Ripararsi dai rovi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
La giacca a vento l'ho provata anch'io e l'ho strappata.
E poi non pensare che qui in piemonte sia meglio ... ieri c'erano 35 gradi.

Stavo pensando a mettere i parastinchi da calcio anche sulle braccia
 

giovomal

Biker serius
Ciao a tutti,
anche ieri sono arrivato a casa tutto graffiato su braccia e gambe.
Ma voi come fate ? usate delle protezioni ? e se si con questo caldo le indossate senza fastidio ?

ad ogni fine giro mi sembra di aver donato mezzo litro di sangue!!
secondo me l unica soluzione è farsi la pulizia dei sentieri...fattibile se si gira sempre negli stessi posti per allenamento...difficile se si cambiano continuamente tracce e queste sono invase da rovi e vegetazione....
una soluzione potrebbe essere una maglia da cross....ma meglio il caldo o i rovi??
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se ti butti in mezzo ai rovi non c'è nulla da fare se non, non farlo....(sempre se i tuoi sentieri ne siano ricoperti perennemente....in questo caso ti suggerirei di sceglierne altri, oppure ripulire gli stessi...) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
se ti butti in mezzo ai rovi non c'è nulla da fare se non, non farlo....(sempre se i tuoi sentieri ne siano ricoperti perennemente....in questo caso ti suggerirei di sceglierne altri, oppure ripulire gli stessi...) :-)


Oppure usare un tandem e quello dietro viene munito di decespugliatore. Nello zaino idruco, al posto dell'acqua, miscela al 5% (un po' grassina e' meglio) ....
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Ciao a tutti,
anche ieri sono arrivato a casa tutto graffiato su braccia e gambe.
Ma voi come fate ? usate delle protezioni ? e se si con questo caldo le indossate senza fastidio ?
mi graffio. vuoi mettere quanto fa figo? :smile:
scherzi a parte, i sentieri che per motivi vari percorro di più, quando si stringono troppo gli dò una pulita brandendo bastoni a mo' di spadone. Quelli che capitano a caso a seconda del giro, ovviamente non si può... magari c'è qualcuno che li frequenta più spesso che può farlo :-)
Se sono impraticabili e/o si rischia di bucare, sollevo la bici e faccio un pezzo a piedi.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Percorsi coi rovi li evito, non ci sono altre soluzioni.
Questa primavera ne ho beccato uno per schivare una pozzanghera e mi ha staccato una crosta dalla gamba, non ci dico gli improperi che son volati. E sangue che grondava neanche m avessero sgozzato!
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Grazie a tutti !
Fa piacere sapere che non sono il solo con stò problema.

Ieri ho fatto un nuovo sentiero stupendo con saliscendi, pietroni, radici, insomma tutto ciò che piace a noi.
Ma oggi sono veramente dolorante, dovrei postarvi una foto delle braccia per farvi capire
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Io un po' di pulizia la faccio, o perlomeno cerco di spezzare i rovi più grossi che invadono il sentiero. Nei sentieri più frequentati il problema comunque è minore. Nei sentieri poco frequentati invece i rovi sono davvero una piaga, ci sono un paio di sentieri che non percorro più proprio per questo motivo.
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
Maglia a maniche lunghe, tirate su fino al gomito e mi graffio pochissimo!
Soffro un po' in salita per il caldo, ma almeno non torno a casa sanguinante...

Per le gambe preferisco la sofferenza al caldo :)
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
L'altro giorno tra rovi di vario tipo, ho beccato un ramo piuttosto grosso trasversale sul sentiero ad altezza testa ( probabilmente il peso dello stesso). Ho rischiato di essere decapitato.....
 

Classifica mensile dislivello positivo