garmin edge 705

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Complimenti per il bellissimo regalo che hai ricevuto, mi tenta molto questo modello di navigatore cartografico. Se il tuo modello non è comprensivo della micro sd relativa alla cartografia stradale dell'italia o di quella più specifica "land navigator" per l'off road, devi necessariamente prenderle a parte. Altrimenti ti devi industriare con qualche alternativa, non sempre semplice ed intuitiva, ma comunque possibile.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buon Natale a tutti. Oggi è arrivato il mio regalo (garmin edge 705) ma per vedere la mappa di navigazione devo acquistare una cartografia?

Sto pensando di comprarmi il Edge 705, ma da quanto ho visto le mappe garmin o sono stradali o comunque non ci sono per il FVG o meglio ancora per la zona del carso goriziano/sloveno.
Domanda ma esistono delle mappe topografiche in formato elettronico che si possono acquistare ed in qualche modo scaricare/usare col garmin?
 

STINGO

Biker novus
28/4/09
7
0
0
Giussano
Visita sito
Io avevo acquistato (nel 2008) l'Edge 705 + la cartografia LAND NAVIGATOR Italia e a dire il vero ne sono rimasto deluso (della cartografia), successivamente ho acquisto anche la cartografia stradale dell'EUROPA, e di questa sono già più contento.

La mia esperienza dice comunque che la "navigazione" in bici non è assolutamente comparabile con la navigazione in auto (meno precisa) e quando ho provato ad "affidarmi" al Garmin su strade conosciute, questo mi ha fatto fare dei giri improbonibili, per non parlare del fuoristrada.

Ottimo prodotto, invece, per tutti i dati forniti e per quanto riguarda l'analisi delle performaces (con il Training Center).

Chi ha i rulli ELITE realaxiom poi può scaricare i percorsi fatti e "riviverli" con i rulli (io ho il REALPOWER che non va oltre le pendenze del 12% per cui i percorsi vengono un po' adattati)

Inoltre fate attenzione, perchè le cartografie sono da "attivare" via internet e - per esempio LAND NAVIGATOR - è attivabile solo su un PC, per cui se il PC si rompe.... (ho chiesto in Garmin cosa fare ma non mi hanno risposto)

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
La mia esperienza dice comunque che la "navigazione" in bici non è assolutamente comparabile con la navigazione in auto (meno precisa) e quando ho provato ad "affidarmi" al Garmin su strade conosciute, questo mi ha fatto fare dei giri improbonibili, per non parlare del fuoristrada.
Ma fuoristrada con le Land o su strada con le City? La navigazione dipende unicamente dalla qualità della mappa... concordo quindi nel primo caso, viceversa usando le City hai gli stessi risultati di navigare con un navigatore stradale.

Inoltre fate attenzione, perchè le cartografie sono da "attivare" via internet e - per esempio LAND NAVIGATOR - è attivabile solo su un PC, per cui se il PC si rompe.... (ho chiesto in Garmin cosa fare ma non mi hanno risposto)
Dalla mia esperienza è attivabile su una sola unità GPS e non su un solo pc... io ho cambiato pc e non ho avuto alcun problema a reistallare le Land sul nuovo... naturalmente ti devi essere segnato il codice di attivazione relativo al tuo gps...
 

alominator

Biker serius
21/1/10
129
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, riuppo questo 3d per chiedere un consiglio, non proprio relativo alla mtb...
domani mi porterò il 705 con me a sciare, che settaggi consigliate di tenere?
io pensavo ai seguenti: registrazione ogni secondo, auto pause off, e all'inizio di ogni discesa marcare un lap. In questo modo dopo su ST posso vedere le singole discese...
L'alternativa è pigiare start all'inizio della discesa e stop alla fine, ma poi h paura che l'edge mi connetta la base e la cima con linee rette, no?
Altre idee?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, riuppo questo 3d per chiedere un consiglio, non proprio relativo alla mtb...
domani mi porterò il 705 con me a sciare, che settaggi consigliate di tenere?
io pensavo ai seguenti: registrazione ogni secondo, auto pause off, e all'inizio di ogni discesa marcare un lap. In questo modo dopo su ST posso vedere le singole discese...
L'alternativa è pigiare start all'inizio della discesa e stop alla fine, ma poi h paura che l'edge mi connetta la base e la cima con linee rette, no?
Altre idee?
Io lascerei la registrazione intelligente... va così bene... :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo