B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho smontato le pastiglie sono riuscito a fare la pulizia, solo che per centrare la pinza ho fatto un lavoro un po ad occhio e sembra che tocca leggermente il disco, conosci qualche metodo più specifico per centrarla ? Grazie.

io di solito centro sempre col metodo visivo....finchè non tocca più
qualcuno la centra frenando....cioè svita le due viti della pinza e mentre tiene frenato tira le viti...ma a me non piace
 

noodles_82

Biker novus
16/7/15
36
0
0
Visita sito
144c00d1e438919df7f7c8a2a289ac26.jpg

finalmente ho pedalato la mia 520 come si deve. da segrate fino a trezzo s/a andata e ritorno, davvero niente male. la bici è reattiva e risponde bene se ai comandi.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Qui quella di mia moglie, appena comprata davanti al Decathlon,


Adesso ha un manubrio più "riser" e uno stem più corto, lei o sta comoda o sta a casa.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Oggi giretto "turistico"[emoji16] [emoji16]
fb9d9bc7ad5f68ab9260df1425a3e77d.jpg

92432d2b8fa02699b3df4c8d35dfdad6.jpg

df96114121652de7b7f6143e4548d2c4.jpg
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
belle foto complimenti,
io da domenica che non riesco ad uscire causa mal di schiena.........
lunedi ho montato la smp hybrid e non vedo l'ora di provarla, stasera esco lo stesso magari non faccio sterrati ma voglio vedere se veramente questa sella non mi provoca fastidi, con quella originale dopo un ora , un ora e mezza effettivamente i dolori si sentivano.......e sopratutto voglio trovare le giuste regolazioni.......
come vedo dalle foto pure voi avete provveduto alla sostituzione della sella, con cosa? come vi trovate ora?
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
belle foto complimenti,
io da domenica che non riesco ad uscire causa mal di schiena.........
lunedi ho montato la smp hybrid e non vedo l'ora di provarla, stasera esco lo stesso magari non faccio sterrati ma voglio vedere se veramente questa sella non mi provoca fastidi, con quella originale dopo un ora , un ora e mezza effettivamente i dolori si sentivano.......e sopratutto voglio trovare le giuste regolazioni.......
come vedo dalle foto pure voi avete provveduto alla sostituzione della sella, con cosa? come vi trovate ora?
Ciao, grazie[emoji4] [emoji4] il mal di schiena è una brutta bestia, purtroppo ne ho a che fare pure io qualche volta.
Si, ho montato una Selle Italia Flite Flow L2 mi vi trovo talmente bene che ne ho messa una pure sulla bdc.
 

noodles_82

Biker novus
16/7/15
36
0
0
Visita sito
vi presento la mia 520 leggermente modificata:

d96e4f1dc24572236647ff833eccec92.jpg

53f8502fcbd2cb13ca302c3355678122.jpg

e790fe2bebd55ec8eabfb9b5a7206d8c.jpg

db168b7d21ec49882e1a30d046b8c6c4.jpg


per prima cosa ho girato la pipa in negativo, il manubrio era troppo alto per i miei gusti. poi ho messo un manubrio itm con un rise minore, sella specialized un pò piú comoda, comandi + deragliatore post xt rd m772 e pedali shimano pd m324. comodissimi perché utilizzabile sia con le scarpe normali che con le spd. ce l'ho da appena 3 settimane ma ci ho giá fatto un pó di km. che altro dire? mi piace davvero un sacco!
ovviamente suggerimenti e/o critiche, sono graditi.
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
IMG_20150731_171328[1].jpg



IMG_20150731_171424[1].jpg

IMG_20150731_171409[1].jpg

IMG_20150731_134043[1].jpg

IMG_20150731_171345[1].jpg
eccola !!! 520ex5.3ibryd!!!!
come qualcuno mi aveva fatto notare il tubo freno non era stato montato correttamente e ho proveduto a passarlo internamente alla forcella
questa e equipaggiata con i componenti della 5.3 originale piu le varie modifiche del caso
la forcella e una xc30
dischi schimano 180mm
impianto frenante schimano br-m575 con pattini in resina
manubrio controltech
attacco manubrio regolabile(qui gia so che mi diranno che non va bene per mtb ma da 3 anni e mezzo lo uso)
portaborracce elite
cerchi tubless ready bontranger
copertoni pyton rr
corona 44denti(originale42)in ergal
piu pezzettini in egal sixpak
prima imbrattavo il forum 5.3 ora tutti e due!!!:celopiùg:
se vi puo interessare dalla 5.3 alla 520 ce un lieve cambiamento di geometrie di telaio(le prime escite avevo la sciena a pezzi che con l atro telaio non sucedeva)mandata avanti la regolazione sella e sparito tutto(la regolazione era del vecchio telaio)
in piu ho notato che lo spazio tra telaio e disco posteriore e notevolmente aumentato(quasi da ospitare un 203mm)su la 5.3 era a limite del tocco non tocco con il 180mm
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Vedi l'allegato 214529







Vedi l'allegato 214531



Vedi l'allegato 214532



Vedi l'allegato 214533



Vedi l'allegato 214530

eccola !!! 520ex5.3ibryd!!!!

come qualcuno mi aveva fatto notare il tubo freno non era stato montato correttamente e ho proveduto a passarlo internamente alla forcella

questa e equipaggiata con i componenti della 5.3 originale piu le varie modifiche del caso

la forcella e una xc30

dischi schimano 180mm

impianto frenante schimano br-m575 con pattini in resina

manubrio controltech

attacco manubrio regolabile(qui gia so che mi diranno che non va bene per mtb ma da 3 anni e mezzo lo uso)

portaborracce elite

cerchi tubless ready bontranger

copertoni pyton rr

corona 44denti(originale42)in ergal

piu pezzettini in egal sixpak

prima imbrattavo il forum 5.3 ora tutti e due!!!:celopiùg:

se vi puo interessare dalla 5.3 alla 520 ce un lieve cambiamento di geometrie di telaio(le prime escite avevo la sciena a pezzi che con l atro telaio non sucedeva)mandata avanti la regolazione sella e sparito tutto(la regolazione era del vecchio telaio)

in piu ho notato che lo spazio tra telaio e disco posteriore e notevolmente aumentato(quasi da ospitare un 203mm)su la 5.3 era a limite del tocco non tocco con il 180mm


Ti prego togli il cavalletto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
eccola !!! 520ex5.3ibryd!!!!
come qualcuno mi aveva fatto notare il tubo freno non era stato montato correttamente e ho proveduto a passarlo internamente alla forcella
questa e equipaggiata con i componenti della 5.3 originale piu le varie modifiche del caso
la forcella e una xc30
dischi schimano 180mm
impianto frenante schimano br-m575 con pattini in resina
manubrio controltech
attacco manubrio regolabile(qui gia so che mi diranno che non va bene per mtb ma da 3 anni e mezzo lo uso)
portaborracce elite
cerchi tubless ready bontranger
copertoni pyton rr
corona 44denti(originale42)in ergal
piu pezzettini in egal sixpak
prima imbrattavo il forum 5.3 ora tutti e due!!!:celopiùg:
se vi puo interessare dalla 5.3 alla 520 ce un lieve cambiamento di geometrie di telaio(le prime escite avevo la sciena a pezzi che con l atro telaio non sucedeva)mandata avanti la regolazione sella e sparito tutto(la regolazione era del vecchio telaio)
in piu ho notato che lo spazio tra telaio e disco posteriore e notevolmente aumentato(quasi da ospitare un 203mm)su la 5.3 era a limite del tocco non tocco con il 180mm

Scusa se mi permetto di fartelo notare, ma secondo me hai sbagliato taglia.....una pipa regolabile alzata in quella maniera non mi era mai capitato di vederla....posso capire i dolori di schiena....secondo me stai troppo "dritto" e anche il fuorisella mi sembra al limite....boh, non mi convince molto questa impostazione! :medita:
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
sto guardando un po in giro per la guarnitura e ho un po di dubbi/domande
1 le pedivelle attuali sono da 175 se monto quelle da 170 cosa mi cambia??
per una mio ragionamento avrei il vantaggio di non toccare sicuramente su ostacoli e forse una pedalata piu reativa con un minimo di dispersione di energia (corregetemi prima che faccio c........e)
2con la guarnitura con le callotte esterne (sicuramente migliori)dovro modificare le regolazioni del cambio e qualchecosaltro???
3 (non insultatemi per la non conoscenza tecnica)quale il termine tecnico per l attacco quadro(intendo sigla)
grazie per l aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo