norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]

È stato un piacere conoscerti e scambiare qualche parola con te, la tua bici dal vivo è ancora più bella che in foto!
Coraggio tornerai più forte di prima!

Grazie, anche x me è stato un piacere
La bici è bella e soprattutto va bene, è facile da portare e prevedibile nel comportamento....però è demoralizzante ( e anche stimolante se preso x il verso giusto ) vedere quanto sono progrediti tutti nei tre anni e mezzo che ho passato tra ospedale (poco, un mesetto in tutto ), convalescenza e riabilitazione di base ( direi un paio di annetti ) e recupero x le attività sportive ( ancora in corso e che sicuramente non porterà ad un recupero completo :-()
Demoralizzante e basta invece è accorgersi di quanto una gamba a mezzo servizio possa incidere sulla fatica che si fa, tanto da dover chiudere in anticipo il giro :-(

..........comunque, tornando a bomba, secondo me , se ti piace, comprala li' dove l'hai trovata, se matra non ti dà risposte soddisfacenti, e poi comprati a parte il dbinline, che è facile facile da settare su questa bici e va benissimo e lavora bene con la pike, tantomche entrambe le sospensioni 'scompaiono', che imho è il più bel complimentomche simpossa fare ad una sospensione:-)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Grazie, anche x me è stato un piacere
La bici è bella e soprattutto va bene, è facile da portare e prevedibile nel comportamento....però è demoralizzante ( e anche stimolante se preso x il verso giusto ) vedere quanto sono progrediti tutti nei tre anni e mezzo che ho passato tra ospedale (poco, un mesetto in tutto ), convalescenza e riabilitazione di base ( direi un paio di annetti ) e recupero x le attività sportive ( ancora in corso e che sicuramente non porterà ad un recupero completo :-()
Demoralizzante e basta invece è accorgersi di quanto una gamba a mezzo servizio possa incidere sulla fatica che si fa, tanto da dover chiudere in anticipo il giro :-(

..........comunque, tornando a bomba, secondo me , se ti piace, comprala li' dove l'hai trovata, se matra non ti dà risposte soddisfacenti, e poi comprati a parte il dbinline, che è facile facile da settare su questa bici e va benissimo e lavora bene con la pike, tantomche entrambe le sospensioni 'scompaiono', che imho è il più bel complimentomche simpossa fare ad una sospensione:-)

Dai Claudia che ieri hai già fatto miracoli e sei andata benissimo tieniti pronta per le prossime uscite e vedrai che in poco tempo tornerai più combattiva di prima , come ti dicevo ieri invidio la tua determinazione, io al posto tuo sarei al tavolo di scala 40 non in bici..:spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dai Claudia che ieri hai già fatto miracoli e sei andata benissimo tieniti pronta per le prossime uscite e vedrai che in poco tempo tornerai più combattiva di prima , come ti dicevo ieri invidio la tua determinazione, io al posto tuo sarei al tavolo di scala 40 non in bici..:spetteguless:

Grazie Max, detto da uno tosto come te quasi quasi ci credo :-)
Cercherò di impegnarmi di più ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Oggi pedala di natale col cai di novi a finale
La bici va bene, ma io quanta strada devo fare ancora per tornare quella di prima dell'incidente :-(

dai claudia :celopiùg: non ti abbattere... devi solo fare un po' di kilometri
pensa quanti ne hanno macinati gli altri nel tuo periodio "grigio"
piano piano tornerai a posto :freeride: daiiiiiiiiiiiiiiiiiii

una domanda
ma il tuo inline TFT te lo ha mandato tunato per te e la range ??
e poi nell'inline sono previsti i riduttori di volume della camera d'aria ??

la scimmia sta per sottomettermi e ho in progettino interessante :spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dai claudia :celopiùg: non ti abbattere... devi solo fare un po' di kilometri
pensa quanti ne hanno macinati gli altri nel tuo periodio "grigio"
piano piano tornerai a posto :freeride: daiiiiiiiiiiiiiiiiiii

una domanda
ma il tuo inline TFT te lo ha mandato tunato per te e la range ??
e poi nell'inline sono previsti i riduttori di volume della camera d'aria ??

la scimmia sta per sottomettermi e ho in progettino interessante :spetteguless:

No, io di solito non mi abbatto, mi inc....o, il che ha degli aspetti positivi lato motivazione ;-)
Però al momento, è come un gatto che si mangia la coda: se forzo troppo, si infiamma e mi tocca rallentare. Comunque, dai, almeno rispetto a prima cammino senza zoppicare xchè le gambe sono lunghe uguali :-) ........però, allungandosi la gamba malata, ho dovuto cambiare taglia di bici xhè non sono più riuscita a ritrovarmi sulla vecchia
Ci vuole ancora pazienza, costanza e pazienza......e ingoiare qualche rospo

Io ho preso il dbinline da tftuned. Credo non ci siano riduttori di volume xchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte e loro di solito sono precisi su queste cose.
Mi hanno fatto il tuning per me e la bici, ma stavolta hanno cannato in pieno.
Almeno, hanno azzeccato le compressioni e cannato completamente pressione e ritorno, sia HSR che LSR.
Hanno anche sbagliato a montare i riduttori, scambiando le estremità :-(
Nota positiva invece è che i riduttori sono inclusi nel prezzo e inoltre dovrebbero disassemblare l'ammo e controllarlo, prima di riassemblarlo e spedirlo, quindi dovrebbe -dico dovrebbe- esserci una maggiore sicurezza che l'ammo funzioni bene
Però a me è sembrato davvero facile trovare i settaggi xchè i controlli hanno effetti ben avvertibili
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
...
Io ho preso il dbinline da tftuned. Credo non ci siano riduttori di volume xchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte e loro di solito sono precisi su queste cose.
Mi hanno fatto il tuning per me e la bici, ma stavolta hanno cannato in pieno.
Almeno, hanno azzeccato le compressioni e cannato completamente pressione e ritorno, sia HSR che LSR.
Hanno anche sbagliato a montare i riduttori, scambiando le estremità :-(
Nota positiva invece è che i riduttori sono inclusi nel prezzo e inoltre dovrebbero disassemblare l'ammo e controllarlo, prima di riassemblarlo e spedirlo, quindi dovrebbe -dico dovrebbe- esserci una maggiore sicurezza che l'ammo funzioni bene
Però a me è sembrato davvero facile trovare i settaggi xchè i controlli hanno effetti ben avvertibili

se vai qui
http://www.canecreek.com/products/suspension/dbinline/base-tunes
c'è l'indicazione volume spacers "L - S" e il numero varia a seconda della bici che selezioni per vedere il tune specifico :medita:

sarà un errore ??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma essendo il DB completamente regolabile, il tuning cosa dovrebbe essere?
gli spessori nel mio dell'enduro ci sono insieme alle istruzioni. sono come 2 OR schiacciati azzurri se ho capito bene...
[url]https://www.youtube.com/watch?v=8ZmHGpZTtyU[/URL]
minuto 1,58 se ho capito bene
CC per fare una superfigata dovrebbe realizzare il comando remoto del climb switch...
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
No, io di solito non mi abbatto, mi inc....o, il che ha degli aspetti positivi lato motivazione ;-)
Però al momento, è come un gatto che si mangia la coda: se forzo troppo, si infiamma e mi tocca rallentare. Comunque, dai, almeno rispetto a prima cammino senza zoppicare xchè le gambe sono lunghe uguali :-) ........però, allungandosi la gamba malata, ho dovuto cambiare taglia di bici xhè non sono più riuscita a ritrovarmi sulla vecchia
Ci vuole ancora pazienza, costanza e pazienza......e ingoiare qualche rospo

Io ho preso il dbinline da tftuned. Credo non ci siano riduttori di volume xchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte e loro di solito sono precisi su queste cose.
Mi hanno fatto il tuning per me e la bici, ma stavolta hanno cannato in pieno.
Almeno, hanno azzeccato le compressioni e cannato completamente pressione e ritorno, sia HSR che LSR.
Hanno anche sbagliato a montare i riduttori, scambiando le estremità :-(
Nota positiva invece è che i riduttori sono inclusi nel prezzo e inoltre dovrebbero disassemblare l'ammo e controllarlo, prima di riassemblarlo e spedirlo, quindi dovrebbe -dico dovrebbe- esserci una maggiore sicurezza che l'ammo funzioni bene
Però a me è sembrato davvero facile trovare i settaggi xchè i controlli hanno effetti ben avvertibili
....cosa intendi "ingoiare qualche rospo ":nunsacci:?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
ma essendo il DB completamente regolabile, il tuning cosa dovrebbe essere?
gli spessori nel mio dell'enduro ci sono insieme alle istruzioni. sono come 2 OR schiacciati azzurri se ho capito bene...
https://www.youtube.com/watch?v=8ZmHGpZTtyU[url]https://www.youtube.com/watch?v=8ZmHGpZTtyU[/URL]
minuto 1,58 se ho capito bene
CC per fare una superfigata dovrebbe realizzare il comando remoto del climb switch...

ecco ci sono gli spacer :il-saggi:
adesso resta da capire cosa vuol dire quella L e quella S

forse quella roba azzurra si taglia a strisce e si inseriscono
quante ne servono :medita:

in effetti penso tu abbia ragione
non c'è bostvalve da gonfiare o velocità da regolare
come il mio vecchio rp23

probabilmente comunicando modello di bici peso del rider
e stile di guida da TFT ti fanno un settaggio loro dell'inline
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo