Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mesi fa mi pare che fu detto che sarebbe stato sistemato (che non vuol dire asfaltato con autogrill). Quindi pazientiamo e vediamo cosa faranno. Per come l'ho fatto io in passato, sarebbe follia farci passare a fine gara 3000 bikers stanchi. Ma siccome han detto che ci saranno migliorie, io aspetterei di vederle prima di giudicare.
Ad agosto sarò su tutto il mese e conto di farmelo 3/4 volte almeno, quindi vi ragguaglierò a pochi giorni dalla gara. Fasciarsi la testa ora mi par prematuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Ciao,
forse perchè pratichi la mtb da poco lo giudichi una schifezza,non hai la minima dimestichezza con single track impegnativi,facendo strada non si ha certo l'equilibrio per certi sentieri...
Comunque ora è molto accidentato,hanno già detto che verrà sistemato ove possibile,chiaramente non potrà diventare una comoda sterrata autostradale,occorrerà avere un pò di manico e prudenza...



È un single track quasi totalmente fino all'incrocio con la strada della val Marzon

il primo terzo, dal Rifugio ai pratoni del primo pilone è già stato pulito da baranci e crode .... da com'era prima, ora è un'autostrada.
Per la terza parte, da Campedelle alla Val Marzon, ieri è stato fatto il sopralluogo per decidere i lavori.
La parte più critica è quella centrale dove dovranno essere sistemati tre guadi e due piccoli salti di roccia.
Ma la gara non è il 5 settembre ??? Beh, ci sono ancora 2 mesi per fare tutti i lavori (evidentemente l'attesa è spasmodica)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
I lavori per la sistemazione del Vallon di Lavaredo si ripeteranno a più riprese durante l'estate per renderlo accessibile per il giorno della manifestazione ... che è il 5 SETTEMBRE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopodiché, potrete esprimere i vostri giudizi, ma fino all'epoca lasciateci lavorare senza criticare e lamentarvi del nulla.

Il Veneto Trail è passato sul percorso per una loro decisione, sapendo benissimo la stato in cui si trova il Vallon ...

D'altronde, dopo la Prima Guerra Mondiale (ex strada di rifornimento ora completamente in disuso) nessuno più si era sognato di compiere opere di ripristino.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
I lavori per la sistemazione del Vallon di Lavaredo si ripeteranno a più riprese durante l'estate per renderlo accessibile per il giorno della manifestazione ... che è il 5 SETTEMBRE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopodiché, potrete esprimere i vostri giudizi, ma fino all'epoca lasciateci lavorare senza criticare e lamentarvi del nulla.

Il Veneto Trail è passato sul percorso per una loro decisione, sapendo benissimo la stato in cui si trova il Vallon ...

D'altronde, dopo la Prima Guerra Mondiale (ex strada di rifornimento ora completamente in disuso) nessuno più si era sognato di compiere opere di ripristino.

Dando le mie impressioni dopo avere provato la discesa durante il VenetoTrail volevo esprimere una semplice opinione e non era mia intenzione criticare nessuno (e non penso di averlo fatto).

Ho detto di averlo fatto quasi tutto in bici nonostante il bikepacking e che la difficoltà è ripagata dalla soddisfazione di essere arrivati alle 3 cime...

Massimiliano
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Dando le mie impressioni dopo avere provato la discesa durante il VenetoTrail volevo esprimere una semplice opinione e non era mia intenzione criticare nessuno (e non penso di averlo fatto).

Ho detto di averlo fatto quasi tutto in bici nonostante il bikepacking e che la difficoltà è ripagata dalla soddisfazione di essere arrivati alle 3 cime...

Massimiliano

Non era una replica personale, ho solo voluto evidenziare che conosciamo lo stato del Vallone e abbiamo programmato con il Comune di Auronzo una serie di interventi per migliorarlo DECISAMENTE

Io quest'anno l'ho già fatto due volte ... sono un paracarro in discesa, ma che riesco a farlo in sella, tranne i tratti dove appunto dovremmo intervenire .... comunque dubito di veder scendere 3.000 persone in fila lungo il Vallon ... saranno letteralmente disseminate per il percorso

Buona Estate a chi pedala e a chi lavora ... a spostar crode !!!!! :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ditemi che c'è una birreria ben fornita dove andare a trangugiare le meritate pinte post dislivello e il Vallon lo faccio anche slavina style

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io lo scorso settembre ho fatto un giro in zona. Una volta salito al rifugio Auronzo volevo scendere dal Vallon di Lavaredo, ma, accidenti a me :pirletto: non ho visto il punto dove si scendeva, sono arrivato fino al rif. Lavaredo, ho proseguito ancora e sono sceso dal Vallon di Cengia.
Bellissimo sentiero, ma l'ho camminato per 3/4 come minimo e non mi sono nemmeno pentito tanto, visto la zona che si attraversa. Ho guadato un torrentello per diverse volte e vi ho pure riempito la sacca idrica con la sua freschissima acqua. Quella zona è un vero Paradiso. Anche se ci saranno dei passaggi da spingere, per me non sarà un problema. Anche perché sarò sicuramente ben accompagnato, vero Andrea? :))):
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Io lo scorso settembre ho fatto un giro in zona. Una volta salito al rifugio Auronzo volevo scendere dal Vallon di Lavaredo, ma, accidenti a me :pirletto: non ho visto il punto dove si scendeva, sono arrivato fino al rif. Lavaredo, ho proseguito ancora e sono sceso dal Vallon di Cengia.
Bellissimo sentiero, ma l'ho camminato per 3/4 come minimo e non mi sono nemmeno pentito tanto, visto la zona che si attraversa. Ho guadato un torrentello per diverse volte e vi ho pure riempito la sacca idrica con la sua freschissima acqua. Quella zona è un vero Paradiso. Anche se ci saranno dei passaggi da spingere, per me non sarà un problema. Anche perché sarò sicuramente ben accompagnato, vero Andrea? :))):

Ma certamente Simone,se avrai la pazienza di aspettarmi godremo assieme di una giornata fantastica...:-) Non vedo l'ora di pedalare nelle "mie" montagne in tua compagnia,dovrai farmi forza perchè sarà davvero tosto finirlo per me,la salita delle 3Cime dopo la val d'Onge la temo molto...
Sono sicuro che i lavori che faranno saranno sufficienti,certo,ci sarà sempre chi si lamenterà,ma sarà perlopiù chi è abituato alle autostrade tipo DSB e percorsi filanti,ad ogni modo sicuramente oltre al famigerato tratto asfaltato di inizio lungo questo ST sarà oggetto di molte discussioni,ma sarà l'unico tratto tecnico,anche se dopo oltre 3000mt e tanta stanchezza accumulata...
Sicuramente è diverso fare quel sentiero da soli con calma che in gara trovando traffico,perchè pur disseminati sul percorso ci saranno parecchi atleti....
Come sempre in montagna,e non mi riferisco solamente a gare di mtb,occorrerà portare pazienza,educazione e rispetto verso il prossimo e Madre Natura...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ma certamente Simone,se avrai la pazienza di aspettarmi godremo assieme di una giornata fantastica...:-) Non vedo l'ora di pedalare nelle "mie" montagne in tua compagnia,dovrai farmi forza perchè sarà davvero tosto finirlo per me,la salita delle 3Cime dopo la val d'Onge la temo molto...
Sono sicuro che i lavori che faranno saranno sufficienti,certo,ci sarà sempre chi si lamenterà,ma sarà perlopiù chi è abituato alle autostrade tipo DSB e percorsi filanti,ad ogni modo sicuramente oltre al famigerato tratto asfaltato di inizio lungo questo ST sarà oggetto di molte discussioni,ma sarà l'unico tratto tecnico,anche se dopo oltre 3000mt e tanta stanchezza accumulata...
Sicuramente è diverso fare quel sentiero da soli con calma che in gara trovando traffico,perchè pur disseminati sul percorso ci saranno parecchi atleti....
Come sempre in montagna,e non mi riferisco solamente a gare di mtb,occorrerà portare pazienza,educazione e rispetto verso il prossimo e Madre Natura...
;-)

In questo momento, i percorsi sui 3000 mt di d+, sono un pelo fuori dalla mia portata. Me ne sono accorto giovedì scorso sul tracciato short dell' SRH e giovedì sulla splendida traccia dei 5 (in realtà 6) Rifugi di Cortina, anche se in quest'ultima mi sono fermato a 2400 disl.
Quello che mi preoccupa sono le due settimane che mi aspettano a Tenerife.....anche se non vado là propriamente per una vacanza, ma nemmeno per pedalare in mtb o fare solo escursioni!
Poi mi aspetta l'agosto riminese......
Eh si caro Andrea, mi sa che sarai tu a doverti armare di pazienza....in un posto come quello dove si svolgerà la 3epic forse, sarà un delitto andare forte e perdersi tutto quel ben di Dio che ci circonda!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
In questo momento, i percorsi sui 3000 mt di d+, sono un pelo fuori dalla mia portata. Me ne sono accorto giovedì scorso sul tracciato short dell' SRH e giovedì sulla splendida traccia dei 5 (in realtà 6) Rifugi di Cortina, anche se in quest'ultima mi sono fermato a 2400 disl.
Quello che mi preoccupa sono le due settimane che mi aspettano a Tenerife.....anche se non vado là propriamente per una vacanza, ma nemmeno per pedalare in mtb o fare solo escursioni!
Poi mi aspetta l'agosto riminese......
Eh si caro Andrea, mi sa che sarai tu a doverti armare di pazienza....in un posto come quello dove si svolgerà la 3epic forse, sarà un delitto andare forte e perdersi tutto quel ben di Dio che ci circonda!

Io arrivo ora sui 2400 D+ a stento,fra 10gg c'è la DSB che mi aspetta,mi porterò dietro la tenaglia per aprire i cancelli...:mrgreen:
Ci daranno secondo te alla 3Epic 11h di tempo come per quel giro ad Ottobre sempre in zona? :nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma l'ultima salita non è la strada carrozzabile al Rif. Auronzo?

Si. Quella. :mrgreen:
Ero con la bdc del resto. Domenica ho la Maratona dles Dolomites e x pochi giorni non ho portato anche la mtb. Comunque giù in valle stanno lavorando sulla ciclabile e visto da sopra il primo pezzo del Valon di Lavaredo sembra già meglio che in passato.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Cosa è il Giro di Kika?:nunsacci:

Una gara di strada benefica olandese...;-) (non lo sapevo sai... :-(( )

Solito link da approvare... :zapalott:
Comunque in sintesi

Dal 28 giugno al 3 luglio, gara ciclistica benefica sui grandi passi alpini
Giro di KiKa, il ciclismo che fa bene

Il Giro di KiKa, alla sua prima edizione, è una gara ciclistica benefica olandese aperta ad un massimo di 170 partecipanti che si svolge sulle Alpi italiane con partenza ed arrivo a Bolzano. Anche Bormio e l’Alta Valtellina saranno protagoniste con due tappe dedicate allo Stelvio e al Gavia.

6 giorni in bicicletta attraverso il Nord Italia, per un totale di 995 km allo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione KiKa che si occupa della ricerca e della cura del cancro che colpisce i bambini.

Domenica 28 giugno, i partecipanti sfideranno lo Stelvio partendo da Bolzano per raggiungere Bormio, dove pernotteranno. Il mattino seguente, lunedì 29 giugno, la sfida sarà sulla strada del Gavia. Partendo da Bormio, dalla zona del Pentagono, i partecipanti raggiungeranno Riva del Garda.
KiKa Foundation

La Fondazione KiKa (Stichting Bambini Kankervrij – Liberare i bambini dal cancro), fondata nel 2002, è un’organizzazione no-profit olandese nata allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro infantile. Anche grazie all’impegno della Fondazione, il tasso di guarigione dei bambini malati ha raggiunto il 75% e l’obiettivo è quello di raggiungere il 95% entro il 2025.

2nimfe8.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo