Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Anche a me a volte va in pausa anche se sto pedalando. Usi il sensore di cadenza e di velocità venduti insieme? Per caso usi il sensore di velocità sulla ruota posteriore?

Io la ho impostata in "quando in sosta" perché vorrei che si fermasse solo e soltanto se sono fermo e non se rallento mentre ora oltre ad andare a volte in pausa a caso (non sempre ma è capitato) a volte va in pausa se rallento.

Non ho fatto caso se può essere determinato dal noto problema di interferenze che si hanno quando si mette il sensore di velocità sulla ruota posteriore... Con la BDC Trek che ha i suoi sensori questo non succede.

Ho controllato, era impostato alla velocità sotto i 5 km/h. Mea culpa...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
[MENTION=43843]gianry[/MENTION] io non uso i sensori cadenza velocità e non mi va mai in pausa. Mi vien da pensare che sia anche il motivo di un consumo batteria molto alto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Come hai impostato la pausa automatica? Quando in sosta?


Magari ci sono interferenze al segnale, ma sto 1000 dovrebbe prendere i satelliti anche nelle gallerie (teoricamente) e io non ci sono manco passato vicino alle gallerie, ero a cielo aperto, appena nuvoloso se vogliamo essere precisi....

Nelle Gallerie comunque non prende ;)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ieri sera, tornato dalle vacanze, durante le quali ovviamente non ero sotto wireless (scaricavo le attività su Connect mediante Bluetooth e l'applicazione dello smartphone), trovo come al solito un bel numero di sincronizzazioni da fare su Garmin Connect per PC, comprensive ovviamente della nuova versione 5.00.

Ho fatto tutto tramite il wireless casalingo, ma il problema è stato che per quel che riguarda la release del software mi chiedeva se volevo installare la 2.60... :nunsacci:
Per precauzione l'ho rifiutata, aggiornandola poi direttamente dal dispositivo (strumenti>sistema>info>agg. software). Tutto è andato a buon fine, e la versione è giustamente chiamata 5.00. Solo su Garmin Connect continuava a comparire il bollino blu che mi segnalava l'aggiornamento come ancora da fare; è sparito quando ho fatto partire G. Express collegando il dispositivo via USB.

E' successo anche a qualcun altro? Intendo soprattutto la richiesta di aggiornare alla versione 2.60 (che fra l'altro non è mai esistita: dalla 2.50 si era passati alla 2.70).
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Sono molto indeciso sull'acquisto . Io solitamente gps lo uso per registrare il mio allenamento e poi per tenere scheda dell'allenamento. Poi con questo acquisto vorrei implementare la possibilità di fare nuovi percorsi all mountain.
Mi piace vedere anche record miei e confrontarli con i migliori.
Utilizzo una mtb con stem da 50 e per questo sono molto indeciso tra i due per la grandezza. Invece come robustezza alle vibrazioni sganci involontari e stabilità del sistema cioè che non si impalli magari a metà giro in un posto sconosciuto?
Voi cosa mi consigliereste 1000 o 810?
Mi hanno proposto anche le mappe trek V3 aggiornate al primo trimestre 2015 ma vedo che tutti usate le open mtb ..... Dite che sono utili o lascio stare?
Grazie mille
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
a me non ha entusiasmato sto 1000 rispetto al 810, grosse novità non ci sono a parte per chi ha i misuratori di potenza e per il di2 , per le altre opzioni il software è lo stesso stessa capacità di memorizzare segmenti strava e gc le schermate sono identiche la wifi funziona solo con reti dhcp automatica e la batteria mi dura un 20% in meno rispetto al 810 la ricezione satelliti è più veloce grazie al glonass è vero ma mi aspettavo di più per un prodotto da 500 euro
 
I

Il Fotografo

Ospite
Io ho il 1000, e mi ci trovo benissimo. La batteria potrebbe durare di più, è vero, ma lo ricomprerei sicuramente. Ottimo strumento, per quanto mi riguarda.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sono molto indeciso sull'acquisto . Io solitamente gps lo uso per registrare il mio allenamento e poi per tenere scheda dell'allenamento. Poi con questo acquisto vorrei implementare la possibilità di fare nuovi percorsi all mountain.
Mi piace vedere anche record miei e confrontarli con i migliori.
Utilizzo una mtb con stem da 50 e per questo sono molto indeciso tra i due per la grandezza. Invece come robustezza alle vibrazioni sganci involontari e stabilità del sistema cioè che non si impalli magari a metà giro in un posto sconosciuto?
Voi cosa mi consigliereste 1000 o 810?
Mi hanno proposto anche le mappe trek V3 aggiornate al primo trimestre 2015 ma vedo che tutti usate le open mtb ..... Dite che sono utili o lascio stare?
Grazie mille

Record, segmenti, allenamenti e tutto il resto li trovi su entrambi, il display del 1000 è più grande e visibile ed avendo sia GPS che Glonass hai una migliore ricezione e precisione con i satelliti, di contro la batteria dura meno che sull'810.

Sullo stem corto della YT Capra riesco a montarlo senza problemi, considera anche che il 1000 puoi orientarlo sia in verticale che in orizzontale.

Come robustezza non ci sono problemi con entrambi, consiglio comunque un bel guscio in silicone ed una pellicola sullo schermo così vai sul sicuro. Il 1000 ha anche di serie il laccetto di sicurezza, lo fissi al manubrio e sei sicuro che non ti vola via.

Le trek map lasciale perdere, vanno già più che bene quelle che sono già presenti che si basano sulle Open.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Sebbene il firmware sia molto simile, il 1000 ha il vantaggio di un processore più veloce che rende l'esperienza di utilizzo delle mappe molto meno frustrante rispetto all'810. Se ti interessano le funzioni cartografiche senza dubbio il 1000
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Grazie ragazzi gentilissimi! Ho preso il millone e oggi lo testo tracciando la gara dell'enduro Cup Lombardia di Livigno del 12/13 settembre. Ho preso bundle con tutti i sensori.
Ho caricato la batteria con il caricatore dell'iphone spero che vada bene
 

rampico

Biker novus
31/8/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Una domanda. Oggi ho usato l'810 come navigatore caricando un percorso. Come praticamente in tutte le altre poche occasioni che l'ho usato così, è stato un continuo di piantate volente con tanto di spegnimento (sul finale del giro mi si è piantato sul "Salva" e ho perso 20 km di giro). Vorrei prendere un 1000 per usarlo anche in questo modo. Che voi sappiate, ha lo stesso problema del 810?
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Garmin acceso in tracciatura per 5 ore batteria rimasta 65%.... Senza bluethoot o WiFi acceso .
Il segnale in solo GPS era ottimo .
Adesso un quesito per gli esperti ho comprato questo garmin che era stato usato come dimostrativo e sono andato a controllare le mappe caricate e ne ho trovate 4:
Intl standard base ap,ne
Garmin Cycle mal EU 2015.11
Erge dem mal EU 2014.20
Garmin geoco-de mal EU 2015.10

E tutti davanti hanno scritto Attivato.

È normale che ci siano installate ? Io sapevo che ce ne era una.
Devo cancellarne qualcuna?
Quale dovrei usare per MTB? E quale per BCD?

Grazie per i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo