Club Banshee Rune

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Bene a sapersi perchè non è [MENTION=47979]zipo1967[/MENTION] il primo che sento che ha avuto problemi di 'scoppio' del db air e visto che la scimmia del db ( cs o inline ) è li in agguato.


Ah io di certo non voglio fare il fan lover, posto solo la mia esperienza più che positiva. Non metto in dubbio la sfiga di chi ha avuto i problemi peró va anche considerato il fatto che fa più eco la testimonianza di una delusione rispetto a quella di chi è soddisfatto che, tendenzialmente, tende a non esprimersi facendosi gli affari suoi. Un'altra cosa potrebbe essere che con il modello cs o xv abbiano corretto qualche imperfezione. Un mio amico con la rune 2013 e db primo modello, provando la mia con l'xv, lo ha trovato differente in meglio. Poi lo stesso amico lo ha cambiato per esigenze pedalatorie con un float x specifico banshee e in discesa mi ha confidato dopo qualche tempo di rimpiangere il db...
 
  • Mi piace
Reactions: krj

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ah io di certo non voglio fare il fan lover, posto solo la mia esperienza più che positiva. Non metto in dubbio la sfiga di chi ha avuto i problemi peró va anche considerato il fatto che fa più eco la testimonianza di una delusione rispetto a quella di chi è soddisfatto che, tendenzialmente, tende a non esprimersi facendosi gli affari suoi. Un'altra cosa potrebbe essere che con il modello cs o xv abbiano corretto qualche imperfezione. Un mio amico con la rune 2013 e db primo modello, provando la mia con l'xv, lo ha trovato differente in meglio. Poi lo stesso amico lo ha cambiato per esigenze pedalatorie con un float x specifico banshee e in discesa mi ha confidato dopo qualche tempo di rimpiangere il db...

In effetti è quello che mi preoccupa del dbinline perchè la priva versione come dici tu rischia i difetti di gioventu.

Certo che xv con cx
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
In effetti è quello che mi preoccupa del dbinline perchè la priva versione come dici tu rischia i difetti di gioventu.

Certo che xv con cx

Bhe dai credo che quelli di cc un pò di esperienza l'abbiano maturata, bisogna avere anche un pò di fiducia... Tanto, in ogni caso, hai solo di che guadarci cambiando l'ammo, sia che tu scelga il db classico o il inline. Oppure il bos naturalmente.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Bhe dai credo che quelli di cc un pò di esperienza l'abbiano maturata, bisogna avere anche un pò di fiducia... Tanto, in ogni caso, hai solo di che guadarci cambiando l'ammo, sia che tu scelga il db classico o il inline. Oppure il bos naturalmente.

Aspetto di vedere l'inline che come prezzo e peso, se come mi dicono le prestazioni sono analoghe al db air, mi stuzzica parecchio

:celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
finalmente ho fatto un test serio sul nostro appennino.
bici settata con angolo tutto aperto a 66°...
un bel giro da 1500 con un paio di discese, di cui una da ben 9 km x 950 mt disl..principalmente flow con tratti veloci intervallati da tratti tortusi e guidati e ultima parte di trialistico tecnico e roccioso..
premetto che fisicamente non sono ancora perfettamente in bolla ma in salita mi ha stupito , su fondi lisci è abbastanza sostenuta e su fondi scassati con radici e sassi ci galleggia sopra senza ''sedersi'' rimanendo sempre bella reattiva, posizione di guida ben centrata e bici sempre composta, l'anteriore non tende ad alzarsi troppo....l'ho trovata un po' + impegnativa del damper nei tornatini stretti ( interasse + lungo e ruota da 27.5 non gioca a favore..)
discesa: WOW!!...non aggiungo altro..dove puoi farla correre è una bestia non si scompone , è granitica e ti dà un bel senso di appoggio , il carro lavora molto bene..ma il kirk è spettacolare...nelle curve più strette dove tendenzialmente derapavo un po' per mettermi in traiettoria ho fatto un po' piu' fatica (caxxo per farla derapare ti ci devi mettere d'impegno!).
la parte piu' trialistica è quella che mi ha meso piu' in difficolta', la ruota grande , l'interasse lungo e ancora la poca dimestichezza col mezzo hanno giocato a sfavore nei confronti col mio vecchio damper , e anche con la reign ( ottima bici) ..in questo frangente è come avere un leone legato ad un guinzaglio.
complessivamente sono molto soddisfatto ma ci devo ancora lavorare per capirla a modo

capitolo gomme: hr2 3c 2.4 front e hr 2.3 post. due cingoli quasi inutili...mi sono piaciute poco , perfino il 3c davanti appena sente l'umido sulle pietre molla all'improvviso, ero abituato ad una coppia di Minion dhf ant+ post e secondo me non c'è paragone

posto ancora un paio di pessime foto ( il telefono purtroppo è 'na ciofeca..)
 

Allegati

  • 20140719_142111.jpg
    20140719_142111.jpg
    59,3 KB · Visite: 43
  • 20140719_142153.jpg
    20140719_142153.jpg
    59,6 KB · Visite: 37
  • 20140719_142345.jpg
    20140719_142345.jpg
    60 KB · Visite: 37

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
Ciao a tutti,sarò possessore prossimamente di una rune :medita:,venendo da una specy pitch pro dove la guidabilità nei tornantini stretti era un calvario,la rune in questo frangente come si comporta?..pedalabilità in salita?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ciao a tutti,sarò possessore prossimamente di una rune :medita:,venendo da una specy pitch pro dove la guidabilità nei tornantini stretti era un calvario,la rune in questo frangente come si comporta?..pedalabilità in salita?

Passando dalla mia trail bike ( blur lt 2 ) alla rune ero sicuro di guadagnare in discesa ma temevo per la salita e la fase pedalata in generale.

Devo dirti che sono rimasto a bocca aperta quanto ho realizzato che andava meglio della mia amata santa cruz !

In discesa nello stretto io con la mia m e stem da 50, sono alto 1,79, mi trovo bene e non ho mai avuto la sensazione di essere in giro con la bicicletta a ne con le ruote da 26 prima n'è con quelle da 27.5 ora.

Da dire che utilizzo le ruote medie con i forcellini delle ruote da 26.

Soluzione che funzione con gomme fino a 57 di ettro e chips in posizione aperta (65 ) o neutra ( 65.5 ).

:celopiùg: benvenuto nella crew di Banshee.
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Mi sa che mi dovrò accontentare del modello normale :sbavon: od optare per una scelta più poser ed economica del monarch plus debonair :nunsacci:

Vediamo cosa trovo :cucù: per il compleanno.

Quando compi gli anni??:smile::smile::smile:ricordati che una birra è pagata.....;-)
Io per la Spitfire sto aspettando il Debonair......:celopiùg:Sulla Transition avevo il Monarch "vecchio" e sinceramente andava bene di brutto!!:spetteguless:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Quando compi gli anni??:smile::smile::smile:ricordati che una birra è pagata.....;-)
Io per la Spitfire sto aspettando il Debonair......:celopiùg:Sulla Transition avevo il Monarch "vecchio" e sinceramente andava bene di brutto!!:spetteguless:

Dopo Ferragosto magari una gita dalle tue parti si può organizzare :celopiùg:

Come hai capito sono parecchio indeciso perchè il debonair costa il giusto , è nero e ne parlano bene. Il db inline idem anche se costa qualche cosa di più e non à tutto nero ( :arrabbiat: ).
Poi ho il BOS che le recensioni e chi lo usa dicono essere stupendo ma costa un botto !

L'ideale sarebbe un rivenditore che li ha tutti e tre da testare con un trail center vicino ed il gioco sarebbe semplice, ma siamo in Italia è questa cultura / format commerciale e lontano da essere una realtà !

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SPILLO781

Classifica mensile dislivello positivo