Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Beh ma c'era da aspettarselo, si sa che quegli altezzosi dei francesi non favoriscono gli italiani...

Eh si è vero quando ho portato la 520 per la guarnitura storta si sono accorti che la forcella era difettata e non ne hanno voluto sapere di ripararmela....... [emoji53][emoji53][emoji53][emoji53]
Me l'hanno sostituita e basta..... sti francesi.....[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
rieccomi... come qualcuno saprà ho una rr 500 in "trasformazione" :-)
al momento è come in foto (circa 11 kg abbondanti in taglia L con pedali e accessori) ma ho già in box alcune cosine da montare appena arriverà lo stem nuovo che ho già ordinato a pochi euri su pbshop...

l'unica cosa che mi piacerebbe upgradare ancora sarebbe la guarnitura, come avevo chiesto poco tempo fa, e mi avevate consigliato, giustamente una deore, come rapporto qualità prezzo.

Ora però mi è venuta un'idea e mi piacerebbe avere un vostro parere in merito.
Visto che tra pezzi smontati e pezzi che avevo in box da prima ho li quasi una mtb completa mi è balenata l'idea di cercare sul mercatino qualche gruppo completo sul livello di uno shimano slx 3x9 (completo intendo con tutto, dai manettini, al cambio, deragliatore, pacco pignoni, catena, guarnitura) sui 150/180 € (si trova a quel prezzo secondo voi?) al posto della solo guarnitura deore, e, poi, cercare un telaio da donna a pochissimo per la mia ragazza da montare con tutto quello che ho in box (mi mancherebbe solo il telaio, pedali, due manopole, una serie sterzo e forse basta...)

come vi sembra come idea?
 

Allegati

  • WP_20141024_11_22_20_Pro.jpg
    WP_20141024_11_22_20_Pro.jpg
    52,8 KB · Visite: 60

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
principalmente ho tolto 1.7 kg dalla forcella (è rigida ora se vedi) e mi pare 1.4 kg da gomme + camere + cerchi con una spesa di circa 190 € ( che io considero in realtà di 140 € perchè le gomme erano finite e avrei dovuto comunque cambiarle)

poi altre piccolezze con cose che avevo in giro oppure ho comprato a 2 spicci tipo una coppia di dischi, qr9, reggisella e collarino reggisella ma li si parla di qualche centinaio di g...

sul discorso di cambiare forca alla 520 secondo me si, ha senso, ma , prima, devi capire bene cosa ti serve...
non lo farei solo ed unicamente in ottica riduzione peso...

spesa? boh, ti direi dai 70/80 di una rigida usata (in su) , passando ai 150/180 di una reba usata fino a circa 250 di una reba nuova...oltre non andrei...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Intanto la 8.3 cambia nome e livrea per diventare la nuova Rafal 740, anche se la prima è ancora presente sul sito Deca.
graficamente mi piace di più la 8.3 che se avesse la forcella nera della Rafal 740 sarebbe ancora meglio
rimane ancora il dubbio su quanti, oggi, spenderebbero oltre 1.100€ per una bici da 26"
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
graficamente mi piace di più la 8.3 che se avesse la forcella nera della Rafal 740 sarebbe ancora meglio
rimane ancora il dubbio su quanti, oggi, spenderebbero oltre 1.100€ per una bici da 26"
E l'era delle 26" in casa Deca non finisce qui, in arrivo anche la versione C2 (credo stia per colorazione 2) della Rafal 740. 100 € in più, giustificati a quanto pare da un reggisella telescopico.

http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-cross-country/18491-btwin-vtt-rafal-740-c2.html

http://www.decathlon.it/mtb-rafal-740-ltd-azzurra-id_8314898.html


Rafal 740 C2

 

Classifica mensile dislivello positivo