Consiglio acquisto ruote tubeless

life

Biker forumensus
Ciao a tutti ragazzi,
mi serve un consiglio, vorrei acquistare delle ruote tubeless native, quindi senza che ci sia bisogno di nastro e altro.
Solo che essendo un forte ammiratore delle mavic ho sempre avuto le mavic st da ormai molti anni e con le quali mi sono trovato sempre da dio.

Vorrei prendere qualcosa ora di più economico ma altrettanto valido, vorrei spendere sui 300 euro. Voi cosa mi consigliate ?

grazie ;-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti ragazzi,
mi serve un consiglio, vorrei acquistare delle ruote tubeless native, quindi senza che ci sia bisogno di nastro e altro.
Solo che essendo un forte ammiratore delle mavic ho sempre avuto le mavic st da ormai molti anni e con le quali mi sono trovato sempre da dio.

Vorrei prendere qualcosa ora di più economico ma altrettanto valido, vorrei spendere sui 300 euro. Voi cosa mi consigliate ?

grazie ;-)

Se vuoi rimanere con Mavic direi Mavic Crossroc non hanno i raggi delle ST ma le uso da mesi 6 sulla Trigger2 e non si sono mosse.
 

life

Biker forumensus
Si preferirei rimanere con mavic perchè le adoro , durano nel tempo , sono facili da farci manutenzione e mi sono sempre trovato bene.

L'importante che siano tubeless , cioè che il cerchio sia chiuso di fabbrica e che non serva il nastro per chiudere i raggi.

e le crossroc mi sembra che vanno nastrate ...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si preferirei rimanere con mavic perchè le adoro , durano nel tempo , sono facili da farci manutenzione e mi sono sempre trovato bene.

L'importante che siano tubeless , cioè che il cerchio sia chiuso di fabbrica e che non serva il nastro per chiudere i raggi.

e le crossroc mi sembra che vanno nastrate ...
Per il tuo budget andrei di nastro fossi in te. Aggiungendo un centone prendi crest xt che fan paura. Non hai specificato peso biker ed uso che intendi farne oltre agli standard ricercati
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Si preferirei rimanere con mavic perchè le adoro , durano nel tempo , sono facili da farci manutenzione e mi sono sempre trovato bene.

L'importante che siano tubeless , cioè che il cerchio sia chiuso di fabbrica e che non serva il nastro per chiudere i raggi.

e le crossroc mi sembra che vanno nastrate ...

Non te lo posso dimostrare perchè non sono più in catalogo ma ti assicuro che io ho solo tolto le camere d'aria e inseriti 2 scoops di liquido Stan's e vanno alla grande con 85kg di biker:celopiùg:
 

life

Biker forumensus
[MENTION=11018]basol[/MENTION] ... si ma quando hai aperto il cerchio l avrai visto ? ...


comunque informandomi un pò il cerchio dovrebbe essere UST ... e per il prezzo che hanno non sono affatto male .
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
@basol ... si ma quando hai aperto il cerchio l avrai visto ? ...


comunque informandomi un pò il cerchio dovrebbe essere UST ... e per il prezzo che hanno non sono affatto male .

Guarda la trasformazione l'ho fatta qualche mese fà ... però adesso che ricordo leggendo la recensione della trigger 2 su MBA riccordo perfettamente che consigliavano da subito la trasformazione senza nessun nastramento !
 
  • Mi piace
Reactions: life

life

Biker forumensus
ok ... scrivo anche al sito dove vorrei prenderli per conferma... come ti ci trovi ? scorrevolezza ? piu che altro mi convince il canale piu largo rispetto alle st , che sono da 19mm , nelle crossroc è da 21 ... più che altro non voglio spenderci molto e su probikeshop vengono 280 comprese di copertoni ...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ok ... scrivo anche al sito dove vorrei prenderli per conferma... come ti ci trovi ? scorrevolezza ? piu che altro mi convince il canale piu largo rispetto alle st , che sono da 19mm , nelle crossroc è da 21 ... più che altro non voglio spenderci molto e su probikeshop vengono 280 comprese di copertoni ...

Anch'io vengo dalle ST ,secondo me sono delle onestissime ruote per il loro prezzo. Io ho sostituito la copertura anteriore con una High Roller e ho ordinato un set di raggi da tenermi di scorta ma al momento dopo circa 6 mesi di percorsi AM vari non ho rilevato danni ai raggi e sono ancora belle dritte.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ok ... scrivo anche al sito dove vorrei prenderli per conferma... come ti ci trovi ? scorrevolezza ? piu che altro mi convince il canale piu largo rispetto alle st , che sono da 19mm , nelle crossroc è da 21 ... più che altro non voglio spenderci molto e su probikeshop vengono 280 comprese di copertoni ...
La differenza di larghezza rispetto alle ST non è molta ma la tendenza allo stallonamento è meno frequente di più non so. Certo mi piacerebbe avere le nuove Mavic da Enduro ma la differenza in euro è eccessiva:celopiùg:
 

life

Biker forumensus
dunque mi sono informato e le crossroc non sono tubeless native , ma vengono fornite di uno specifico flap tubeless che calza a pennello, riutilizzabile e smontabile all'occorrenza.

considerando che le ho trovate su internet a 280 comprensive di tutto , anche copertoni wts credo proprio di prenderle.

Mi sono sempre trovato bene con mavic , magari non saranno delle crossmax st o xl , ma spero di trovarmi bene anche con queste.

Sinceramente non ho voglia di spendere il doppio per delle crossmax xl.
 

life

Biker forumensus
A distanza di qualche mese mi sento di consigliare le crossroc xl , un ottimo prezzo, incluse di copertoni che a mio avviso sul posteriore non sono male, sull'anteriore meglio un nobby nic, in ogni caso mi sto trovando bene , la fascia interna calza perfettamente e le ruote non perdono un filo di aria nemmeno in un mese intero, facili da tallonare e ottime anche nell'utilizzo. Certo non tra le piu leggere, ma considerando il prezzo vanno più che bene ...

grazie [MENTION=11018]basol[/MENTION] per il consiglio ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo