io ho sempre la sensazione che privilegi i diritti degli animali rispetto ai diritti degli umani.
Con ciò non voglio certo annullare i diritti degli animali, ma ... diamine ... tra il diritto a vagare libero di un cane e il diritto a non rischiare di esser morso di un uomo ... c'è una graduatoria, se non altro di buon senso.

Ti sbagli non privilegio nessuno e metto tutti sullo stesso piano cioè quello del rispetto e del buon senso aldilà di certe leggi a volte senza senso...Il buonismo italico non c'entra proprio nulla anzi lo dici ad uno che è tutto tranne che buono/buonista se si può dire...Se poi mi trovi dove ho scritto che i cani hanno diritto di mordere le persone ti chiedo umilmente scusa...Aldilà del rischio che quando esci di casa è possibile in svariate situazioni (auto impazzite aerei che cadono terremoti guerra terrorismo ecc.)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ti sbagli non privilegio nessuno e metto tutti sullo stesso piano cioè quello del rispetto e del buon senso aldilà di certe leggi a volte senza senso...Il buonismo italico non c'entra proprio nulla anzi lo dici ad uno che è tutto tranne che buono/buonista se si può dire...Se poi mi trovi dove ho scritto che i cani hanno diritto di mordere le persone ti chiedo umilmente scusa...Aldilà del rischio che quando esci di casa è possibile in svariate situazioni (auto impazzite aerei che cadono terremoti guerra terrorismo ecc.)

Non hai scritto che i cani hanno diritto di mordere (ed io non ho detto che lo hai scritto).
Ho scritto del diritto degli uomini a non rischiare di essere morsi ... e se lasci il cane libero questo rischio esiste ... io ne sono la prova, visto che sono stato morso 2 anni fa da un cane buonissimo, che non aveva mai morso nessuno. Ma come dico di solito, la colpa non è del cane, ma di quella :omertà::omertà::omertà: della padrona. E non mi si venga a dire che sono io con il mio comportamento che probabilmente ho indotto il cane bla bla bla ... perchè anche la pazienza ha un limite !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anch'io sono stato morso due volte e sempre per errore mio nell'approccio con dei cani che non conoscevo bene....Risultato:ho imparato a non avvicinarmi a cani legati che ti fissano e mettere le mani dove non avrei dovuto...Il rischio fa parte della esistenza, se vuoi azzerarlo trovati e rinchiuditi in un bunker antiatomico e fai la dieta vegana così non corri quasi nessun pericolo..Tutto il resto che fa male ti fa solo più uomo.....
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Non sono intervenuto perchè in passato ho già detto la mia, ma leggo interessato e a volte in parte mi trovo in linea coi discorsi sul buon senso che vanno al di là delle leggi ecc ecc..

Però, e lo dico senza polemica o scontro, ma sta frase,
Tutto il resto che fa male ti fa solo più uomo.....
svilisce in un nanosecondo ogni ragionamento fatto in precedenza.


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non sono intervenuto perchè in passato ho già detto la mia, ma leggo interessato e a volte in parte mi trovo in linea coi discorsi sul buon senso che vanno al di là delle leggi ecc ecc..

Però, e lo dico senza polemica o scontro, ma sta frase,

svilisce in un nanosecondo ogni ragionamento fatto in precedenza.


:celopiùg:

Dipende come la si interpreta, certo io non la intendevo come una forma di rassegnazione a farsi mordere dai cani perché i loro padroni sono dei deficenti....Piuttosto che una certa dose di rischio esiste durante ogni attività e la si può evitare solo restando in casa (ma anche li non si è mai completamente sicuri) oppure evitando per quanto possibile di trovarsi in situazioni potenzialmente pericolose tipo: vedo un cane, ho paura che morde, cambio strada, un cane mi sbuca fuori all'improvviso cerco di gestire la situazione senza diventare isterico, evito di urlare al padrone perché il cane potrebbe attaccare .Ma fatico a credere che un biker che si butta in una discesa scassata potenzialmente mortale e poi abbia paura di un cane o dei suoi morsi...Io in trent'anni di bici non ho mai avuto problemi in questo senso ma ogni volta che comincio una discesa mi tocco.....Anni fa a Milano il comune aveva organizzato una Task Force per multare i padroni dei cani che li tenevano liberi (il problema principale di Milano)con il risultato che questi venivano attaccati spesso dai cani perché si avvicinavano furtivamente e velocemente cioè con un approccio totalmente sbagliato. Ho visto personalmente uno di questi che ha fatto questo gesto nei confronti di tizio con un pitbull che fortunatamente era legato, piombandogli alle spalle.Il cane fece un balzo bloccato dal guinzaglio e la guardia cadde per terra dallo spavento....Poi una volta rialzatosi tutti gli facemmo notare la stupidità/inutilità/pericolosità di tale azione....Tanto per far capire quanto inadeguate e poco preparate erano queste figure "istruite" a tal servizio dal Comune forse più grande ed efficiente d'italia.L'ultima cosa da fare in presenza di cani è avvicinarsi velocemente e quando si incontrano in bici meglio rallentare o fermarsi se manifestano segni di aggressività...
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Dipende come la si interpreta, certo io non la intendevo come una forma di rassegnazione a farsi mordere dai cani perché i loro padroni sono dei deficenti....Piuttosto che una certa dose di rischio esiste durante ogni attività e la si può evitare solo restando in casa (ma anche li non si è mai completamente sicuri) oppure evitando per quanto possibile di trovarsi in situazioni potenzialmente pericolose tipo: vedo un cane, ho paura che morde, cambio strada, un cane mi sbuca fuori all'improvviso cerco di gestire la situazione senza diventare isterico, evito di urlare al padrone perché il cane potrebbe attaccare .Ma fatico a credere che un biker che si butta in una discesa scassata potenzialmente mortale e poi abbia paura di un cane o dei suoi morsi...Io in trent'anni di bici non ho mai avuto problemi in questo senso ma ogni volta che comincio una discesa mi tocco.....Anni fa a Milano il comune aveva organizzato una Task Force per multare i padroni dei cani che li tenevano liberi (il problema principale di Milano)con il risultato che questi venivano attaccati spesso dai cani perché si avvicinavano furtivamente e velocemente cioè con un approccio totalmente sbagliato. Ho visto personalmente uno di questi che ha fatto questo gesto nei confronti di tizio con un pitbull che fortunatamente era legato, piombandogli alle spalle.Il cane fece un balzo bloccato dal guinzaglio e la guardia cadde per terra dallo spavento....Poi una volta rialzatosi tutti gli facemmo notare la stupidità/inutilità/pericolosità di tale azione....Guardie istruite a tal servizio dal Comune forse più grande ed efficiente d'italia...

Purtroppo è difficilmente fraintedible.

In ogni caso, ci sono anche fobie difficilmente controllabili e non si può "criminalizzare" gli stessi perchè le hanno.
Magari uno fa i rally ma soffre di vertigini e si caga ad anadare su una scaletta di due gradini. Esempio stupido.

Poi e ritorno a essere d'accordo con quanto scritto, si deve sempre cercare di evitare atteggiamenti stupidi sia che siamo nel torto o nella ragione.

Chiudo infine dicendo che alcuni percorsi dalle mie parti passano proprio davanti ad un canile, dove i volontari portano a spasso i cani nei boschi limitrofi, vuoi che la maggior parte sono al giunzaglio, vuoi che i volontari sono attenti, vuoi anche gli stessi cani si sono abituati al passaggio dei biker, ma non si riscontrano particolari problemi di convivenza al più qualche annusata tranquilla.

:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Purtroppo è difficilmente fraintedible.

In ogni caso, ci sono anche fobie difficilmente controllabili e non si può "criminalizzare" gli stessi perchè le hanno.
Magari uno fa i rally ma soffre di vertigini e si caga ad anadare su una scaletta di due gradini. Esempio stupido.

Poi e ritorno a essere d'accordo con quanto scritto, si deve sempre cercare di evitare atteggiamenti stupidi sia che siamo nel torto o nella ragione.

Chiudo infine dicendo che alcuni percorsi dalle mie parti passano proprio davanti ad un canile, dove i volontari portano a spasso i cani nei boschi limitrofi, vuoi che la maggior parte sono al giunzaglio, vuoi che i volontari sono attenti, vuoi anche gli stessi cani si sono abituati al passaggio dei biker, ma non si riscontrano particolari problemi di convivenza al più qualche annusata tranquilla.

:celopiùg:

Le fobie rientrano nelle psicopatologie nessuno le criminalizza ma uno se le deve tenere senza pretendere pero' che il mondo cambi per questo..Io ad esempio ho paura dei ragni in maniera esagerata ma quando mi capita non faccio il matto e cerco di controllarmi
.L'esempio che hai fatto determina una cosa sola: persone preparate ed attente con cani che incontrano biker prudenti e animali abituati a stare in mezzo alle persone riducono il rischio quasi a zero...Se fossimo in un mondo perfetto il "quasi" non ci sarebbe.Poi ribadisco che essere uomo (non nell'accezione machistica del termine) dovrebbe aiutare ad affrontare certe situazioni in modo meno drammatico, come se un eventuale morso (che nessuno vuole, si augura o al quale ci si deve rassegnare) od un cane che t'insegue fosse la fine del mondo....Se capita chiami i Vigili e denunci il padrone evitando tutto il resto come botte sprangate ed isterismi vari
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
Quindi se il mio vicino si compra un leone e lo lascia libero sono io che sono paranoico, perche come il leone mi potrebbe mordere un tir mi potrebbe investire? Ma non diciamo c.....e per favore
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi se il mio vicino si compra un leone e lo lascia libero sono io che sono paranoico, perche come il leone mi potrebbe mordere un tir mi potrebbe investire? Ma non diciamo c.....e per favore

Beh se hai un vicino così o sei particolarmente sfortunato o sei paranoico veramente...

Se invece ti comporti da uomo senza usare termini come "ma che diamine" o isterismi vari affronti la questione con coraggio e pacatezza magari senza usare come esempio delle inutili iperbole come quella del Leone e del Tir....
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
Qusto é quello che ho letto, certi cani sono peggio dei leoni, vuoi il cane? Lo tieni al guinzaglio e con la museruola, non sono io che mi devo adattare ai cani, ma i padroni che si devono assicurare che i propri animali non disturbino gli altri.

p.s. Io amo gli animali, ne ho sempre avuti cani gatti pesci....ma ho sempre fatto in modo che non disturbassero nessuno.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qusto é quello che ho letto, certi cani sono peggio dei leoni, vuoi il cane? Lo tieni al guinzaglio e con la museruola, non sono io che mi devo adattare ai cani, ma i padroni che si devono assicurare che i propri animali non disturbino gli altri.

p.s. Io amo gli animali, ne ho sempre avuti cani gatti pesci....ma ho sempre fatto in modo che non disturbassero nessuno.

Pure io amo gli animali e non ho mai fatto danni ad altri e per coerenza amando le bestie in genere non li mangio neppure...Perché altrimenti sarebbe come dire che ami i bambini ma ogni tanto ne scanno uno e lo faccio arrosto
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
guarda, come paragone non calza affatto.....a meno che tu non sia un cannibale.....mi sembra che in natura la percentuale di animali che uccidono un suo simile abitualmente per mangiare, potendo scegliere un altro animale, sia bassa, e in caso di fame estrema.....
al massimo è più come dire che io amo i pesci, ho acquari con pesci a cui tengo molto, però spesso sfiletto un branzino,e me lo mangio.

quindi secondo te la catena alimentare è una cretinata..
mi sa che hai ragione, alla fine ci si basa solo l' evoluzione...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Calza se basi il tuo ragionamento sul concetto d'amore e non su quello della razza...Se poi rifletti sul fatto che alla razza umana è concesso tutto riguardo il proprio e l'altrui destino degli abitanti di questa terra solo perché è la specie dominate io mi auguro vivamente che un giorno sbarchi dal cielo una razza più forte, vi metta tutti al guinzaglio o in un recinto perché siete fastidiosi e molesti come del resto sono veramente gli esseri umani...
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
è no, tu hai parlato di bambini, essendo io un essere umano non mi sembra come mangiare un pollo. se poi mi dici che certe cose non vanno bene, come torturare le oche per fargli ingrossare il fegato e farci il patè, ti do pienamente ragione.
l' ultima parte del post la trovo inutile e non sto neanche a rispondere, ma ti dico che se ci fai un film o un libro potresti avere successo.
 

Classifica mensile dislivello positivo