Nomad....VIII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
eh si parliamo sempre di pesi delle bici ed allenamenti vari e ci dimentichiamo degli stati emotivi...;-)
quando ho scoperto di aver perso il cellophone avevo le balls girate e l'umore nero e la bici era diventata pesantissima, dopo che ero stato avvisato del suo ritrovamento , magicamente aveva ritrovato tutta la sua leggerezza.....:mrgreen:
si potrebbe concludere che la leggerezza è uno stato d'animo......e quindi anche la pesantezza...;-)

come al solito si traduce tutto in "effetto placebo".

Ieri sono uscito dopo un mese con la mia capretta, premesso che sabato son stato a disboscare sentieri per il flagellamento dell'ultima nevicata, ero piuttosto cotto!

La bici era un macigno da spingere in salita ed in discesa nn riuscivo a capire perché "nn andasse".....

Brutta cosa tornare in bici dopo un mese di fermo e pure stanchi morti, me la son presa con moooooolta calma finendo il giro senza cadute e già mi sta bene così.

Se avessi avuto il Nomad-2 sarebbe stato direi uguale!

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come al solito si traduce tutto in "effetto placebo".

Ieri sono uscito dopo un mese con la mia capretta, premesso che sabato son stato a disboscare sentieri per il flagellamento dell'ultima nevicata, ero piuttosto cotto!

La bici era un macigno da spingere in salita ed in discesa nn riuscivo a capire perché "nn andasse".....

Brutta cosa tornare in bici dopo un mese di fermo e pure stanchi morti, me la son presa con moooooolta calma finendo il giro senza cadute e già mi sta bene così.

Se avessi avuto il Nomad-2 sarebbe stato direi uguale!

Bye

a me andare in bici piace sopratutto perchè stacco completamente dai problemi quotidiani, seri e meno seri e questo avviene solo in discesa, o meglio sopratutto, evidentemente mentre si sale il coinvolgimento non è ancora cosi totale in quanto manca la componente del rischio.
ma in discesa in un certo senso mi si svuota la mente, non c'è piu' spazio per i pensieri abituali e per il continuo logorante lavorio delle associazioni mentali ed in qualche modo sento che sto facendo l'esperienza di essere "qui ed ora", completamente immerso nell'azione che sto compiendo.
mi ricorda nel suo piccolo quella condizione che nel buddismo Zen è chiamata Mu.
liberare la mente dal suo incessante lavoro ,anche se per breve tempo è come una forma di purficazione e mi fa stare decisamente bene.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Una delle piu note parabola zen riferita al Mu narrava di un monaco che chiedeva al suo maestro se anche il cane possiede la natura del Buddha e la risposta fu un perentorio "No" che però non va interpretato come una negazione assoluta dato che per chi ci crede il Buddha è nella natura di ogni cosa vivente e non...In realtà la risposta data era sia giusta che sbagliata e riporta all'essenza dello Zen stesso: né negare né affermare e né non negare né non affermare...Anch'io ho queste sensazioni di distacco totale dai problemi e pensieri quando vado in bici e facendo un grosso lavoro su me stesso cerco di ottenere lo stesso stato mentale anche facendo cose meno piacevoli...tipo i rulli:il-saggi:o fare manutenzione alla bici anche solo per pulirla nei minimi dettagli
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
il mio cervello in bici si azzera totalmente dalla vita di tutti i giorni. e non solo in discesa, ma anche in salita.
sarà che siamo quasi sempre un gruppo di amici scherzosi e salendo per passare il tempo e sentire meno la fatica spariamo raffiche di buddanate.....forse ci sentiamo in pace col mondo perchè inconsciamente anche noi siamo buddisti dentro :smile::smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi sono dimenticato di dire che al contrario dicio' che avviene tra i monti,quando pedalo nel traffico milanese divento un mezzo nazista e non ho alcun sentimento di empatia e compassione per gli automobilisti che piu' volte al giorno cercano di farmi la pelle.....
qua' credo che c'entri sia la complessita' dell'animo umano ma sopratutto l'istinto di conservazione :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
mi sono dimenticato di dire che al contrario dicio' che avviene tra i monti,quando pedalo nel traffico milanese divento un mezzo nazista e non ho alcun sentimento di empatia e compassione per gli automobilisti che piu' volte al giorno cercano di farmi la pelle.....
qua' credo che c'entri sia la complessita' dell'animo umano ma sopratutto l'istinto di conservazione :mrgreen:

solidarietà omicida vs certi patentati :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
fosse mai che......

passando da nomad c 2 (26) a nomad c 3, consigli sulla taglia??

"diversamente" alto, facciamo circa 170, cavallo 82 pedalo a 73 cm, sempre avuto bici taglia M
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tutti gli amici che hanno Nomad 3 tg M sono circa 1.70cm ( piu o meno) , chi ha preso la L è piu verso 1.80cm...

La seconda bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo