norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
C'era il suo montato, ho montato il mio deragliatore xt 10v, e tocca anteriormente sul fodero basso, quindi ne si pedala ne scorre la catena, pare che ci vuole un forcellino shimano apposito.....

Non e' che il tuo cambio e' un direct mount?
In quel caso mi sa che ti ci vuole un cambio con attacco standard.
Oppure l'hai montato con la vite di stop davanti all'apposito gradino.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Non e' che il tuo cambio e' un direct mount?
In quel caso mi sa che ti ci vuole un cambio con attacco standard.
Oppure l'hai montato con la vite di stop davanti all'apposito gradino.

io me ne intendo il giusto, ma l'ho avvitato perfettamente nel foro del forcellino che è montato sul telaio, ma l'anteriore mi tocca sul fodero basso, il tipo che me l'ha venduta mi spedisce un forcellino apposito shimano, ma nel frattempo, se ne trovavo un altro intanto me la rimontavo.......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io me ne intendo il giusto, ma l'ho avvitato perfettamente nel foro del forcellino che è montato sul telaio, ma l'anteriore mi tocca sul fodero basso, il tipo che me l'ha venduta mi spedisce un forcellino apposito shimano, ma nel frattempo, se ne trovavo un altro intanto me la rimontavo.......

Allira mi sa che ho ragione, e' uno di quelli con attacco diretto, altrimenti non cis arebbero problemi
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao Simone bell'acquisto.....:cucù: come ti trovi sopratutto rispetto al nomad?
Ciao Antonio,
non facile rispondere a questa domanda perchè sono cambiate tante cose.
In ambito bici sono passato da una generazione ad un'altra (da Nomad1 a questa - sempre alluminio), da una taglia M ad una L, da un manubrio da 74 ad uno da 78cm.; in ambito fisico vengo invece da un lungo periodo di stasi (dovuto a a noie con la schiena) che mi ha bloccato per almeno 2 mesi a cui aggiungere il terzo delle ferie ... oltre alla forma fisica devo riprednere anche il "pelo" nel fare certi passaggi.

insomma non saprei paragonare in toto la bici anche perchè non l'ho usata molto in furoistrada difficile.
Quello che ho notato è che sembra più reattiva alla pedalata, più scorrevole e più stabile sul veloce. Di contro più impacciata sullo stretto.
Altra pecca (grossa) è l'altezza dello standover (ossia l'altezza del collarino sella da terra): nei tratti molto scassati rimpiango la Nomad che permetteva di abbassare motlissimo la sella ... ti mettevi su e faceva tutto lei ... una manna!
La marzocchi non tiene il confronto con la vecchia Lyrik (spero sia solo un problema di rodaggio ... ma temo che non sia così) mentre l'ammo non è poi malvagio (nonostante sia proprio una versione base base).
Insomma ... mi sembra che sia una bici che richiede una guida più attiva e col tempo devo vedere se è ciò che fa per i miei gusti.

La cosa che mi ha molto stupito - positivamente - è la sospensione posteriore: bobba poco o niente e appena prende un urto parte bene ... alla faccia del punto debole dei sistemi ad Horst!

Ovviamente se pensi di prendere una versione in carbonio o con sospensioni diverse le cose probabilmente cambiano molto: e non ti dimenticare che in questo mio confronto paragono la mia Nomad che è comunque una versione differente dalla tua.
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Ciao Simone , grazie per le tue impressioni....la versione Carbon mi ha sempre incuriosito la sto valutando insieme alla capra che come rapporto qualità prezzo è imbattibile......
Stammi bene;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao Simone , grazie per le tue impressioni....la versione Carbon mi ha sempre incuriosito la sto valutando insieme alla capra che come rapporto qualità prezzo è imbattibile......
Stammi bene;-)
ottima alternativa che anche io avrei valutato se avessi potuto acquistare una bici nuova (perchè di usata non si trova quasi nulla).
Personalmente ti consiglio di rivolgerti all'usato: si risparmiano moltissimi soldi e ti consiglio di non farti ingannare dai prezzi esposti. Parlando con i concessionari - specialmente in questo periodo dell'anno - troverai offerte sul nuovo (2015) veramente eccezionali.

La norco costa un po' di piu', forse ha avuto qualche problema di affidabilita' in meno....dura scelta

E' la stessa sensazione che ho avuto io anche se penso si stiano valutando bici con numeri di vendite molto diverse e quindi nel caso della Capra con evidenze di difetti più evidenti.
Non ho provato la capra ma penso siano due mezzi molto simili.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E' la stessa sensazione che ho avuto io anche se penso si stiano valutando bici con numeri di vendite molto diverse e quindi nel caso della Capra con evidenze di difetti più evidenti.
Non ho provato la capra ma penso siano due mezzi molto simili.

Onestamente non saprei: norco e' un colosso in canada, non so se abbia numeri poi tanto diversi da yt. Tieni anche conto che yt fino ad oggi e' stata distribuita solo in europa.

Per quel che mi riguarda io sono ancora fan convinta di norco, dopo due stagioni sulla alu e una sulla carbon
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Entrambe Capra/Range hanno avuto problemi di gioventù, esempio rotture telaio.
Se leggi bene il forum della capra non sono esenti da problemi di assemblaggio e di componentistica. Se ricordo bene non sbaglio qui non vi sono grosse lamentele sui montaggi.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
E comunque Matra, Norco e spero anche il nuovo distributore, si sono comportati semrpre egregiamente in caso di rotture!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo