Tour della transumanza 2015

Antonio96

Biker novus
24/9/14
29
0
0
Foggia
Visita sito
Qualcuno ha mai partecipato a questo evento? Ho letto sul web che ci sono state già 11 edizioni... Come principiante assoluto vorrei tanto essere in grado di partecipare e completare la gara... Ad oggi sono in sovrappeso di una decina di chili (sono alto 1,72 e peso 75 chili circa). La gara è fra circa 10 mesi, in questo periodo di tempo ho intenzione di allenarmi e raggiungere il peso forma ideale. Attualmente riesco a percorrere circa 50km... Il vero problema non credo sia la distanza (sto cercando ad ogni uscita di aumentare il chilometraggio di 5-10km, ho iniziato da circa un mese partendo da 20km), ma il fatto che nelle mie zone salite non ce ne sono e la manifestazione sembra dura...
E voi? Qualcuno ha mai partecipato a questo Tour? E' duro come sembra? Posso riuscire secondo voi in questi 10 mesi, allenandomi 2 volte a settimana, a completare il percorso? Qualcuno che conosce la provincia di Foggia conosce zone in cui si può andare in salite sterrate o comunque salite dure?
 

marcello roselli

Biker novus
19/7/14
1
0
0
Visita sito
Ciao sono marcello .io ne l ho fatta tre volte ,e sicuramente la faro anche quest anno,è da fare si incontra gente meravigliosa luoghi e paradisi che non si vedeno se non vai in mtb,per quanto riguarda l impegno non è poi tanto , io ho 64 anni sono alto 1,80 e peso 100kg si faica ma è una soddisfazzione unica ,se ci vai rimaniamo in contatto io sono di Ardea vicino Roma ciao a presto
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Attualmente riesco a percorrere circa 50km... Il vero problema non credo sia la distanza (sto cercando ad ogni uscita di aumentare il chilometraggio di 5-10km, ho iniziato da circa un mese partendo da 20km), ma il fatto che nelle mie zone salite non ce ne sono e la manifestazione sembra dura...
Ciao Antonio, io l'ho fatta lo scorso anno, è dura ma è fattibile dipende sempre da quanto riuscirai ad allenarti in questo periodo. Tieni poi conto che se proprio non ce la fai più c'è il pulmino scopa che ti carica e ti porta. L'importante è che tu riesca a fare lunghe uscite con un discreto dislivello+.
Se vi parteciperai vedrai che trascorrerai una bellissima "avventura" con molta bella gente.
Se hai bisogno di altre info chiedimi. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo