Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
bene. continua la dieta per la rr 5.3.
ieri dopo nobby nic 2.1 a rocket ron 2.1 e camere ultralight (in totale -520 gr) la bilancia ha segnato 11.8 kg senza pedali.
questa mattina ho fatto il solito giretto partendo da Sagrado e giungendo alla cannoniera del Brestovec mettendo le ruote sull'asfalto solo il minimo indispensabile.

non potevo immaginare quanto fossero eccezionali queste coperture.
in passato ho avuto i phyton di primo equipaggiamento ed il feeling è stato sempre poco, poi sono passato ai country trail ant e post e mi sembrava finalmente di avere gli artigli data la maggiore confidenza che a mio parere queste coperture infondono. ma oggi con il NN all'anteriore mi sembrava di essere incollato al terreno...precisione assoluta nelle traiettorie, tenuta eccellente in contropendenza, frenata senza scompensi..una favola...

il rocket ron al posteriore è estremamente scorrevole se paragonato ai Michelin e permette di controllare con molta più facilità le scodate, forse ha un pelo meno di trazione ma permette di avanzare senza fatica in confronto alle coperture che hanno sostituito.

i mie complimenti ai progettisti della schwalbe!:medita:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
bene. continua la dieta per la rr 5.3.
ieri dopo nobby nic 2.1 a rocket ron 2.1 e camere ultralight (in totale -520 gr) la bilancia ha segnato 11.8 kg senza pedali.
questa mattina ho fatto il solito giretto partendo da Sagrado e giungendo alla cannoniera del Brestovec mettendo le ruote sull'asfalto solo il minimo indispensabile.

non potevo immaginare quanto fossero eccezionali queste coperture.
in passato ho avuto i phyton di primo equipaggiamento ed il feeling è stato sempre poco, poi sono passato ai country trail ant e post e mi sembrava finalmente di avere gli artigli data la maggiore confidenza che a mio parere queste coperture infondono. ma oggi con il NN all'anteriore mi sembrava di essere incollato al terreno...precisione assoluta nelle traiettorie, tenuta eccellente in contropendenza, frenata senza scompensi..una favola...

il rocket ron al posteriore è estremamente scorrevole se paragonato ai Michelin e permette di controllare con molta più facilità le scodate, forse ha un pelo meno di trazione ma permette di avanzare senza fatica in confronto alle coperture che hanno sostituito.

i mie complimenti ai progettisti della schwalbe!:medita:
Hai montato gli Evo o i Performance?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi oggi ho provato finalmente il cambio nuovo per una 40ina di km (purtroppo su strada,ho bisogno di fare un po' di gamba e avevo poco tempo)...vabbé tornando a noi,il nuovo cambio fa brutto!!!è velocissimo,soprattutto quello che mi ha estasiato è stato l'anteriore,dove avevo risolto alla meglio tutti i problemi,ma non avevo ancora raggiunto questa velocità e precisione di cambiata.Dietro pure va molto bene,ma ho sentito meno differenze rispetto all'x5 nonostante sia naturalmente migliorata la velocità di cambiata.Unico neo mi devo abituare all'assenza degli indicatori della marcia inserita,ma non è affatto un dramma
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ragazzi oggi ho provato finalmente il cambio nuovo per una 40ina di km (purtroppo su strada,ho bisogno di fare un po' di gamba e avevo poco tempo)...vabbé tornando a noi,il nuovo cambio fa brutto!!!è velocissimo,soprattutto quello che mi ha estasiato è stato l'anteriore,dove avevo risolto alla meglio tutti i problemi,ma non avevo ancora raggiunto questa velocità e precisione di cambiata.Dietro pure va molto bene,ma ho sentito meno differenze rispetto all'x5 nonostante sia naturalmente migliorata la velocità di cambiata.Unico neo mi devo abituare all'assenza degli indicatori della marcia inserita,ma non è affatto un dramma


Nel tempo noterai anche che, rispetto a Sram, dovrai intervenire molto meno per affinare la regolazione.


Inviato con MonkeyTalk
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
bene. continua la dieta per la rr 5.3.
ieri dopo nobby nic 2.1 a rocket ron 2.1 e camere ultralight (in totale -520 gr) la bilancia ha segnato 11.8 kg senza pedali.
questa mattina ho fatto il solito giretto partendo da Sagrado e giungendo alla cannoniera del Brestovec mettendo le ruote sull'asfalto solo il minimo indispensabile.

non potevo immaginare quanto fossero eccezionali queste coperture.
in passato ho avuto i phyton di primo equipaggiamento ed il feeling è stato sempre poco, poi sono passato ai country trail ant e post e mi sembrava finalmente di avere gli artigli data la maggiore confidenza che a mio parere queste coperture infondono. ma oggi con il NN all'anteriore mi sembrava di essere incollato al terreno...precisione assoluta nelle traiettorie, tenuta eccellente in contropendenza, frenata senza scompensi..una favola...

il rocket ron al posteriore è estremamente scorrevole se paragonato ai Michelin e permette di controllare con molta più facilità le scodate, forse ha un pelo meno di trazione ma permette di avanzare senza fatica in confronto alle coperture che hanno sostituito.

i mie complimenti ai progettisti della schwalbe!:medita:
Concordo in toto sulla tua valutazione sui nobby nic. Io ho fatto passaggi simili ai tuoi. Dopo le originali b'twin (censura) ho provato le country trail e la buona impressione era data solo dal confronto con le precedenti, per il resto un po' di trazione e scorrevolezza, ma con appena appena di fondo bagnato, assolutamente inutili. Meglio le saguaro che accentuano gli aspetti positivi, ma anche loro sul bagnato crollano. Passando alle schwalbe, il rocket ron al posteriore l'ho trovato niente male, ma si consumava troppo in fretta. Con le nobby nic mi sono invece trovato benissimo, leggere, grippose, e tutto sommato scorrevoli, nonostante davanti avessi un 2.25. Unica pecca: troppo deboli sulla spalla. Adesso ho delle geax gato che erano già montate sulle ruote nuove e non mi ci trovo. Non sono male, ma mi sembrano un po' delle saguaro migliorate e di livello superiore, e quando serve trazione non ne hanno. Tornerò probabilmente alle nobby nic
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Aggiungo un paio di foto della bici fatte nelle ultime uscite, con le modifiche più recenti: manubrio e dischi. Il manubrio volevo provarlo un po' più largo, e per ora ho tagliato a 69 cm. I dischi li ho cambiati perché gli ashima che avevo prima erano molto belli, ma avevano poca superfice frenante, per cui su discese lunghe e veloci andavano in crisi. Ora ho dei formula presi sul mercatino, con 180 davanti, e va decisamente meglio.

image.php


image.php


image.php


image.php
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
usata?
problemini?.....nulla di grave spero.....:specc:
Si gliela presi io usata nel periodo di Natale perché stavo dai parenti in Calabria e trovai lì sta forcella nuova nuova ad un prezzo allettante.
Nono nulla di grave,c'è stato un malinteso sul forum ed ha avuto una sospensione,ma a breve tornerà
 

Classifica mensile dislivello positivo