Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.113
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il problema sono anche gli acquirenti che contattano solo in privato, in pratica trattano al di fuori del forum e anche loro non rispettano le regole

[MENTION=194132]BCmic[/MENTION] [MENTION=120211]katana85[/MENTION] [MENTION=5402]Only Wolf[/MENTION].
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
il problema sono anche gli acquirenti che contattano solo in privato, in pratica trattano al di fuori del forum e anche loro non rispettano le regole

[MENTION=194132]BCmic[/MENTION] [MENTION=120211]katana85[/MENTION] [MENTION=5402]Only Wolf[/MENTION].

Dovremmo incominciare a bannare pure loro quando riusciamo a beccarli
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È chi vende che deve insistere.
Rifiutando ogni contatto "sottobanco".
Ma esiste chi si vende la sorella per un paio di euro... :-(
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il problema sono anche gli acquirenti che contattano solo in privato, in pratica trattano al di fuori del forum e anche loro non rispettano le regole

[MENTION=194132]BCmic[/MENTION] [MENTION=120211]katana85[/MENTION] [MENTION=5402]Only Wolf[/MENTION].

Può darsi che io mi sbagli, ma credo che in molti casi i meno esperti del mercatino non conoscano questa regola. Basterebbe che quando si cerca di contattare il venditore apparisse un warning del tipo: "le regole del mercatino prevedono che prima di fare offerte al venditore ci si metta in coda come spiegato nel link che segue" e poi il link alle regole del mercatino.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Per carità... anche a me è capitato di trattare con utenti non in coda.... ma in quel momento non avevo nessuno in coda quindi non avrei danneggiato nessuno.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per carità... anche a me è capitato di trattare con utenti non in coda.... ma in quel momento non avevo nessuno in coda quindi non avrei danneggiato nessuno.

Se anche qualcuno mi contatta in privato io faccio subito presentre che non ha nessun diritto di priorità.
Se qualcun altro si accoda due minuti dopo è quest'ultimo che invece acquisisce la priorità

Ancora una volta: basta essere chiari e mantenere sempre la stessa linea
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Per carità... anche a me è capitato di trattare con utenti non in coda.... ma in quel momento non avevo nessuno in coda quindi non avrei danneggiato nessuno.

chi di noi non è stato contattato in mp scagli la prima prima.
tutto sta a poi reindirizzarlo verso le norme del mercatino
fatto enne volte
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] l'ignoranza non è ammessa per legge, specie dopo aver sottoscritto delle regole. Ma, in Italia, le regole e "l'honestà" valgono solo per gli altri
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
chi di noi non è stato contattato in mp scagli la prima prima.
tutto sta a poi reindirizzarlo verso le norme del mercatino
fatto enne volte
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] l'ignoranza non è ammessa per legge, specie dopo aver sottoscritto delle regole. Ma, in Italia, le regole e "l'honestà" valgono solo per gli altri

Io posso anche esser d'accordo sul fatto che la legge non ammette ignoranza ... però sarebbe buona cosa che chi fa le leggi dia una mano a semplificare la vita di chi è intenzionato a rispettarle.
E ti assicuro che molti non rispettano questa regola perché non si ricordano che esiste; ci vorrebbe poco a dar loro una mano ricordando la regola al momento giusto.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.113
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
E ti assicuro che molti non rispettano questa regola perché non si ricordano che esiste; ci vorrebbe poco a dar loro una mano ricordando la regola al momento giusto.

molti invece se ne fregano proprio, vogliono sfruttare il mercatino ma non rispettarne le regole, neanche quando gli si fanno osservare

l'inserzione che ho linkato prima è solo uno dei tanti casi:

tostarello 20-10-16 alle 12:33
ricordo a Puns00 l'art. 5 delle regole del mercatino
willy2005 nel caso venissi scavalcato da qualcuno non in coda hai il diritto a dare feedback negativo

Pun00 20-10-16 alle 12:41
Prima di willy2005 mi hanno scritto 3 utenti prima, cioè BCmic,katana 85 è only wolf...quindi siete caldamente invitati a fare gli affari vostri e farvi una vita al posto di impuntarvi su questi atteggiamenti da bambini...

:medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
molti invece se ne fregano proprio, vogliono sfruttare il mercatino ma non rispettarne le regole, neanche quando gli si fanno osservare

l'inserzione che ho linkato prima è solo uno dei tanti casi:

tostarello 20-10-16 alle 12:33
ricordo a Puns00 l'art. 5 delle regole del mercatino
willy2005 nel caso venissi scavalcato da qualcuno non in coda hai il diritto a dare feedback negativo

Pun00 20-10-16 alle 12:41
Prima di willy2005 mi hanno scritto 3 utenti prima, cioè BCmic,katana 85 è only wolf...quindi siete caldamente invitati a fare gli affari vostri e farvi una vita al posto di impuntarvi su questi atteggiamenti da bambini...

:medita:

Ecco ... è un bell'esempio. Proprio per evidenziare la differenza tra chi se ne frega (come l'utente che hai citato) ed un utente che è capitato a me (vendeva un oggetto, io ero il primo in lista, ma lo ha venduto fuori dal mercatino senza averlo scritto sull'inserzione ... gli ho fatto presente le regole ... si è scusato ed è finita lì).

Chi lo fa in buona fede secondo me andrebbe aiutato a conoscere le regole prima ... chi invece se ne frega, fate benissimo a sanzionarlo pesantemente. :arrabbiat:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
:smile::smile:


23r5o5u.png


in compenso è diminuita la tariffa della Posta Ordinaria ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo