Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
vedi? alla fine è una questione abbastanza soggettiva. io per le mie gambe la sentivo scorrere il giusto. se la riprovo adesso, che mi sono abituato da mesi ad una posteriore plus da 1,2kg, penso la troverei più scorrevole ancora ;-)

comunque concordo che ci siano gomme più scorrevoli, ma hanno il medesimo grip? perchè posso garantire che il wild grip si aggrappa davvero dappertutto.
E si mi sa che se la pedali adesso ...voli.:celopiùg:
 

Emanuele1976

Biker serius
9/3/15
109
0
0
Brembio
Visita sito
Alla fine, ne avete parlato così bene, che ho preso pure io l'Aggressor al posteriore.
Per ora un semplice giretto nelle campagne della bassa padana e, come pedalabilità, mi sembra ottima. Prima avevo un Nobby Nic al posteriore....
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ho letto decine di pagine di questo 3d, e altri, ho anche chiesto consigli ma le risposte sono state discordanti, mettendomi un pò confusione.
Alla fine ho capito che ci sono 2,3 punti fermi.
Maxxis Agrressor 27.5x2.30 DD 2 ply butil dual al posteriore
Maxxis Minion DHR 2 27.5x2.40Wt exo 3c maxxterra all'anteriore (confermate anche se è venduta come gomma da posteriore?)
Schwalbe Magic Mary qui la versione trailstar o veirtstar ancora mi sfugge quale sia indicata.
Come abbinereste le cose?
Vengo da una Hr2 exo 3c maxxterra 27.5x2.40 anteriore e una Minion ss 27.5x2.30 exo al posteriore tutto TR.
Domanda forse banale: recuperare la HR2 al posteriore troppo cingolosa?
Se mi date due dritte ve ne sarei grato.
Grazie e ciao a tutti
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho letto decine di pagine di questo 3d, e altri, ho anche chiesto consigli ma le risposte sono state discordanti, mettendomi un pò confusione.
Alla fine ho capito che ci sono 2,3 punti fermi.
Maxxis Agrressor 27.5x2.30 DD 2 ply butil dual al posteriore
Maxxis Minion DHR 2 27.5x2.40Wt exo 3c maxxterra all'anteriore (confermate anche se è venduta come gomma da posteriore?)
Schwalbe Magic Mary qui la versione trailstar o veirtstar ancora mi sfugge quale sia indicata.
Come abbinereste le cose?
Vengo da una Hr2 exo 3c maxxterra 27.5x2.40 anteriore e una Minion ss 27.5x2.30 exo al posteriore tutto TR.
Domanda forse banale: recuperare la HR2 al posteriore troppo cingolosa?
Se mi date due dritte ve ne sarei grato.
Grazie e ciao a tutti

Fossi in te metterei l'Hr2 che hai al posteriore,se non ti serve una posteriore più robusta della Exo non vedo perchè non sfruttarlo...sarà sicuramente più duro del Minion ss da pedalare,ma sopratutto per l'inverno ed eventuale fango funziona bene.
All'anteriore sì il Dhr va benone,la versione Wt è un dubbio perchè per 1 che dice che funziona bene con qualsiasi cerchio ce n'è un'altro che non la monterebbe mai su uno con canale più piccolo di 30mm,per il resto 3c Exo solito.
La Magic Mary esiste in varie versioni/carcasse,quella SnakeSkin (tipo Exo) è solo in mescola ''media'' Trailstar,invece quella con carcassa Super Gravity (fianchi 2ply) c'è sia in Trailstar che in Vertstar (supermorbida)...c'è chi non farebbe mai a meno della Vert e la Trail è ''una saponetta'' ed atri (tipo io) che la vert si consuma spostando la bici in garage e nella guida è quasi troppo morbida/inutile.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Fossi in te metterei l'Hr2 che hai al posteriore,se non ti serve una posteriore più robusta della Exo non vedo perchè non sfruttarlo...sarà sicuramente più duro del Minion ss da pedalare,ma sopratutto per l'inverno ed eventuale fango funziona bene.
All'anteriore sì il Dhr va benone,la versione Wt è un dubbio perchè per 1 che dice che funziona bene con qualsiasi cerchio ce n'è un'altro che non la monterebbe mai su uno con canale più piccolo di 30mm,per il resto 3c Exo solito.
La Magic Mary esiste in varie versioni/carcasse,quella SnakeSkin (tipo Exo) è solo in mescola ''media'' Trailstar,invece quella con carcassa Super Gravity (fianchi 2ply) c'è sia in Trailstar che in Vertstar (supermorbida)...c'è chi non farebbe mai a meno della Vert e la Trail è ''una saponetta'' ed atri (tipo io) che la vert si consuma spostando la bici in garage e nella guida è quasi troppo morbida/inutile.

Grazie mi hai schiarito le idee.
Mi sembra che il DHR 2 per averlo x2.40 ci sia solo la versione wt.
Essendo anche la soluzione più economica proverò a mettere al post la HR2 che già ho e all'anteriore una Magic Mary trailstar nuova.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come vedete il Trail King 2.4 al posteriore? rotolamento accettabile? grip dovrebbe essere ok e robustezza anche accettabile.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Avevo letto :smile::smile::smile::smile::smile:

A breve probabile gli vada bene anche la DHF 2,5 WT sul cerchio da 26mm purchè DD ;-)
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION] o-o

se W.T dev'essere, che sia uno Shorty 2D..
anche se la spalla del MM sg è perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
E si se non gli andasse bene son azzi amari.:smile:
A parte gli scherzi [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] aspettiamo con ansia il responso.

A metà gennaio.. ora il MM vert sta tenendo egregiamente.
Si consuma ma uniformemente.
Ho preso la peste, per cause di forza maggiore la bici per un pò deve star ferma..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
lo vedo molto molto bene secondo me potrebbe sorprenderci ed essere la tua definitiva gomma anteriore...[emoji4]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diciamo il salto grosso sta nel ETRTO finale comparando le due gomme..
Dietro amo una gomma più stretta ma bisogna vedere come "digerisce" sto assetto bello "appuntito".. dietro avrei un 58mm, davanti un 63mm.
Mezzo cm di gomma in meno.. anche il volume è parecchio diverso.
Vedremo.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Fossi in te metterei l'Hr2 che hai al posteriore,se non ti serve una posteriore più robusta della Exo non vedo perchè non sfruttarlo...sarà sicuramente più duro del Minion ss da pedalare,ma sopratutto per l'inverno ed eventuale fango funziona bene.
All'anteriore sì il Dhr va benone,la versione Wt è un dubbio perchè per 1 che dice che funziona bene con qualsiasi cerchio ce n'è un'altro che non la monterebbe mai su uno con canale più piccolo di 30mm,per il resto 3c Exo solito.
La Magic Mary esiste in varie versioni/carcasse,quella SnakeSkin (tipo Exo) è solo in mescola ''media'' Trailstar,invece quella con carcassa Super Gravity (fianchi 2ply) c'è sia in Trailstar che in Vertstar (supermorbida)...c'è chi non farebbe mai a meno della Vert e la Trail è ''una saponetta'' ed atri (tipo io) che la vert si consuma spostando la bici in garage e nella guida è quasi troppo morbida/inutile.

Senza polemica, apparte chi si trova o meno...

ma sul solito argomento WT e non WT, ho messo a confronto più volte gomme WT e NON sullo stesso cerchio e non ho riscontrato nessuna differenza tra volume, larghezza, forma (a pera o meno).... Pochi giorni fa ho confrontato la solita HR2 2,4 alla DHF 2,5 WT e verificato che non c'è differenza nemmeno sullo sviluppo della sezione della gomma, per capirsi ho misurato da labbro a labbro l'interno della gomma spiattellandola sul banco sul lato del battistrada, un po' come si farebbe "empiricamente" per misurare la circonferenza di un cerchio.

Io devo ancora capire quali dovrebbero essere le differenze tra WT e non WT...

intanto ho già su la seconda DHF 2,5 WT su cerchi da 23mm o-o
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Senza polemica, apparte chi si trova o meno...

ma sul solito argomento WT e non WT, ho messo a confronto più volte gomme WT e NON sullo stesso cerchio e non ho riscontrato nessuna differenza tra volume, larghezza, forma (a pera o meno).... Pochi giorni fa ho confrontato la solita HR2 2,4 alla DHF 2,5 WT e verificato che non c'è differenza nemmeno sullo sviluppo della sezione della gomma, per capirsi ho misurato da labbro a labbro l'interno della gomma spiattellandola sul banco sul lato del battistrada, un po' come si farebbe "empiricamente" per misurare la circonferenza di un cerchio.

Io devo ancora capire quali dovrebbero essere le differenze tra WT e non WT...

intanto ho già su la seconda DHF 2,5 WT su cerchi da 23mm o-o

Chi si incarica di mandare una Mail a Maxxis dicendo ciò che tu hai scoperto, ponendogli le domande del caso?
Così per avere una risposta definitiva alla questione W.T?
(magari in 6 mesi ci rispondono)
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Finalmente provata la HD sg trailstar al posteriore in accoppiata con MM! Che dire offre veramente un buon grip,testata su secco e battuto, smosso e umido, foglie belle bagnate.... Insomma un po di tutto! Anche in frenata rappa il giusto! Da provare su fondo molto piu bagnato e roccia umida. Per ora direi buona gomma che si abbina perfettamente alla MM!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ma se io volessi montare un DHR II da 2.40 lo trovo in versione non WT?
Nel caso di un montaggio su cerchio più piccolo dei 35mm, esiste un problema di tenuta del tallone o è solo un discorso di profilo del battistrada(non che sia un'inezia)? Immagino che con cerchio più piccolo, il battistrada risulti più tondeggiante cambiando di fatto il disegno dell'impronta a terra e conseguenti prestazioni giusto?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me va benissimo anche con cerchio da 30 mm lo dicono in molti che lo hanno provato.
Io ho i roval da 29 mm e ho preso dhr2 2.4 wt

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Secondo me va benissimo anche con cerchio da 30 mm lo dicono in molti che lo hanno provato.
Io ho i roval da 29 mm e ho preso dhr2 2.4 wt

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Io ho degli e-thirteen di una bici del 2016 e sono 30.8mm esterni, probabilmente saranno nell'ordine di 26/27mm interni forse piccoli per sperimentare?
Per adesso intendo provare il magic mary ma per il futuro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo