Coppa COLLI EUGANEI 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao a tutti, visto che il nuovo sito è online, direi che potremmo aprire ufficialmente questa nuova discussione,chiudendo quella del 2013!

Giusto per iniziare già a parlare, qualcuno conosce la salita che si farà come pronoprologo? vorrei provarla un paio di volte!

Michele
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ma il cronoprologo nn è in pianura :nunsacci:
si rifà la big mountain :nunsacci::nunsacci:

prima doveva essere un cronoprologo sull'anello ciclabile che va da este a monselice, ora è stato cambiato e si farà in salita, da quello che ho letto è la salita del frantoio mi sembra di ricordare, con indicazione di little mountain (che non so a cosa sia riferito). volevo appunto capire dove è questa salita, da dove parte ecc ecc..
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
prima doveva essere un cronoprologo sull'anello ciclabile che va da este a monselice, ora è stato cambiato e si farà in salita, da quello che ho letto è la salita del frantoio mi sembra di ricordare, con indicazione di little mountain (che non so a cosa sia riferito). volevo appunto capire dove è questa salita, da dove parte ecc ecc..


Il monte Piccolo dovrebbe essere quello dietro ad Arqua' Petrarca di fianco al M.Ventolone,non conosco il versante di gara ma esistono da Arqua' almeno 2 versanti su cui risalirlo,si puo' anche attaccare da dentro il frantoio (mi pare si passasse in discesa nella 1 Athestina) oppure si puo' risalire dal termine della discesa del Ventolone,quella dell'attuale Athestina....altro non so'...
 

Trekkina

Biker novus
6/5/13
13
0
0
Visita sito
Little Mountain, secondo me significa Monte Piccolo. E' il Colle che sovrasta il frantoio (quello con le antenne dell'Autostrada).
Se si farà la salita dal Frantoio al Monte Piccolo che penso io, è bella dura.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ho letto su qualche redazionale alcune dichiarazioni dello staff organizzativo e dicevano che le indicazioni dei percorsi di gara verranno comunicati circa 20/15 giorni prima della manifestazione direttamente dalla società organizzativa e poi loro la riporteranno sul sito.

Cmq ieri ho fatto una mini ricerca giusto per capire, il percorso esatto non lo conosco ma in parole povere la salita è quella dei 7 guadi, quella che parte da valsanzibio e sale su..un grande classico diciamo, fatta mille volte in tutte le altre gare dei colli, poi ripeto non so esattamente dove parta e dove finisca ma la salita è quella, quindi potete provarla più volte per farvi un idea!

mini info: se è quella che dico io, un paio di sabati fa l'ho fatta "pimpate" non a tutta, tempo totale 11 min e 40 sec. Sono 2,3 km per 150 d+ al 6% di media. Spero sia un info gradita.
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
ho letto su qualche redazionale alcune dichiarazioni dello staff organizzativo e dicevano che le indicazioni dei percorsi di gara verranno comunicati circa 20/15 giorni prima della manifestazione direttamente dalla società organizzativa e poi loro la riporteranno sul sito.

Cmq ieri ho fatto una mini ricerca giusto per capire, il percorso esatto non lo conosco ma in parole povere la salita è quella dei 7 guadi, quella che parte da valsanzibio e sale su..un grande classico diciamo, fatta mille volte in tutte le altre gare dei colli, poi ripeto non so esattamente dove parta e dove finisca ma la salita è quella, quindi potete provarla più volte per farvi un idea!

mini info: se è quella che dico io, un paio di sabati fa l'ho fatta "pimpate" non a tutta, tempo totale 11 min e 40 sec. Sono 2,3 km per 150 d+ al 6% di media. Spero sia un info gradita.

Ok grazie
 

CCE_2014

Biker novus
17/2/14
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti. Grazie al biker che ci ha fatto presente l'apertura di questo post.
Proveremo a essere presenti anche qui x poter rispondere alle vostre domande, ma vi invito a seguire anche la nostra pagina facebook e il sito internet.

grazie
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
ho letto su qualche redazionale alcune dichiarazioni dello staff organizzativo e dicevano che le indicazioni dei percorsi di gara verranno comunicati circa 20/15 giorni prima della manifestazione direttamente dalla società organizzativa e poi loro la riporteranno sul sito.

Cmq ieri ho fatto una mini ricerca giusto per capire, il percorso esatto non lo conosco ma in parole povere la salita è quella dei 7 guadi, quella che parte da valsanzibio e sale su..un grande classico diciamo, fatta mille volte in tutte le altre gare dei colli, poi ripeto non so esattamente dove parta e dove finisca ma la salita è quella, quindi potete provarla più volte per farvi un idea!

mini info: se è quella che dico io, un paio di sabati fa l'ho fatta "pimpate" non a tutta, tempo totale 11 min e 40 sec. Sono 2,3 km per 150 d+ al 6% di media. Spero sia un info gradita.

Non voglio peccare di presunzione ma dalle fonti ke ho la salita nn è quella...
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
fatta, chi c'era?!
sbaglio o vedo un po' meno entusiasmo rispetto all'anno scorso?!?! :medita:
ho visto alcune squadre locali disertare...

damigiano 13' 30"

markus 13'45" :pirletto:tra influenza e incastramento di catena sono piu che soddisfatto...

concordo con te, mi sembra un tono minore e il calo dei partenti lo conferma. Alcune volte a cercare lo spettacolo e evento a tutti i costi..
non sempre si viene ripagati.

con tutte le salite intorno alla zona di partenza, hanno scelto
quella più dura e ci puo stare, ma sicuramente la meno bella..
e spettacolare....

Personalmente avrei invertito il giro......(salire dalla parte in cui si ritornava)..............:i-want-t:
cmq l'organizzazione mi è sembrata sempre ottima, spero di concludere
tutta la coppa, anche se 12 tappe sono tante
icon12.gif
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
fatta, chi c'era?!
sbaglio o vedo un po' meno entusiasmo rispetto all'anno scorso?!?! :medita:
ho visto alcune squadre locali disertare...

damigiano 13' 30"

markus 13'45" :pirletto:tra influenza e incastramento di catena sono piu che soddisfatto...

concordo con te, mi sembra un tono minore e il calo dei partenti (290 vs 173) lo conferma. Alcune volte a cercare lo spettacolo e evento a tutti i costi..
non sempre si viene ripagati.

con tutte le salite intorno alla zona di partenza, hanno scelto
quella più dura e ci puo stare, ma sicuramente la meno bella..
e spettacolare....

Personalmente avrei invertito il giro......(salire dalla parte in cui si ritornava)..............:i-want-t:
cmq l'organizzazione mi è sembrata sempre ottima, spero di concludere
tutta la coppa, anche se 12 tappe sono tante
icon12.gif
 

grt

Biker superis
fatta...sbagliato tutto :(
sono andato in pallone completo...partito a tuono anche se fino a 5 min dal via mi ero promesso di andare in progressione..."che testa"
...di conseguenza dopo il tornante dove cominciava la salita vera ero INGESSATO
organizzazione impeccabile come ci hanno già abituato lo scorso anno
salita dura,forse questo ha un pò scoraggiato qualcuno ...bella la location del frantoio come start
 

mircotgm

Biker superis
fatta, chi c'era?!
sbaglio o vedo un po' meno entusiasmo rispetto all'anno scorso?!?! :medita:
ho visto alcune squadre locali disertare...

damigiano 13' 30"

Penso che già dalla prossima prova ci sarà più partecipazione.. alcuni non apprezzavano il pensiero di perdere un'intera mattina per fare meno di 15 minuti di gara.. Io non c'ero perchè sabato avevo partecipato a un'altra gara ma dalla prossima vorrei esserci. Sarà la mia prima xc in pianura (?).. qualcuno sa che tipo di percorso ci aspetta?
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Penso che già dalla prossima prova ci sarà più partecipazione.. alcuni non apprezzavano il pensiero di perdere un'intera mattina per fare meno di 15 minuti di gara.. Io non c'ero perchè sabato avevo partecipato a un'altra gara ma dalla prossima vorrei esserci. Sarà la mia prima xc in pianura (?).. qualcuno sa che tipo di percorso ci aspetta?

Ciao, ho fatto la crono e mi ha devastato... Con solo 3 km sarà l'influenza o lo scarso allenamento.. Mah! Ma le crono sono sempre una sorpresa!
Cmq ritorno alla gara in pianura che verrà pochi giorni nel mio paese, essendo anch'io un collaboratore del circuito.
Ammetto che siamo molto eccitati dalla nostra prova, perché il livello della manifestazione è cresciuto e tutto lo staff sta lavorando per rispettare le direttive della CCE.
Il percorso si presenta in aree private di ben 6 titolari diversi e mettere tutti d'accordo per le prove pre settimanali è difficile, molte zone dei passaggi sono del del dominio forestale e le possibilità per per provare il circuito sono ridotte 4-5 giorni prima della gara, ma in alcuni tratti si può provare.
Il percorso è misto,si parte a tutta per lacuni rettilinei lungo l'argine per sgranare i vari gruppi delle categorie, per poi passare alle fasi più divertenti single track dei vari boschetti con fondo sabbioso,come tutte le gare in pianura non mancheranno le velocità sostenute, ovvio per il fatto che la zona è frequentata da corridori da strada, che ogni anno aspettano con ansia questa prova locale, chi avrà avuto modo di correre le passate edizioni saprà cosa gli aspetta.
Adesso vado... Dobbiamo decidere le ultime cose... Ci vediamo a PortoViro!
 

Classifica mensile dislivello positivo