Upgrade 9.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti ragazzi. Possiedo una Rockrider 9.1 del 2011 di cui sono pienamente soddisfatto e che terrò con me fino alla fine dei suoi giorni (che prevedo molto lontana grazie a dio). Avrei circa 200€ di budget per un upgrade, cosa ci potrei combinare? Comincio col dire che ho già uppato i freni montando degli XT e che in programma c'è l'eliminazione della terza corona che trovo inutile per l utilizzo che ne faccio. Probabilmente mi consiglierete (giustamente) di uppare le ruote ma, visto che ho già un altro paio di ruote migliori che posso smontare dalla front, eviterei di acquistarne altre. Quindi, che fare? Ammo con blocco? Diciamo che non sento una grande esigenza di bloccare. Forca migliore? Magari qualcosa sui 130mm in stile Revelation (usata penso)? Ditemi voi cosa pensate possa entrare in 200€. Good ride a tutti!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

ciao...leggo solo ora questo 3D e mi sento di riportare la mia esperienza...ti dico come ho "uppato" la mia 9.1 2014...che però per me è una "prima bici" o bici principale che dir si voglia

- ruote Mavic Crossride
- forcella Revelation Soloair 140 mm
- ammo Monarch con blocco e regolazione rebound
- freni SLX con dischi 180/180
- reggisella telescopico idraulico
- manubruo low rise 710 mm con attacco 70 mm

la trasmissione ho lasciato l'originale 3X10 che trovo ottima per le mie esigenze

ovviamente gli up sono stati fatti via via e non tutti insieme

per il telescopico sul nuovo a poco più di 100 &#8364; trovi il KS e-ten idraulico con comando sottosella....per quello col comando remoto ci vuole qualche &#8364; in più....e c'è da aggiungere l'adattatore 27,2<29,8
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=252123507604

comunque anche io confermo che le modifiche più sostanziose le senti con ruote e forcella anche se la Recon è tutt'altro che una forcella mediocre
 

Classifica mensile dislivello positivo