Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Eccola qua con gli upgrade che ho fatto, per ora basta così: reggisella Ks Dropzone, manopole nere e gomma posteriore Rocket Ron (che scorre da dio)...oltre ovviamente ai pedali, dei Mallet 2 (scelta forzata, li ho sulla Enduro e mi ci sono abituato, oltre ad avere le scarpe con questi attacchi).

P1050828_zpsbe06a32a.jpg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eccola qua con gli upgrade che ho fatto, per ora basta così: reggisella Ks Dropzone, manopole nere e gomma posteriore Rocket Ron (che scorre da dio)...oltre ovviamente ai pedali, dei Mallet 2 (scelta forzata, li ho sulla Enduro e mi ci sono abituato, oltre ad avere le scarpe con questi attacchi).

P1050828_zpsbe06a32a.jpg

bellissima, complimenti!
Unica cosa che non mi fa impazzire onestamente è il portaborraccia eh eh, per il resto è una figata! :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie... :celopiùg: ...il portaborraccia è bruttino, è vero, ho trovato questo tra le mie cianfrusaglie e per ora l'ho messo su...

si si avevo intuito che fosse una cosa momentanea... Se ti può interessare io ho preso il "cannibal elite" (mi pare si chiami cosi) che permette la presa laterale della borraccia...ho trovato che sia l'unico che non mi fa ammattire per utilizzare la borraccia tranquillamente..)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Se ti può interessare io ho preso il "cannibal elite" (mi pare si chiami cosi) che permette la presa laterale della borraccia...ho trovato che sia l'unico che non mi fa ammattire per utilizzare la borraccia tranquillamente..)
Carino...lo fanno anche nero/blu che ci starebbe bene...:medita:
L'attacco sul telaio della bici magari potevano farlo un pochino più basso, magari ci stava pure una 750ml.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Io ho latticizzato immediatamente, le NN di serie.
Sono anni che latticizzato, non tornerei mai più indietro, non ho più avuto problemi neanche con la bike ferma due mesi (caduto, si è piantato manubrio nel costato e costola incrinata... :spetteguless:)
Nello zaino porto con me sempre 2 camere.
Ora consumo le NN e poi passo ai tubeless!
Per ora è presto fare un confronto ma rispetto alle mie gomme precendenti:Kenda Nevegal tubeless ho notato differenze.
Naturalmente ambedue latticizzati, stessa pressione e stessi percorsi.
Le NN sono più scorrevoli (fatico di meno)...
Hanno meno grip e in curva danno meno sicurezza, l'altro gg in curva stavo per cascare...
Forse devo prendere più confidenza con le NN...ma per ora non mi hanno entusiasmato.

Oggi ho cambiato Stem, da 70 a 60.
Per me un giusto compromesso per divertirmi in sicurezza... l'ho avevo sulla frontina...
 

Allegati

  • IMG_20140724_122845.jpg
    IMG_20140724_122845.jpg
    60,2 KB · Visite: 30
  • IMG_20140724_122905.jpg
    IMG_20140724_122905.jpg
    59,7 KB · Visite: 26
  • IMG_20130612_175402.jpg
    IMG_20130612_175402.jpg
    65,8 KB · Visite: 25

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Carino...lo fanno anche nero/blu che ci starebbe bene...:medita:
L'attacco sul telaio della bici magari potevano farlo un pochino più basso, magari ci stava pure una 750ml.

io credo proprio che l'abbiano fatto a quell'altezza perché diversamente (almeno sulle S, come le nostre bighe) il fondo della borraccia avrebbe sbattuto contro l'ammo durante la compressione del carro...
Questa è la mia bici (con il suo grassissimo autista eh eh) con borraccia canyon e portaborraccia integrato.. Onestamente sogno una borraccia bianca, nera e rossa, per mantenere i giusti colori (e magari appiccicarci un bel "4 mori", che male non ci stanno ehehehe)...cosi nera è carina, ma è troppo "monocromatica" per me... anzi io avrei gradito un pò di bianco nel carro, avrebbe bilanciato il bianco della forca. Comunque anche cosi la adoro!
 

Allegati

  • 20140429_191207.jpg
    20140429_191207.jpg
    63,4 KB · Visite: 25

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io ho latticizzato immediatamente, le NN di serie.
Sono anni che latticizzato, non tornerei mai più indietro, non ho più avuto problemi neanche con la bike ferma due mesi (caduto, si è piantato manubrio nel costato e costola incrinata... :spetteguless:)
Nello zaino porto con me sempre 2 camere.
Ora consumo le NN e poi passo ai tubeless!
Per ora è presto fare un confronto ma rispetto alle mie gomme precendenti:Kenda Nevegal tubeless ho notato differenze.
Naturalmente ambedue latticizzati, stessa pressione e stessi percorsi.
Le NN sono più scorrevoli (fatico di meno)...
Hanno meno grip e in curva danno meno sicurezza, l'altro gg in curva stavo per cascare...
Forse devo prendere più confidenza con le NN...ma per ora non mi hanno entusiasmato.

Oggi ho cambiato Stem, da 70 a 60.
Per me un giusto compromesso per divertirmi in sicurezza... l'ho avevo sulla frontina...

bella sia la sella che i pedali bianchi, danno quel tocco di bicromia di cui dicevo...
mmm se riesci a latticizzare con tutta quella esperienza quasi quasi ti invito per qualche giretto e mi dai qualche lezione eh eh o-o
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Per ora è presto fare un confronto ma rispetto alle mie gomme precendenti:Kenda Nevegal tubeless ho notato differenze.
Naturalmente ambedue latticizzati, stessa pressione e stessi percorsi.
Le NN sono più scorrevoli (fatico di meno)
E' tutto dire...ma in effetti ho sentito dire spesso che le Nevegal non brillano per scorrevolezza.
Hanno meno grip e in curva danno meno sicurezza, l'altro gg in curva stavo per cascare....
Prova a sgonfiarle bene, se già non l'hai fatto. Ma come ho già detto non c'è da aspettarsi granché, anche per via della mescola dura inadatta per l'anteriore.
Oggi ho cambiato Stem, da 70 a 60.
Per me un giusto compromesso per divertirmi in sicurezza... l'ho avevo sulla frontina...
60 mi sembra un buon compromesso, giustappunto.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
io credo proprio che l'abbiano fatto a quell'altezza perché diversamente (almeno sulle S, come le nostre bighe) il fondo della borraccia avrebbe sbattuto contro l'ammo durante la compressione del carro...
Ci avevo pensato anch'io, ma mi sembra che anche rimanga abbastanza spazio per tenersi un pò più bassi...pazienza...
cosi nera è carina, ma è troppo "monocromatica" per me... anzi io avrei gradito un pò di bianco nel carro, avrebbe bilanciato il bianco della forca
Verissimo...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
bella sia la sella che i pedali bianchi, danno quel tocco di bicromia di cui dicevo...
mmm se riesci a latticizzare con tutta quella esperienza quasi quasi ti invito per qualche giretto e mi dai qualche lezione eh eh o-o

A dire la verità ho anche le manopole nuove look on nere con inserti bianchi ma mi dispiace buttare quelle di serie.. Se latticizxi non torni più indietro.. Quando vuoi ti seguo passo x passo.. [emoji106][emoji6]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A dire la verità ho anche le manopole nuove look on nere con inserti bianchi ma mi dispiace buttare quelle di serie.. Se latticizxi non torni più indietro.. Quando vuoi ti seguo passo x passo.. [emoji106][emoji6]

grazie, ci farò un pensierino, qui me ne stanno dicendo di tutti i colori perché tentenno sul latticizzare :rosik:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io resto fedele a Shimano.
I crank mo pare non abbiano la possibilità di regolare la forza necessaria per sganciare il piede e tanto mi basta per scartarli

Concordo. Se si vuole usare pedali con attacchi, con Shimano non si sbaglia mai.
Ne ho provati diversi, sempre con attacco spd ma la precisione e l'affidabilità shimano a mio avviso non ha paragoni.
Poi sul sito canyon trovi gli XT scontati del 40%..
Se poi ne fai una questione di colore.. C'è una sezione di taroccatori folli che sapranno consigliati.
PS. Complimenti, la grey red e' veramente bella. Se ci fosse stata nella 7.0 sarebbe stata mia :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io resto fedele a Shimano.
I crank mo pare non abbiano la possibilità di regolare la forza necessaria per sganciare il piede e tanto mi basta per scartarli
Che non si regolano è vero, anche se non proprio del tutto; cambiando la posizione degli attacchi dalla scarpa destra alla sinistra varia la durezza dello sgancio. Anch'io ero perplesso per via di questo e poi mi sono ricreduto; la facilità con cui ci si aggancia e ci si sgancia è ottimale (anche se sono pieni di fango,a differenza degli SPD), nemmeno te ne accorgi, il movimento è estremamete intuitivo. E poi a differenza di altri pedali, sono il compromesso ideale tra un pedale a sgancio rapido e un flat; per la superficie ampia e piatta, lo scarso ingombro della molla e la presenza dei pin, in caso di necessità si possono usare senza problemi sganciati, sui passaggi ad alto rischio di caduta (soprattutto a bassa velocità). Ma i Mallet sono così; o si amano o si odiano, non ci sono vie di mezzo... :medita:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/crank-brothers-candy-1-mtb-pedals/rp-prod53253

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/crank-brothers-eggbeater-1-mtb-pedals/rp-prod53277

Sono indeciso tra questi due, di colore rosso per abbinarli alla mia nerve grey/red. Dite che sono buoni? L'unica differenza tra i due dovrebbe essere il peso giusto?


non solo il peso, ma anche l'appoggio della scarpa, con i primi ti ci vuole una scarpa rigida per forza, con i secondi già una medio-rigida, con i mallet ad esempio usi scarpe morbide, comode anche per camminare


Io resto fedele a Shimano.
I crank mo pare non abbiano la possibilità di regolare la forza necessaria per sganciare il piede e tanto mi basta per scartarli

no, sui crank, puoi cambiare solo l'angolo di sgancio in base a come monti le tacchette sulle scarpe, ma se tieni pulito e lubrificato ( con un lubrificante secco ) sono morbidissime da togliere

Concordo. Se si vuole usare pedali con attacchi, con Shimano non si sbaglia mai.
Ne ho provati diversi, sempre con attacco spd ma la precisione e l'affidabilità shimano a mio avviso non ha paragoni.
Poi sul sito canyon trovi gli XT scontati del 40%..
Se poi ne fai una questione di colore.. C'è una sezione di taroccatori folli che sapranno consigliati.
PS. Complimenti, la grey red e' veramente bella. Se ci fosse stata nella 7.0 sarebbe stata mia :)

io ho avuto sia shimano che cb... shimano sono migliori per imparare, metti le tacchette ed allenti al massimo la molla, ma se capiti su fango non si riagganciano... in questo i cb sono molto migliori scaricano benissimo il fango ed hanno 4 punti di aggancio anzichè 2, li puoi agganciare anche tirando all'indietro... poi alla fine è questione di gusti, ma io credo di non tornare più a shimano, molto più efficienti i cb ( poi io che uso i mallet, non ho nessun concorrente shimano )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo